I video ci tengono informati o intrattengono. Al giorno d'oggi è diventato un tipo di media molto popolare. Ecco perché YouTube, Netflix e altri siti di streaming video sono alcuni dei migliori siti su Internet. Le persone adorano guardare video ogni giorno. A volte, potresti voler prendere il file audio da questi video. Come tale, potresti volerlo convertire video in WAV. In questo modo, puoi prendere la traccia audio dai file video e ascoltarli più e più volte.

Qui, discuteremo come convertire i video in WAV per aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Ad esempio, se hai un video musicale e vuoi prendere la musica da solo, possiamo aiutarti a ottenere quella traccia audio. In questo modo potrai ascoltarlo su qualsiasi dispositivo tu voglia.

Guida all'articoloParte 1. Che cos'è un file WAV?Parte 2. Il modo migliore per convertire i video in WAVParte 3. Come posso convertire i video in WAV gratuitamente?Parte 4. Per riassumere il tutto

Parte 1. Che cos'è un file WAV?

Prima di parlare di come convertire i video in WAV, parliamo prima di quest'ultimo. File con estensione Estensione WAV alla fine di esso fare riferimento a Waveform Audio File Format. In realtà è un file audio che mette i dati in memoria ed è diviso in vari segmenti. Questo formato di file è stato creato da IBM e Microsoft diventando il formato audio standard per PC.

È importante notare che WAVE e WAV sono identici. Questo formato utilizza contenitori per archiviare bit rate, frequenza di campionamento, numeri di traccia e dati audio. In realtà è un formato audio senza perdita di dati non compresso. Ecco perché consuma molto spazio di archiviazione all'interno del tuo dispositivo. Al minuto, di solito arriva a circa 10 megabyte. Le dimensioni massime dei file sono 4 GB. E per questo motivo sono più grandi dei file MP3 perché non sono compressi. I file WAV vengono generalmente utilizzati nell'industria musicale, soprattutto per la registrazione professionale. In questo modo viene mantenuta la massima qualità audio.

Quindi, prima di convertire il video in WAV, parliamo di come aprirlo. Poiché è un formato ampiamente utilizzato, può essere lanciato su molte piattaforme. Questi includono Winamp, VLC, Windows Media Player, iTunes, QuickTime e altri. Sia gli utenti macOS che quelli Windows hanno la possibilità di riprodurre file WAV all'interno del proprio sistema. Per impostazione predefinita, i sistemi operativi Windows aprono i file WAV utilizzando Windows Media Player. All'interno di macOS, vengono riprodotti per impostazione predefinita in iTunes. D'altra parte, Linux può riprodurre file WAV utilizzando strumenti di terze parti come VLC Media Player.

Converti video in WAV

Parte 2. Il modo migliore per convertire i video in WAV

Quindi ora approfondiremo come convertire i video in WAV. Il modo migliore per farlo è attraverso l'uso di convertitori video. Ci sono molti convertitori video là fuori. Alcuni sono online, mentre altri sono convertitori offline. Pertanto, non tutti i convertitori video sono uguali. Ecco perché ti consigliamo di utilizzare Convertitore video iMyMac per farlo. È un ottimo strumento che ti permetterà di convertire file audio e video da un formato all'altro. Supporta molti formati di input e output, inclusi molti tipi di file video e WAV, quindi puoi farlo anche tu convertire WAV in un altro formato video hai desiderato.

Oltre ad essere in grado di convertire video in WAV, questo strumento ha capacità di miglioramento video. Ad esempio, è possibile eseguire l'upscaling della risoluzione dalla definizione standard all'alta definizione con lo strumento. Puoi anche regolare luminosità, saturazione, contrasto e altro. Altre funzionalità di editing video includono il ritaglio di video per tagliarli in segmenti più piccoli e la combinazione di video diversi in un unico file. Inoltre, può ritagliare e ruotare i video. È anche possibile aggiungere filigrana e sottotitoli.

iMyMac Video Converter supporta velocità elevate. Ad esempio, supporta la tecnologia di accelerazione hardware tra cui NVIDIA CUDA, AMD, NVENC, Intel HD Graphics e altro. Pertanto, per convertire i video in WAV, le velocità sono sei volte superiori rispetto allo strumento di conversione standard. Molte risoluzioni sono supportate dallo strumento. Questi includono UHD (4K), FHD (1080p), HD (720p) e SD (480p). La scelta della particolare risoluzione che desideri è possibile con lo strumento. Sono supportati anche vari dispositivi.

