Discuteremo come convertire PowerPoint in file video. E ti mostreremo gli strumenti gratuiti/online per la trasformazione di presentazione ppt.

Le presentazioni in PowerPoint ti aiuta a esprimere le tue idee e presentare le informazioni in modo tale che gli spettatori le capiscano. Ecco perché PowerPoint è diventato molto popolare.

Convertire un file PowerPoint in videoè un ottimo modo per assicurarti di avere una presentazione in cui sono coinvolti sia la voce che le animazioni. Ma come eseguire la trasformazione?

Contents: Parte 1. Che cos'è un file PowerPoint - PPT?Parte 2. Come convertire i formati di video - strumento potenteParte 3. Strumenti per convertire PowerPoint in video Conclusione

Parte 1. Che cos'è un file PowerPoint - PPT?

Lo scopo principale di una presentazione PowerPoint è trasmettere i media o le informazioni attraverso l'uso di una serie di diapositive diverse.

Le diapositive possono contenere testo ma non sono limitate a questo solo. Le diapositive possono anche contenere tabelle, disegni, grafici, immagini, collegamenti, word art, audio, video, tabelle e componenti aggiuntivi incorporati.

In genere viene creato dal software Microsoft PowerPoint e dispone di strumenti di modifica incorporati. Puoi utilizzare questi strumenti per posizionare, ridimensionare, aggiornare i contenuti, ecc.

La presentazione di PowerPoint è comunemente utilizzato per portafogli di lavoro, presentazioni di foto, riunioni di lavoro, esercitazioni per studenti, esercitazioni per lavoratori, curriculum, etichette postali, alberi genealogici, calendari, volantini, diagrammi di flusso e sequenze temporali, tra gli altri.

Parte 2. Come convertire i formati di video - strumento potente

MP4 deve essere il miglior formato video che può essere utilizzato in PowerPoint. Quindi potresti aver bisogno di un convertitore video che possa aiutarti a convertire i tuoi file video nel formato MP4.

Qui parleremo di uno strumento potente - il Convertitore Video iMyMac.

Il Convertitore Video iMyMac converte video e audio in tutti i formati che desideri senza perdita di dati con alta velocità. Ha molteplici funzioni e caratteristiche come l'editing e la riproduzione di video.

Inoltre, puoi ritagliare, unire, ruotare o fare molte cose che desideri con i video. Puoi anche aggiungere filigrana, sottotitoli e tracce audio ecc.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

iMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per convertire i formati di video che vuoi mettere nella tua PPT.

Il Convertitore Video iMyMac

Parte 3. Strumenti per convertire PowerPoint in video

Qui discuteremo i modi migliori per convertire PowerPoint in video.

Gli strumenti qui sono principalmente strumenti online che puoi utilizzare per convertire PowerPoint in file video. Ti aiuteranno a convertire le presentazioni in diversi formati di file video.

1. Convertio

Convertio è uno strumento per convertire PowerPoint in video. In sostanza, è un convertitore PPT.

Converti PowerPoint in Video Convertio

Convertio è un potente strumento per convertire PowerPoint in video. Consente inoltre di convertire diversi tipi di file in cui sono supportati più di 300 formati. Il processo è molto veloce e facile.

Le conversioni avvengono all'interno del cloud, quindi la potenza di elaborazione del computer non viene utilizzata. I tipi di conversione supportano varie impostazioni di output oltre a consentire personalizzazioni.

Il sito garantisce la sicurezza eliminando i file caricati e convertiti dopo un determinato periodo di tempo. Poiché lo strumento è basato su browser, funziona su più piattaforme.

2. Online-Convert.com

Questo è un altro strumento per convertire PowerPoint in video. È molto facile da usare ma ha annunci pop-up sul suo sito web. Oltre a PPT in video, puoi usarlo per convertire audio, video, immagini, documenti, ebook, archivi, dispositivi, PDF, convertitori di software e altro.

Secondo il sito, è considerato affidabile da molte aziende tra cui DELL, BBC, SAMSUNG e HP, tra le altre. Questo strumento gratuito ti consente di convertire diversi tipi di file in modo facile e veloce. Puoi persino contattare il loro team di supporto se non riesci a trovare la conversione specifica che desideri.

Online-Convert.com può essere trovato anche su Google Play e sull'App Store. Puoi anche utilizzare il suo sito basato su browser. Questo ti offre molte opzioni tra cui scegliere se vuoi convertire PowerPoint in video.

Converti PowerPoint in Video Online-Convert.com

3. Convertire manualmente un file PPT in un video

Esistono anche mezzi manuali per convertire PowerPoint in video sul tuo Mac. Questo metodo è molto facile da implementare e può essere eseguito su quasi tutte le versioni di macOS.

Controlla i passaggi su come eseguire questa operazione di seguito:

  1. Apri il tuo PPT. Avvia la tua presentazione PowerPoint sul tuo computer Mac.
  2. Scegli il file. Il prossimo passo sarà scegliere File dal menu e quindi fare clic su "Esporta".
  3. Scegli il formato del file. Il prossimo passo è scegliere il formato del file. In questo caso, selezionerai un formato di output video di uso comune. In genere, sono disponibili MOV e MP4.
  4. Scegli Impostazioni video. Il passaggio successivo consiste nello scegliere le impostazioni video desiderate per il file di output.
  5. Una volta che sei soddisfatto di tutte le impostazioni di output, dovresti fare clic sull'opzione per "Esporta".

Esporta PowerPoint come video

Conclusione

Qui abbiamo discusso come convertire PowerPoint in video. Puoi anche ottimizzare i video con il Convertitore Video iMyMac. È un ottimo modo per migliorare la tua presentazione!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!