I formati di contenitori multimediali sono disponibili in diverse forme. Ci sono AVI, MKV, MP4 e persino 3G2. Poi c'è il formato VOB che viene generalmente utilizzato nei dischi DVD. Se hai il suddetto formato, potresti volere convertire VOB in AVI.

Allora hai bisogno di un programma di conversione video gratuito per aiutarti a completare il processo di trasformazione in modo da poter ottenere un formato più flessibile che può essere letto dalla maggior parte dei lettori multimediali.

Se vuoi convertire VOB in formato AVI, sei nel posto giusto. Parleremo della conversione del formato dal suo stato attuale al successivo. I diversi strumenti e passaggi che devi conoscere verranno forniti qui. Dai un'occhiata alle nostre tecniche di seguito.

Testo: Parte 1. Convertire rapidamente VOB in AVI su Mac/WindowsParte 2. Quattro modi per convertire VOB in AVI gratis o onlineParte 3. Differenza tra AVI e VOBParte 4. Conclusione

Parte 1. Convertire rapidamente VOB in AVI su Mac/Windows

Converti file musicali e video velocemente e senza perdite nel formato che preferisci. uno strumento potente con un'ampia gamma di funzioni e caratteristiche, inclusa la capacità di modificare e riprodurre filmati.

utilizzando il Convertitore video iMyMac, puoi trasferire video MOV in GIF, VOB su AVI e YouTube su M4A liberamente. Puoi convertire i file in qualsiasi formato desideri per la compatibilità con la riproduzione.

Puoi correggere i film scuri e sovraesposti con strumenti di miglioramento della qualità video aumentando la risoluzione video da SD a HD e alterando la luminosità e il contrasto dei tuoi video per una piacevole esperienza di visione.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Ecco i passaggi per convertire rapidamente VOB in AVI con il Convertitore video iMyMac:

  1. Avvia lo strumento dopo averlo scaricato e installato.
  2. Basta trascinare e rilasciare VOB file sul lato destro dello schermo per aggiungerli.
  3. Seleziona il formato di esportazione che desideri (AVI) dopo aver cliccato Converti formato. Le modifiche e gli aggiustamenti dovrebbero essere apportati secondo necessità. Per mantenere in vigore le modifiche, fare clic su Salva
  4. Scegli la cartella in cui salvare i file.
  5. Successivamente, seleziona Esporta per iniziare il processo di conversione.

Converti VOB in AVI su Mac semplicemente

Parte 2. Quattro modi per convertire VOB in AVI gratis o online

# 1. Convertire file VOB con VLC Media Player

VLC Media Player può essere utilizzato per guardare video e convertire file multimediali. Poiché questa utility per lettore/convertitore supporta un'ampia gamma di tipi di file, utilizzarla non sarà un errore.

Anche VLC Media Player è disponibile gratuitamente e senza restrizioni. Un altro vantaggio è che VLC funziona su una varietà di sistemi. Questo software di conversione multimediale offre anche tassi di conversione rapidi e un ascolto senza ritardi.

Per convertire VOB in AVI, segui questi passaggi:

  1. Sul tuo computer Windows o Mac, avvia VLC Media Player.
  2. Dalla barra dei menu, scegli Media. Successivamente, fai clic su Converti / Salva.
  3. Quando hai trovato il file che desideri convertire, fai clic su Aggiungi
  4. Clicca su Converti / Salva pulsante per convertire o salvare.
  5. Fornire un nome file e una posizione in cui salvare il documento dopo aver selezionato l'opzione Sfoglia accanto a Destinazione.
  6. In Profilo, seleziona il formato di esportazione appropriato.
  7. Per convertire il file, seleziona Inizia dal menu.
  8. VLC ora dovrebbe convertire il file.
  9. Verificare se la riproduzione audio e video è ancora accurata dopo la conversione.

