Vuoi convertire MP4 in MP3 su Windows 10?
Quando si tratta di archiviare video, musica e altri tipi di dati, due dei formati più importanti sono rispettivamente MP4 e MP3. Puoi convertire un file da un formato all'altro tramite Windows Media Player o uno dei tanti convertitori audio e video gratuiti disponibili online.
Questo articolo ti guiderà attraverso il processo su come convertire MP4 in MP3 su Windows 10 passo dopo passo. Ti guideremo attraverso molti diversi strumenti di conversione e discuteremo come utilizzarli.
Contents: Parte 1. Strumento consigliato per convertire MP4 in MP3 su Windows 10Parte 2. Come convertire MP4 in MP3 usando Windows Media Player Parte 3. Convertitori online da MP4 a MP3 per estrarre l'audio
Parte 1. Strumento consigliato per convertire MP4 in MP3 su Windows 10
Poiché ci sono varie restrizioni imposte quando gli utenti convertono file MP4 in MP3 tramite Windows Media Player o tramite convertitori online, il seguente è un metodo alternativo per convertire MP4 in MP3 Windows 10 o Mac: utilizzando il Convertitore video iMyMac!
Sia su Mac che su Windows, il Convertitore video iMyM acè la soluzione che fornisce il modo migliore e più semplice per convertire MP4 in MP3 su Windows 10 o Mac. L'applicazione consente la conversione più sicura possibile poiché il programma impedisce la perdita della qualità originale dei file durante la conversione.
È possibile convertire tra formati audio e formati video, oltre a supportare la conversione di numerosi altri tipi di file audio e video. Puoi estrarre facilmente l'audio MP3 dal tuo video MP4 utilizzando questo potente strumento.
Lo strumento consente di eseguire conversioni più rapidamente e consente la conversione simultanea di un numero illimitato di formati video e audio a tua scelta.
Questa è una semplice guida per convertire MP4 in MP3 su Windows 10 utilizzando il Convertitore video iMyMac:
- Trascina i tuoi file MP4 nella finestra del programma.
- Puoi facilmente scegliere il formato in cui desideri convertire il file scegliendo "Converti formato" opzione, quindi seleziona "MP3" dall'elenco Audio.
- Ora puoi cambiare molte cose semplicemente alterando i file. Puoi salvare le modifiche alle impostazioni che hai apportato selezionando Salva/Imposta pulsante.
- La procedura di conversione inizierà non appena scegli Esporta dalla barra degli strumenti.
Quindi puoi finalmente convertire MP4 in MP3 su Windows 10. Per convertire i tuoi file in alta qualità, faresti meglio a scegliere questo potente convertitore. Per esempio, I file WAV possono essere convertiti in MP3 per un tentativo.
Parte 2. Come convertire MP4 in MP3 usando Windows Media Player
La riproduzione di file multimediali viene spesso eseguita utilizzando Windows Media Player, che fa parte del sistema operativo Windows dal rilascio di Windows 3.0.
Questo lettore ha una serie di caratteristiche importanti, una delle quali è la capacità di convertire file MP4 in MP3. Tuttavia, la maggior parte delle persone non è a conoscenza di questa capacità.
È necessario eseguire le seguenti procedure per convertire MP4 in MP3 su Windows 10 utilizzando Window Media Player:
- I file MP4 che desideri convertire utilizzando Windows Media Player dovrebbero essere aperti. Basta scegliere il file da File, quindi seleziona Apri sulla finestra risultante per iniziare a lavorarci. Per aprirlo usando Windows Media Player, fai doppio clic sul file MP4 e scegli quell'opzione.
- Per impostazione predefinita, i file MP4 verranno riprodotti. Per accedere alla dashboard di Windows Player, seleziona Menu nell'angolo in alto a destra. Successivamente, fai clic su Opzioni dal Organizzare.
- Selezionare una directory per il file convertito facendo clic su Modifica dopo aver fatto clic su Rip Music.
- Poi, sotto Formato menu, scorri fino in fondo e scegli MP3 come uno dei formati di output. Dopo di che, scegli OK per convertire file da MP4 a MP3.
Parte 3. Convertitori online da MP4 a MP3 per estrarre l'audio
I convertitori online possono aiutarti a convertire MP4 in MP3 su Windows 10 o Mac se non vuoi perdere tempo a installare alcun software. Ma tieni presente che hanno bisogno di una connessione Internet affidabile e hanno meno funzioni rispetto alle applicazioni desktop.
#1 Convertitore Online iMyMac
Questo convertitore audio supporta una varietà di altri formati e può effettivamente convertire MP4 in MP3 su Windows 10. Oltre all'audio vengono offerti anche servizi che coinvolgono la conversione video.
La qualità dell'audio non sarà influenzata dal momento che stai solo caricando i file sorgente. Non ha costi o commissioni collegate all'utilizzo. Inoltre, è privo di qualsiasi software pericoloso.
Il Convertitore online iMyMac offre una soluzione di conversione di siti Web affidabile e sicura, per riassumere. Puoi utilizzare questo convertitore su un dispositivo Windows, Mac, iPhone o Android.
#2 Zamzar
Zamzar è un convertitore online gratuito che può essere utilizzato per convertire MP4 in MP3 su Windows 10, che offre oltre 1200 tipi di conversione distinti e non richiede all'utente di scaricare alcun software aggiuntivo. La qualità dell'uscita audio è soddisfacente.
È facile da capire e mostra la dimensione del file, il nome del file e lo stato di avanzamento corrente. La condivisione dell'audio tramite e-mail è un'opzione conveniente. Tuttavia, non sarai in grado di modificare il nome del file di output.
Il ritmo della conversione dipende molto dallo stato della tua rete. Inoltre, ogni giorno sono disponibili solo due conversioni gratuite.
#3 online-convert.com
Utilizzando questo convertitore online gratuito che può essere utilizzato per convertire MP4 in MP3 su Windows 10 o Mac, puoi convertire facilmente un'ampia varietà di dati video nel formato MP4. Vai semplicemente al sito Web sottostante, scegli il file video da caricare o inserisci il link del file video, quindi premi il pulsante "Avvia conversione".
Questo convertitore totalmente gratuito a file MP4 inizierà immediatamente a convertire qualsiasi file nel formato di file MP4. Questo programma è completamente gratuito e ti dà anche la possibilità di modificare le opzioni di uscita audio e video.
Conclusione
Puoi convertire rapidamente e facilmente MP4 in MP3 su Windows 10/8/7 o Mac. Seguire le procedure che ti abbiamo fornito sopra ti consentirà di completare l'attività in pochi minuti. E puoi provare il Convertitore Video iMyMac per rendere la conversione più semplice!