MKV potrebbe non essere popolare come MP4, ma ha i suoi vantaggi in termini di formato di file video. Come MP4, i file MKV possono essere convertiti in altri tipi di file video. Inoltre, può essere trasferito su più archivi o dispositivi informatici.

Molte persone chiedono, puoi convertire MKV in DVD? Questa è una domanda a cui la maggior parte delle persone non conosce la risposta. MP4 è facile. Poiché è un formato universale, può essere convertito o masterizzato su un disco DVD senza problemi. Qui discuteremo se puoi convertire MKV in DVD. E, se possibile, discuteremo come farlo in modo rapido e indolore. Ti insegneremo anche a convertire DVD in MKV senza perdere la qualità del file originale.

Contents: Parte 1. I file MKV possono essere masterizzati su DVD?Parte 2. Come masterizzare MKV su DVD con Handbrake?Parte 3. Come convertire MKV in DVD online gratis?Parte 4. Convertire MKV in DVD senza perdere la qualitàParte 5. Conclusione

Parte 1. I file MKV possono essere masterizzati su DVD?

Prima di approfondire il processo di trasformazione da MKV a DVD, rispondiamo alla domanda: i file MKV possono essere masterizzati su DVD? Questo ti aiuterà a capire se il processo è possibile. Ma prima, diamo una rapida panoramica di cos'è un formato MKV e DVD.

MKV i file sono formati contenitore multimediali. Può includere video, audio, sottotitoli e altro in un unico file. Inoltre, questi elementi incorporati in un unico file possono utilizzare vari tipi di codifica. D'altra parte, i file MP4 sono anche formati di contenitori multimediali digitali. Viene anche utilizzato per archiviare audio e video. Oltre a ciò, può contenere sottotitoli e immagini fisse, tra gli altri.

Quindi, rispondiamo alla domanda, i file MKV possono essere masterizzati su DVD? La risposta è si. La maggior parte dei formati video possono essere masterizzati su un disco DVD e puoi scegliere tra il formato NTSC o PAL. Questo è consigliato perché molti lettori DVD non hanno la capacità di riprodurre file MKV da soli. Pertanto, è necessario convertire MKV in DVD affinché funzioni.

Parte 2. Come masterizzare MKV su DVD con Handbrake?

Può essere molto noioso usare Handbrake perché l'interfaccia non è user-friendly. Tuttavia, è ancora uno strumento utile per convertire i formati di file video. Può anche essere usato per masterizzare MKV su DVD, ma devi solo imparare i dettagli dello strumento.

Ecco come masterizzare MKV su DVD con Handbrake:

  1. Scarica e avvia Handbrake. Ovviamente, devi prima scaricare e installare Handbrake sul tuo computer. Il prossimo passo è aprirlo sul tuo laptop o desktop. Fare clic su "Fonte" nell'interfaccia dello strumento.
  2. Seleziona la sorgente video. Il passo successivo è selezionare il file MKV che desideri masterizzare sul disco DVD. Cerca il file e selezionalo per aprirlo.
  3. Seleziona Sfoglia. Per la tua destinazione, fai clic su Sfoglia. Scegli Desktop come cartella in cui desideri salvare i file convertiti. Premere il pulsante "Start" e quindi attendere che il file MKV venga convertito in un nuovo formato di file.
  4. Apri il programma di masterizzazione DVD. Quindi, apri un programma di masterizzazione di DVD sul tuo computer Mac.
  5. Inserisci disco DVD e masterizza. Quindi, inserisci il disco DVD nell'unità ottica. Segui i passaggi sullo schermo per trasformare il MKV convertito in DVD.

Masterizza MKV su DVD con il freno a mano

Parte 3. Come convertire MKV in DVD online gratis?

Esistono diversi modi per convertire MKV in DVD gratuitamente online. È necessario utilizzare piattaforme basate sul Web affinché funzioni. Di solito, questi strumenti online convertono MKV in VOB perché quest'ultimo è il formato utilizzato nei dischi DVD. Ecco alcuni degli strumenti che puoi utilizzare per convertire MKV in DVD (o VOB) su Internet.