Ecco i passaggi che puoi utilizzare per convertire i video in WAV utilizzando iMyMac Video Converter:

Passaggio 01. Scarica, installa e avvia iMyMac Video Converter

Per prima cosa, devi prendere il pacchetto di installazione di iMyMac Video Converter all'interno del suo sito web ufficiale. Puoi andare per la prova gratuita. Oppure puoi acquistare lo strumento direttamente dal sito. Successivamente, dovresti installare lo strumento sul tuo Mac. Una volta terminata l'installazione, puoi semplicemente avviarla.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 02. Aggiungi i tuoi file

Il passaggio successivo per convertire i video in WAV è aggiungere i file all'interno di questo convertitore video. Per fare ciò, devi fare clic su "Aggiungi file" nell'angolo in alto a sinistra dell'interfaccia. Individua i file video all'interno del tuo disco rigido. Quindi, aggiungili all'interno di iMyMac Video Converter.

Aggiungi i tuoi file

Passaggio 03. Scegli WAV come formato di output

Il terzo passaggio consiste nel modificare le impostazioni di output desiderate. Questi includono l'impostazione del formato di output come WAV. Questo ti permetterà di convertire i video in WAV. Quindi, devi scegliere la cartella di destinazione in cui desideri salvare i file.

Scegli WAV come formato di output

Passaggio 04. Inizia la conversione del video in WAV

Il passaggio finale è fare clic su "Converti" sul lato destro del file video per convertire il video in WAV. Se hai molti file video da convertire, puoi anche fare clic su Converti tutto per la conversione in batch. Ciò ti consentirà di convertire video in WAV contemporaneamente con più file.

Inizia la conversione del video in WAV

vantaggi:

  • Supporta molti formati di input e output.
  • Supporto tecnico disponibile.
  • È possibile utilizzare una prova gratuita per testare lo strumento.
  • Aggiornamenti a vita inclusi.
  • Velocità di conversione molto elevate.
  • Supporta la tecnologia di accelerazione hardware.
  • Le funzionalità di modifica per i video sono eccezionali.
  • Possibilità di eseguire l'upscaling dei video da una risoluzione inferiore a una risoluzione più alta.

svantaggi:

  • La prova gratuita ha dei limiti.

Parte 3. Come posso convertire i video in WAV gratuitamente?

Esistono altri strumenti online che puoi utilizzare per convertire i video in WAV. Qui discuteremo alcuni di questi strumenti. Prendi nota che lo strumento migliore è ancora iMyMac Video Converter. Tuttavia, ti aiuteremo comunque a decidere controllando altri strumenti per convertire i video in WAV.

1. Zamzar

Questo è uno strumento che ti aiuterà a convertire i video in WAV. È utilizzato da Daimler, Dupont, Princeton University, The New York Times e altri. In realtà, supporta molti formati per la conversione. L'interfaccia di Zamzar è piuttosto ordinata, il che lo fa sembrare uno strumento professionale.

Quindi, perché dovresti usare Zamzar per convertire i video in WAV? Innanzitutto, il software è molto comodo da usare. Ad esempio, non devi scaricare e installare nulla sul tuo computer. Devi semplicemente caricare i tuoi file e poi convertirli nel formato che preferisci. Anche questa piattaforma è molto veloce. Il sito promette di convertire i tuoi file entro 10 minuti o meno. Sono supportati più formati di file. Lo strumento supporta effettivamente la conversione di oltre 1200 formati. Questo è sbalorditivo.

Zamzar è molto esperto nella conversione di video in file WAV. Questo perché esistono dal 2006. Hanno milioni di clienti soddisfatti dello strumento. Il supporto arriva sotto forma di e-mail; puoi anche chiedere loro di controllare un file che non puoi convertire.

Converti video in WAV tramite Zamzar

vantaggi:

  • Interfaccia molto pulita e comprensibile.
  • Velocità di conversione elevate.
  • Più formati supportati.
  • Esiste dal 2006.
  • Supporto disponibile.

svantaggi:

  • Nessuna funzione di supporto della chat dal vivo.

2. Convertio

Convertio è un altro strumento per convertire i video in WAV. Al momento, ha convertito più di 700 milioni di file nel suo arsenale. Si tratta di un totale di quasi 13 TB di dati. Puoi scegliere i file dal tuo disco rigido locale, da Dropbox, da Google Drive e dagli URL. Ha una dimensione massima di caricamento di 100 MB. Inoltre, supporta più di 300 formati per la conversione. Ciò equivale a circa 25600 diverse conversioni possibili all'interno della piattaforma. Convertio è molto facile da usare ed è uno strumento rapido per convertire i video in WAV.

