Vuoi convertire i file WAV in formati MP3 sul tuo Mac? Abbiamo alcuni suggerimenti e convertitori online/gratis per te in questo articolo.

Poiché non tutti i tipi di file sono supportati da macOS, ci sono volte che è necessario convertire WAV in MP3.

Cercheremo innanzitutto di identificare qual è la differenza tra un file WAV e un file MP3 in modo da poter comprendere meglio la necessità di conversione. Inoltre, ti forniremo alcuni modi fantastici e semplici per convertire WAV in MP3 su Mac.

Contents: Parte 1: Qual è la differenza tra i file WAV e MP3?Parte 2: Il miglior convertitore - convertire WAV in MP3Parte 3: Posso convertire file WAV in MP3 tramite iTunes?Parte 4: Come convertire WAV in MP3 gratis?Conclusione

Parte 1: Qual è la differenza tra i file WAV e MP3?

La somiglianza di questi formati di file è il suo obiettivo, ovviamente, riprodurre un file multimediale in formato audio su alcuni dispositivi come lettori portatili, interfacce audio e registratori.

Entrambi questi tipi di file possono essere modificati, puoi convertire WAV in MP3 su Mac e viceversa, ma tieni presente che c'è una grande differenza nei formati di file WAV e MP3.

Converti WAV in MP3 Mac

Che cos'è il file WAV?

WAV è stato sviluppato da Microsoft e IBM nel 1991 per Windows 3.1. Il suo scopo sono i semplici segnali acustici che si sono trasformati in suoni più accattivanti come i campanelli.

Il WAV viene copiato dal RIFF (Resource Interchange File Format) che ha salvato i dati in piccoli pezzi, Apple ha avuto la sua versione nel 1988, AIFF (Audio Interchange File Format) sono l'equivalente del file WAV.

Tecnicamente WAV è uno dei formati di file più vecchi, ci sono molti vantaggi soprattutto nelle registrazioni e in modo professionale. Precisione, potrebbe riprodurre senza compromettere la sua qualità originale dal suo formato.

È semplice poiché è uno dei più elementari, ti consente di modificare facilmente, quindi puoi usarlo come un software per la modifica.

Sebbene tra tutti i suoi vantaggi abbia uno svantaggio piccolo ma di grande impatto poiché è generalmente grande, il che lo rende non consigliabile per dispositivi di piccole dimensioni e streaming.

Che cos'è un file MP3?

MP3 originariamente chiamato MPEG-2 dal suo creatore che prende il nome dal Moving Pictures Experts Group ed è stato considerato il formato più recente e modernizzato.

Non è potente e credibile come il file WAV poiché la codifica dell'audio in MP3 in qualche modo diminuisce la sua qualità ma allo stesso tempo, la sua dimensione del file viene ridotta.

L'aspetto positivo dell'MP3, dato che è di dimensioni ridotte, può influire sulla qualità ma è così minimale da non riuscire a sentire la differenza.

Parte 2: Il miglior convertitore - convertire WAV in MP3

Utilizzare un'app di terze parti come il Convertitore Video iMyMac può farti risparmiare un sacco di tempo poiché è automatizzato e tutto ciò che devi fare è fare pochi clic.

Questo strumento converte video in tutti i formati che desideri senza perdita di dati con alta velocità, supporta anche la conversione di file audio.

Esistono molte app di terze parti che possono convertire WAV in MP3 su Mac, ma le funzionalità sono limitate e non tanto quanto puoi ottenere da iMyMac Video Converter.

Come un software sicuro al 100%, iMyMac non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per convertire WAV in MP3.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Ha molteplici funzioni e caratteristiche come l'editing e la riproduzione di video:

  • Puoi scegliere formati di output come MP4, MKV, MOV, WMV, AVI, FLV, M4V, 3GP, VOB, SWF, M4A, MP3, AAC, AC3, FLAC, WAV, OGG, WMA e altri.
  • Con il miglioramento della qualità video, puoi correggere video scuri, sovraesposti e mossi aumentando la risoluzione video da SD a HD
  • Per i video ti consente di migliorare e ottimizzare la qualità come l'aggiunta di alcuni filtri e alcune modifiche
  • Puoi anche creare il tuo video poiché può tagliare i video in due e inserire alcune clip nel mezzo e aggiungere alcuni effetti di base
  • È possibile aggiornare la risoluzione del video per una migliore presentazione
  • Ti consente di aggiungere alcuni sottotitoli e filigrane a fini di copyright
  • Anteprima del tuo video o audio
  • ……

Converti WAV in MP3 su Mac

Avere iMyMac Video Converter che è uno strumento fantastico con funzionalità vari e utili potrebbe farti risparmiare circa 3-4 diverse app da installare sul tuo Mac, il che significa che potresti risparmiare spazio per alcuni file più importanti.

Parte 3: Posso convertire file WAV in MP3 tramite iTunes?

Sì, puoi anche convertire WAV in MP3 su Mac direttamente da iTunes ma i tipi di file supportati da iTunes sono meno di alcune app di terze parti come iMyMac Video Converter. Il processo è piuttosto lungo:

  1. Avvia iTunes sul tuo Mac
  2. Seleziona Preferenze> Generale >Impostazioni
  3. Apparirà una finestra pop-up, seleziona Encoder MP3 su Importa usando. Premi OK per salvare le modifiche
  4. Puoi scegliere uno o più file WAV come brani dalla tua Libreria> File> Converti> Crea la versione MP3

Converti un file WAV in MP3 in iTunes

Ecco fatto, dovresti già essere in grado di convertire i brani in MP3 utilizzando direttamente iTunes.

Parte 4: Come convertire WAV in MP3 gratis?

Oltre a utilizzare un'app di terze parti come iMyMac Video Converter e direttamente da iTunes per convertire WAV in MP3 su Mac, alcuni siti Web online offrono un servizio gratuito di conversione gratuita dei file.

Dato che è un convertitore online, ci vorrà molta larghezza di banda dalla tua rete per svolgere il suo compito, qualsiasi interruzione durante la sua conversione potrebbe influire sull'output del tuo file che potrebbe risultare in una qualità scadente.

Una qualità scadente può significare che l'intero file non è stato convertito, quindi verrà tagliato nel mezzo o può rendere la musica impercettibile e alcune parti potrebbero sparire.

Converti WAV in MP3 gratuitamente

Dal momento che questi convertitori online offrono i loro servizi gratuitamente, sii pronto a vedere alcuni pop-up pubblicitari, banner e link, assicurati di non fare clic su quelli poiché potrebbe reindirizzarti verso malware.

Conclusione

La conversione dei file è piuttosto semplice se hai un convertitore potente. Ora hai saputo come convertire WAV in MP3 su Mac e puoi anche convertire altri file.

Anche se alcuni formati di file potrebbero non essere disponibili con iTunes o tramite il convertitore online, per questo ti consigliamo vivamente di avere Convertitore video iMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Non solo può aiutarti a convertire i file in formato video o audio, ma supporta anche le funzionalità extra che ti consentiranno di modificare o migliorare e persino creare il tuo video.