1. ConvertFiles

ConvertFiles ti consente di convertire MKV in DVD convertendo il formato di file MKV in VOB. Questo strumento online ti consente di scegliere un file locale dal tuo disco rigido. Quindi, scegli il formato di input e un formato di output. L'interfaccia non ci sembra molto attraente. Ci sono molti annunci pubblicitari. Inoltre, sembra obsoleto. All'interno del sito web troverai i dettagli su come utilizzare lo strumento. Inoltre, ottieni una panoramica di cosa sono MKV e VOB (formato multimediale DVD).

Converti MKV in DVD online gratuitamente

2. CloudConvert

Questo è un altro strumento online per convertire MKV in DVD (noto anche come VOB). L'interfaccia sembra piuttosto ordinata. Inoltre, può convertire altri tipi di formati di file, inclusi ebook, documenti, video, audio e archivi, tra gli altri. Sono supportati oltre 200 formati. CloudConvert è una piattaforma affidabile che garantisce la sicurezza dei tuoi dati. Offre conversioni di alta qualità in cui è possibile modificare le impostazioni del file di output. Funziona molto bene in termini di conversione da MKV a DVD o VOB. Ti consente persino di controllare la risoluzione del video, la dimensione del file e la qualità.

3. Convertio

Convertio è una piattaforma basata sul web totalmente gratuita. L'interfaccia sembra fresca e accattivante. Puoi scegliere i file dal tuo disco rigido locale per convertirli nel formato che preferisci. Le impostazioni possono essere modificate tra cui codec, qualità e dimensioni di visualizzazione del video. Convertio è come CloudConvert, ma supporta più di 300 diversi formati di file per la conversione. È molto veloce e facile da usare. Inoltre, non utilizza le risorse del tuo computer poiché tutte le conversioni vengono eseguite tramite il cloud.

La maggior parte delle conversioni può essere modificata in base alle impostazioni desiderate. Ad esempio, puoi modificare qualità, proporzioni, impostazioni, codec, rotazione e capovolgimento, tra gli altri. La sicurezza è garantita con questo strumento poiché nessuno avrà accesso ai file caricati. Poiché è basato su browser, funziona sulla maggior parte dei dispositivi mobili e informatici.

Parte 4. Convertire MKV in DVD senza perdere la qualità

Qui discuteremo come convertire MKV in DVD o masterizza DVD su MKV utilizzando un ottimo strumento molto potente. Ti consigliamo di utilizzare il Convertitore video iMyMac per questo perché consente non solo la conversione ma anche la modifica.

La conversione video o audio viene eseguita molto rapidamente in un formato di output senza perdite. Ciò significa che la qualità del video originale non verrà ridotta o persa. Puoi usarlo per migliorare i tuoi video, incluso il fissaggio di video mossi. Puoi anche aggiornare SD a HD se lo desideri. È anche possibile regolare luminosità, contrasto e tonalità.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Il Convertitore Video iMyMac converte i tuoi video a velocità elevatissime. Questo perché utilizza la tecnologia di accelerazione hardware sul tuo computer. Supporta diverse schede grafiche tra cui NVIDIA CUDA, AMD, NVENC e Intel HD Graphics.

Converti MKV in DVD senza perdere la qualità

Parte 5. Conclusione

Qui, abbiamo discusso come convertire MKV in DVD (o VOB) utilizzando alcuni strumenti online. Abbiamo discusso se MKV può essere masterizzato su DVD. Ti abbiamo anche mostrato come farlo usando Handbrake. Quindi, ci siamo tuffati in diversi strumenti online che puoi utilizzare per convertire DVD in MKV.

Infine, abbiamo concluso l'articolo con iMyMac Video Converter. Questo è un ottimo strumento per aiutarti a convertire DVD in MKV in pochi semplici passaggi. Ti consente anche di modificare facilmente i tuoi video. Inoltre, è molto facile da usare ed è molto potente. Acquista subito iMyMac Video Converter!