Converti VOB in AVI immediatamente

#2. Trasferire VOB in AVI su FreeConvert.com Online

Questo programma gratuito ti consente di convertire semplicemente i file da un formato all'altro. Oltre 1500 conversioni di tipi di file sono effettivamente supportate da FreeConvert. È possibile convertire foto, video, file audio e persino e-book. Ne offre alcuni Opzioni avanzate disponibili per aiutarti letteralmente a mettere a punto i processi di conversione.

FreeConvert funziona online in modo da poter convertire facilmente VOB in AVI. Di conseguenza, funziona su Windows, Mac, Linux e qualsiasi dispositivo mobile. Tutti i principali browser sono supportati. Carica semplicemente un file e scegli un formato. L'organizzazione comprende quanto siano essenziali per te la sicurezza e la privacy dei file. Di conseguenza, li abbiamo salvaguardati con la crittografia SSL a 256 bit e li abbiamo cancellati dopo 4 ore di conversione.

#3. Utilizzare il servizio online ConvertFiles per convertire

Questo convertitore gratuito presenta pubblicità e sembra meno professionale di VLC. Sebbene il numero di file audio e video che puoi caricare sia limitato, potrebbe comunque essere utile per la conversione. ConvertFiles è una piattaforma basata sul Web a cui è possibile accedere da qualsiasi desktop o dispositivo mobile connesso a Internet. Puoi convertire facilmente VOB in AVI usando questo convertitore.

Trasforma facilmente VOB in AVI online

#4. Convertire VOB in AVI usando CloudConvert gratuitamente

CloudConvert, un popolare programma online, consente agli utenti di convertire tra diversi formati di file. Puoi caricare solo file fino a una certa dimensione in megabyte, quindi puoi girare per cercare alternative di CloudConvert ma CloudConvert è uno strumento eccellente se hai solo bisogno di convertire un piccolo file perché tutto il lavoro viene svolto sui loro server. Evita di scaricare e installare programmi sul tuo computer per evitare.

CloudConvert ha una lunga esperienza nel settore. Milioni di persone in tutto il mondo si affidano a loro per convertire vari tipi di dati. Musica, video, fogli di calcolo, documenti e archivi sono tra i tipi di file che possono essere convertiti.

Parte 3. Differenza tra AVI e VOB

Dopo aver introdotto come convertire VOB in AVI, questa parte parlerà delle differenze tra AVI e VOB. Un file VOB (Video Object) è un formato contenitore multimediale che si trova su un supporto DVD-Video.

VOB si basa sul formato stream di programma MPEG-2, ma con vincoli e standard aggiuntivi nei flussi privati. Contiene il materiale audio, video, menu e sottotitoli reale come flusso.

Inoltre, un file VOB è in effetti un file video di quello di un DVD che normalmente si trova nella cartella VIDEO TS alla radice del DVD, insieme ai file.BUP e.IFO. Contiene la maggior parte dei dati sul disco, come audio, video, menu DVD, sottotitoli e altri tipi di materiale di navigazione. I file VOB hanno una dimensione limitata a 1 GB.

D'altra parte, un file AVI è un file video archiviato nel formato contenitore AVI (Audio Video Interleave) di Microsoft per contenuti multimediali. Contiene dati audio e video codificati in una varietà di codec come XviD e DivX.

Come convertire VOB in AVI

Parte 4. Conclusione

Questa è la guida migliore per te a convertire VOB in AVI. Abbiamo già discusso degli strumenti Internet per la conversione di file audio e video. Questi strumenti online, tuttavia, hanno limiti di dimensioni. Di conseguenza, non sono adatti per la transcodifica di file audio e video di grandi dimensioni.

Di conseguenza, puoi scegliere di utilizzare il Convertitore Video iMyMac come programma che non ha vincoli di dimensioni. Puoi anche usarlo per convertire in batch i file per risparmiare tempo. Include anche un software di editing video. Devi ottenere subito il programma se vuoi gestire tutti i tuoi progetti multimediali in un'unica applicazione!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!