Prima di te convertire M4A in MPEG, fermati e considera che i formati di file erano piuttosto significativi solo pochi anni fa. Stavano parlando di come le diverse compressioni dei file differissero l'una dall'altra e di come spesso sia necessaria l'installazione di un plug-in dell'app per eseguire un particolare formato di file.

Se cerchi di cambiare M4A in MPEG, ad esempio, indica problemi di compatibilità. A volte, puoi imbatterti in un file a cui non hai accesso o che desideri convertire qualsiasi file audio in altri formati.

Lavorare con file M4A, ad esempio, e la comune necessità di cambiare M4A in MPEG, sono tra i problemi più frequenti per gli utenti Mac. Quindi esaminiamo rapidamente cos'è il formato M4A e dove ottenere il miglior convertitore disponibile adesso.

Contenuto: Parte 1. Come posso convertire facilmente M4A in MPEG?Parte 2. Converti M4A in MPEG gratuitamente onlineParte 3. M4A è uguale a MPEG?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Come posso convertire facilmente M4A in MPEG?

Convertitore video iMyMac è il programma di cui hai bisogno se vuoi trasformare M4A in MPEG o qualsiasi altro formato in modo facile e veloce. I tuoi computer Mac e Windows possono installare rapidamente l'applicazione, che consente la conversione in oltre mille formati senza sacrificare la qualità originale. Può convertire in batch molti file multimediali contemporaneamente. L'interfaccia è facile da usare e adatta a tutti gli utenti, ma in particolare ai principianti.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

  1. Invia iMyMac Video Converter su un computer Mac o Windows. Accedi per accedere al tuo account una volta completato.
  2. In qualsiasi configurazione, il file M4A può essere posizionato o trascinato nel display del sistema senza problemi.
  3. Quando fai clic su "Converti formato", viene visualizzato un menu a discesa che consente di scegliere il tipo di file (come MPEG) in cui deve essere convertito l'originale.
  4. Trovare le modifiche ai file è stato molto più semplice, grazie all'interfaccia utente. Se necessario, puoi modificare la formulazione per renderla più attraente per te.
  5. Se scegli "Risparmi", tutte le modifiche apportate alla configurazione vengono mantenute.
  6. La procedura di conversione viene avviata scegliendo un'opzione di conversione dalla barra degli strumenti.

Passaggi per convertire M4A in MPEG su iMyMac Video Converter

Parte 2. Converti M4A in MPEG gratuitamente online

Strumento 01. Videoconverter.com

Per modificare file musicali o video, utilizza il convertitore online gratuito videoconverter.com. Esistono requisiti di ingresso semplici e non è necessario alcun software. Purtroppo, ci sono solo 100 MB di file di dimensioni maggiori.

Tutti i file potrebbero essere convertiti su server potenti per soddisfare più rapidamente le tue esigenze rispetto alla maggior parte dei PC domestici, il che accelererebbe il processo di conversione in generale. Ecco i passaggi per convertire M4A in MPEG:

Come convertire M4A in MPEG utilizzando il convertitore video

  1. Caricare il tuo file M4A.
  2. Scegli MPEG come formato di output desiderato.
  3. Premi il pulsante con l'etichetta convertire.
  4. Se il file non è stato scaricato automaticamente, fare clic su Scaricare.

Strumento 02. Online-audio-convert.com

Il convertitore audio online offre ai consumatori una selezione di scelte di conversione. Con l'aiuto di questo strumento online creativo, quasi ogni tipo di file può essere modificato. Se stai cercando un modo per convertire M4A in MPEG online senza scaricare alcun software aggiuntivo, questo strumento fornisce una soluzione completa. Un gran numero di file può essere convertito rapidamente con l'aiuto di questa applicazione.

  1. Usa allegare il file M4A.
  2. Dopo aver selezionato il formato MPEG, fare clic su "convertire".
  3. Quando il processo di conversione del file è terminato, puoi salvarlo sul tuo computer.

Trasforma M4A in MPEG con strumenti online gratuiti

Strumento 03. Convertio.co

Con l'aiuto di questo convertitore online, i file M4A dal tuo computer, Google Drive, Dropbox e URL possono essere convertiti. Puoi anche modificare le impostazioni come bit rate, codec, canali e altro. L'applicazione può gestire file di dimensioni fino a 100 MB. I file che sono stati convertiti possono essere archiviati sul computer o nel cloud storage.

  1. Invia Convertio e scegli i file M4A da aggiungere facendo clic sul file Seleziona i file
  2. Scegli MPEG come formato di destinazione preferito. Se necessario, regolare i valori facendo clic sul pulsante delle opzioni.
  3. Scegliere il icone di archiviazione dei dati se vuoi archiviare i file subito dopo la procedura. Infine, premi il convertire pulsante per convertire M4A in MPEG.

Come convertire M4A in MPEG usando Convertio

Parte 3. M4A è uguale a MPEG?

In genere, i flussi audio digitali codificati utilizzando AAC o Tecniche di compressione ALAC si trovano nei file audio MPEG-4 con estensione file M4A. Apple è stata la prima ad adottare questo contenitore audio per impostare i file audio MPEG-4 dal contenitore del formato video MP4 ampiamente utilizzato. La compressione AAC dei file M4A consente di comprimere l'audio mantenendo una qualità ragionevole.

I file audio M4A sono ideali per l'archiviazione e la distribuzione di musica digitale, audiolibri, podcast e così via, poiché sono di dimensioni relativamente ridotte. Tutti i principali sistemi, inclusi Windows, Android, Mac, Linux e iOS, supportano questo contenitore audio come standard del settore per la distribuzione di brani musicali e altro materiale audio tramite l'Apple iTunes Store. Quindi, se vuoi convertire M4A in MPEG, dovresti prestare attenzione ai problemi di compatibilità dopo la conversione

Come convertire rapidamente e facilmente M4A in MPEG

Il formato del file audio e video MPEG è ampiamente utilizzato. La famiglia di formati di file e standard utilizzati nel video digitale è denominata Moving Picture Experts Group (MPEG).

Il gruppo di lavoro, noto anche come gruppo di specialisti dell'immagine in movimento, è stato istituito da IEC e ISO ed è responsabile dello sviluppo di MPEG. Rispetto alla maggior parte dei codec audio e video, gli MPEG sono di dimensioni inferiori e sono essenziali della stessa qualità a causa dei molteplici algoritmi di compressione avanzati utilizzati.

Parte 4. Conclusione

È semplice convertire M4A in MPEG con il convertitore da M4A a MPEG corretto. Puoi provare creare formati da M4A a AMR con i convertitori online e offline menzionati nell'articolo.

Tuttavia, ti consigliamo di utilizzare il convertitore iMyMac da M4A a MPEG se desideri la conversione da M4A a MPEG più rapida e affidabile. È online, veloce e gratuito. Non sono necessarie installazioni o download. Speriamo che le informazioni in questo post ti siano utili mentre converti M4A in MPEG.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!