Ogni processo di conversione avviene all'interno del cloud. Ciò significa che la potenza di elaborazione non viene consumata dal tuo computer. Inoltre, le impostazioni personalizzate sono supportate dallo strumento. Ad esempio, se stai convertendo un video, puoi selezionare qualità, codec, proporzioni, capovolgimento, rotazione e altro. La sicurezza dei tuoi file è garantita. I file caricati vengono eliminati entro 24 ore dal caricamento. Nessuno avrà accesso ai tuoi file. Inoltre, la tua privacy è garantita al 100%. Poiché questo strumento è basato sul Web, funzionerà su diverse piattaforme come Android, iOS, Mac e Windows, tra gli altri.

vantaggi:

  • Supporta più di 300 formati per la conversione.
  • La conversione avviene all'interno del cloud.
  • Impostazioni di output personalizzate disponibili.
  • Sicurezza dei file garantita.
  • Funziona su più piattaforme.

svantaggi:

  • Opzioni limitate per il supporto tecnico.

3. CloudConvert

Questo è un altro strumento per convertire i video in WAV. È un convertitore di file basato sul web. Sono disponibili diversi tipi di file, inclusi video, audio, ebook, documenti, immagini, archivi, fogli di calcolo e presentazioni, tra gli altri. I formati supportati sono più di 200. Inoltre, l'installazione e il download del software non sono necessari. Forniscono i migliori risultati per le conversioni. Inoltre, questi processi di conversione possono essere modificati in base alle proprie esigenze e preferenze. Ad esempio, puoi modificare la qualità e altre opzioni come desideri.

CloudConvert è uno strumento in grado di convertire i video in WAV. È considerato affidabile da molti utenti in tutto il mondo e hanno clienti sin dal 2012. La piattaforma garantisce che nessuno avrà accesso ai tuoi file.

Converti video in WAV tramite CloudConvert

vantaggi:

  • Converti più formati di input e output.
  • Non è necessario scaricare e installare il software.
  • Esiste dal 2012.
  • Sicurezza dei file garantita.

svantaggi:

  • Opzioni limitate per il supporto.

4. AnyConv

Questo è un altro strumento per convertire i video in WAV. L'interfaccia non è così pulita rispetto a Zamzar, Convertio e CloudConvert. Ha molti annunci all'interno della sua piattaforma basata sul web. Ti consente di convertire video come MP4, MOV, WEBM, FLV e altri in WAV. Fornisce anche una sezione FAQ sulla sua interfaccia basata sul web per darti alcuni dettagli su come convertire i video in WAV. In quanto tale, questo strumento funziona ancora per vari processi di conversione. AnyConv promette di eliminare i file entro 24 ore dal caricamento. Nessuno può accedere ai tuoi file.

Diversi formati che può convertire includono immagini, ebook, documenti, archivi, audio, video, caratteri e file CAD. Inoltre è disponibile in più lingue tra cui tedesco, inglese, spagnolo, francese, Bahasa Indonesia, Polski e altro ancora.

vantaggi:

  • Disponibile in più lingue.
  • I file vengono eliminati dopo 24 ore.
  • Può convertire diversi formati.
  • Può convertire file CAD.
  • Sezione FAQ disponibile.

svantaggi:

  • Opzioni limitate per il supporto tecnico.

Parte 4. Per riassumere il tutto

Questo articolo ti ha fornito una discussione su come convertire i video in WAV. Per prima cosa abbiamo discusso di cosa sia un file WAV per farti capire che stiamo convertendo un file video in un file audio. Quindi, ti abbiamo dato una raccomandazione sul miglior strumento per convertire i video in WAV. Ti abbiamo anche fornito i vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo dello strumento. Quindi, abbiamo discusso degli altri strumenti che puoi utilizzare per convertire i video in WAV. Questi includono, ad esempio, Zamzar, Convertio, CloudConvert e AnyConv. Questi strumenti sono per lo più piattaforme di conversione online e basate sul web.

Detto questo, il miglior strumento per convertire i video in WAV è Convertitore video iMyMac. Essendo uno strumento offline, garantisce la privacy e la sicurezza dei tuoi file perché non vengono caricati sui tuoi server. Inoltre, ha velocità di conversione molto elevate in cui è possibile scegliere le impostazioni di output. Ha anche funzionalità per la modifica e l'upscaling dei video. In quanto tale, se vuoi prendere iMyMac Video Converter, puoi farlo sul loro sito web ufficiale. Dai un'occhiata al miglior convertitore da video a WAV tramite iMyMac Video Converter!

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!