Poiché MP3 è effettivamente un tipo di file musicale, mentre MKV è un formato di codec video, non è comune converti MP3 in MKV. Sebbene MKV sia un formato di pacchetto multimediale che supporta molti tipi di formati audio e video, MP3 è un formato audio compatto che viene spesso utilizzato per il salvataggio e lo streaming di musica o anche altri file audio.
Crea prima un video clip contenente alcuni elementi grafici di supporto, quindi includi un clip audio MP3 nel video clip per poter convertire MP3 in altri formati, incluso MKV. Un programma di transcodifica video che consente l'importazione di file sia video che audio, nonché il consolidamento di tali dati in un file MKV sarebbe necessario per questa operazione.
Contenuto: Parte 1. Come posso convertire MP3 in MKV su Mac/Windows?Parte 2. Strumenti gratuiti e online per trasformare MP3 in MKVParte 3. MKV è un file audio?Parte 4. Conclusione
Parte 1. Come posso convertire MP3 in MKV su Mac/Windows?
Puoi fare affidamento su Convertitore video iMyMac poiché è un'alternativa affidabile. Potresti essere in grado di trasformare MP3 in MKV e molti altri formati popolari. Se hai bisogno di modificare il tuo materiale multimediale, ad esempio tagliando, alterando o mixando file video o audio, l'applicazione non deluderà nessuno.
È inoltre possibile modificare il bitrate, la frequenza di campionamento e il canale dei parametri utilizzando il menu personalizzato. I film possono inoltre essere convertiti in qualsiasi formato video o audio che ti piace. Il tasso di conversione è adatto a qualsiasi utente.
Visualizzando spiegazioni approfondite per ciascuna delle fasi descritte di seguito, gli utenti possono ottenere maggiori informazioni su di esse e decidere per te se iMyMac Video Converter funziona bene. Segui le istruzioni qui sotto per convertire MP3 in MKV usando questo approccio.
- Avvia prima iMyMac Video Converter. Includi ora i file MP3 nel programma che stai utilizzando per la conversione.
- Una volta che fai clic Converti formato, MKV è il formato del risultato selezionato. Scegli la cartella di destinazione desiderata, quindi salvare le tue modifiche
- Clicchi Esportare per iniziare a convertire MP3 in MKV. Guarda il file MKV visitando il Nuovi Progetti.
Inoltre, può anche converti i tuoi file MKV rapidamente e direttamente.
Parte 2. Strumenti gratuiti e online per trasformare MP3 in MKV
Strumento 01. Videoconverter.com
Gli utenti possono convertire MP3 in MKV o anche tra diversi formati utilizzando questo convertitore online gratuito fornito da videoconverter.com. È supportata una varietà di tipi di file, inclusi WMV, AVI, MOV, MP4 e altri. Sul sito Web sono disponibili anche diversi servizi relativi ai video, tra cui un editor, uno strumento di compressione video e un creatore di GIF.
Poiché Videoconverter.com fornisce un servizio gratuitamente, può anche avere alcune restrizioni, come un limite di dimensione del video, un risultato con filigrana o una risoluzione video ridotta. Inoltre, è fondamentale prestare attenzione durante l'utilizzo di programmi Internet per convertire i film poiché alcuni di essi potrebbero non essere sicuri e possono danneggiare le tue informazioni o danneggiare la tua macchina.
Strumento 02. FreeConvert.com
L'applicazione ampiamente utilizzata per la conversione di file, FreeConvert.com, può essere utilizzata come estensione del browser o tramite un sito Web. All'inizio poteva solo convertire immagini, ma oggi può anche convertire documenti, video, audio, eBook e molti altri tipi di media.
In origine, poteva solo convertire fotografie. Il servizio attualmente supporta l'utilizzo di circa 1500 diversi tipi di file in totale. Questi sono i passaggi che devono essere eseguiti per convertire rapidamente MP3 in MKV:
- Vai al sito FreeConvert.com e naviga.
- Selezionare i file che si desidera utilizzare selezionando "Scegli filePulsante ".
- Per caricare file, puoi farlo utilizzando Google Drive, Dropbox o un URL memorizzato sul tuo computer.
- Fuori da "Uscita" menu a tendina, scegli il tipo di file che corrisponde alle tue esigenze.
- Scegli il "convertire" opzione.
- Il tempo necessario affinché i tuoi file o file diventino accessibili per il download potrebbe variare da pochi minuti a pochi secondi, a seconda delle dimensioni e del tipo di documento.
Strumento 03. ZAMZAR.com
Se vuoi convertire file MP3 in MKV online senza dover installare alcun software aggiuntivo, la scelta migliore è utilizzare ZAMZAR. È funzionale con tutti i browser odierni ed è uguale alla funzionalità delle soluzioni offline in termini di presentazione delle scelte per la conversione batch.
- Ti dà la possibilità di convertire file MP3 archiviati su servizi cloud.
- Era compatibile con una varietà di codec di uscita audio.
- Quando ti abboni a un piano di abbonamento, ti viene concessa l'autorizzazione a uno spazio nel cloud in cui i tuoi file convertiti possono essere archiviati.
- Ti dà la possibilità di produrre un formato audio zippato, che ti aiuta a risparmiare ulteriore spazio sul tuo disco rigido.
- Il caricamento e il download dei file, che avvengono entrambi su reti crittografate, garantiscono la completa riservatezza e sicurezza dei dati inviati.
Prima che tu possa iniziare a scaricare il file MKV convertito, ci sono solo tre fasi che devono essere completate, quindi la procedura è piuttosto semplice e prima che tu possa iniziare a scaricare il file MKV convertito, ci sono solo tre fasi che devono essere essere completato, quindi la procedura è piuttosto semplice e senza complicazioni.
- Scegli il file MP3 che desideri convertire dal menu a discesa.
- Scegli MKV come formato in cui desideri salvare il file MP3 che desideri convertire.
- Scegli "convertire" dal menu a discesa per avviare la conversione del formato di file MP3 in MKV.
Parte 3. MKV è un file audio?
Il formato contenitore multimediale Matroska è un tipo di video contenitore aperto e gratuito che consente l'archiviazione di un numero infinito di componenti audio, video, immagini e sottotitoli all'interno di un file. Questo formato è stato sviluppato da Matroska. MKV è un formato onnipresente che può essere utilizzato per archiviare molti tipi di materiale multimediale come film e programmi televisivi.
Sebbene sia paragonabile ad altri codec come MP4, AVI e ASF, le caratteristiche sono completamente aperte e la sua integrazione è composta principalmente da software open source e gratuito. Nonostante queste somiglianze, si distingue per il fatto che entrambi questi aspetti del suo design sono aperti. Se vuoi convertire MP3 in MKV, devi essere a conoscenza di queste informazioni.
- Un file di dimensioni relativamente ridotte contenente video di qualità soddisfacente.
- Capacità di contenere numerose tracce audio insieme ai relativi sottotitoli.
- È possibile che alcuni dispositivi non supportino i file MKV.
- YouTube non supporta il caricamento di file MKV.
Parte 4. Conclusione
Sulla base delle informazioni in questo post, ora puoi scegliere l'applicazione che utilizzerai per convertire MP3 in MKV. Il fatto che gli utenti non debbano scaricare qualcosa o abbonarsi separatamente è uno dei tanti vantaggi derivanti dall'utilizzo del servizio online. La conversione di video è un gioco da ragazzi utilizzando il convertitore video integrato di iMyMac PowerMyMac.