Tra i tipi di file più utilizzati da milioni di consumatori di media in tutto il mondo ci sono WAV e AVI. Sebbene WAV sia un formato audio, AVI è un formato video che utilizza la compressione con perdita. Dal momento che funzionano con così tanti lettori e gadget, spesso li incontriamo frequentemente. Ci sono momenti in cui devi convertire WAV in AVI, però.
Presenteremo i migliori convertitori per WAV in AVI in questo post. Impariamo di più su di loro!
Contenuto: Parte 1. Qual è la differenza tra file WAV e AVI?Parte 2. Lo strumento migliore per convertire WAV in AVI in modo rapido e sempliceParte 3. Modi gratuiti e online per convertire WAV in formato AVI Strumento 02. Convertitore video online gratuito iMyMacParte 4. Conclusione
Parte 1. Qual è la differenza tra file WAV e AVI?
I file musicali e video digitali sono spesso archiviati rispettivamente nei formati di file WAV e AVI. WAV e AVI variano principalmente in quanto WAV è un formato di file audio mentre AVI è un formato di dati video. Così tanti utenti hanno la richiesta di convertire WAV in AVI.
Microsoft e IBM hanno creato il formato audio senza perdita noto come WAV (formato file audio forma d'onda). È un tipo di file audio non compresso utilizzato per contenere dati audio non elaborati e di alta qualità. Le registrazioni audio professionali utilizzano spesso file WAV, tra cui voci fuori campo, effetti sonori e creazione di musica.
Tuttavia, Microsoft ha rilasciato per la prima volta il formato di file video AVI (Audio Video Interleave) nel 1992. Un singolo file può includere sia dati video che audio grazie al suo tipo di contenitore multimediale. Nei file AVI possono essere trovati dati video o audio non compressi e compressi.
In conclusione, WAV è un formato di file audio, mentre AVI è un formato di dati video con supporto audio.
Parte 2. Lo strumento migliore per convertire WAV in AVI in modo rapido e semplice
Quando hai bisogno di convertire WAV in AVI, Convertitore video iMyMac è lo strumento che si distingue come l'opzione più efficace. Naturalmente, questo indica che è la scelta migliore per un gran numero di persone in tutto il mondo.
Grazie all'impareggiabile collezione di incredibili funzionalità che, se combinate, forniscono l'ambiente ideale per l'editing, la pace e la perfezione. I tuoi film possono essere convertiti, modificati, masterizzati e compressi senza sacrificare la qualità su nessuno di questi fronti.
Questo strumento professionale è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac e può convertire tra oltre una dozzina di formati diversi. La tecnologia più recente consente una conversione rapida, durante la quale i dati mantengono il loro livello di qualità originale nonostante la brevità della procedura.
I video e altri media possono essere importati dal proprio computer o direttamente da un dispositivo collegato all'interfaccia software installata.
Per godere del meglio che si può avere con le conversioni multimediali e per convertire velocemente WAV in AVI o ad altri formati come FLAC, scarica e configura iMyMac Video Converter il prima possibile.
- Su un computer Mac o Windows, avvia iMyMac Video Converter. Accedi al tuo account dopo aver finito.
- L'inserimento del file WAV nel display del sistema facendolo cadere o trascinandolo lì funziona sempre senza intoppi.
- Quando fai clic su "Converti formato".
- Grazie all'interfaccia utente, individuare le modifiche ai file è ora più semplice. Puoi modificare i file a tuo piacimento.
- Se lo desideri, tutte le tue modifiche vengono salvate Risparmi.
- Scegli un'opzione di conversione dalla barra degli strumenti per iniziare il processo di conversione.
Parte 3. Modi gratuiti e online per convertire WAV in formato AVI
Strumento 01. FreeConvert.com
FreeConvert.com è un altro eccellente strumento online in grado di convertire i file WAV in formato AVI senza addebitare costi. La conversione di dati fino a 1 GB di dimensione è una delle sue numerose alternative gratuite, il che rappresenta un vantaggio significativo. Questa piattaforma può gestire documenti, foto e altro; offre anche la conversione di file per diversi tipi di file. L'elaborazione di file di grandi dimensioni, tuttavia, potrebbe richiedere del tempo.
- Visita FreeConvert.com
- Trascina il tuo materiale nell'area blu su quella schermata facendo clic o trascinando il Seleziona i file Lascia caricare il file; a seconda delle sue dimensioni, potrebbe essere necessario un po' di tempo. Dopo aver selezionato AVI come formato di output, premere il tasto Converti in AVI pulsante.
Strumento 02. Convertitore video online gratuito iMyMac
iMyMac Free Online Video Converter è uno strumento online di base che ti consente di comprimere o convertire i tuoi film in una varietà di formati. Il convertitore video più veloce e universale, converte i film in soli 5 secondi in MP4, M4V, AVI, FLV, MPG, WMV, MOV e una varietà di altri numerosi formati, incluso il processo per convertire WAV in AVI con qualità 4K.
Fornisce una varietà di codec per la conversione video ed è il miglior convertitore di video Instagram. Consente principalmente la compressione dei file AVI su tutti i dispositivi. Sono disponibili opzioni di compressione oppure il codec può scegliere automaticamente il formato di file di qualità più elevata. Uno svantaggio significativo è che non siamo in grado di scegliere in anticipo il formato di output del file. Su iMyMac Free Online Video Converter, questi sono i metodi per convertire WAV in AVI.
- Scegli WAV come tipo di file facendo clic sulla prima casella, quindi scegli AVI facendo clic sulla casella accanto.
- Successivamente, dalle tue directory, fai clic su "Seleziona o rilascia file" e scegli il tuo file WAV. Il file può anche essere rilasciato nella casella utilizzando il trascinamento della selezione. Successivamente, scegli "Avvia convertitore".
- Il tuo AVI verrà memorizzato sul tuo dispositivo poco dopo aver fatto clic sul pulsante Download.
Strumento 03. AnyConv.com
Un buon convertitore web in grado di convertire WAV in AVI è AnyConv. Sono supportati oltre 300 tipi di file. Puoi convertire documenti, foto, file video e audio, ebook e archivi con questo servizio online.
- Pubblica un file WAV. Il tuo file WAV dovrebbe essere rilasciato nella casella di caricamento. 100 MB è la dimensione massima del file.
- Per cambiare WAV in AVI, fai clic su "convertire". In genere, la conversione richiede solo pochi secondi.
- Scarica subito l'AVI. Il file AVI è ora disponibile per il download.
Parte 4. Conclusione
Occasionalmente potresti voler convertire WAV in AVI per riprodurli su apparecchiature audio adeguate, risparmiare spazio o per vari altri motivi. È necessaria un'applicazione di conversione decente per completare il processo senza sacrificare la qualità del file originale.