Vuoi convertire video DVD in MKV sul tuo Mac/Windows? Leggi questo articolo per trovare i migliori convertitori online/gratis/offline.

Molte persone avevano un DVD e i lettori DVD per guardare i film. Se disponi di molti film in formato DVD (Digital Versatile Disc) e desideri guardarli sul tuo Mac, devi fare la trasformazione da DVD a MKV.

Andiamo avanti per sapere cosa sia un DVD e un MKV (Matroska Multimedia Container). Condivideremo con te i diversi modi e convertitori per aiutarti a convertire i file DVD in MKV.

Testo: Parte 1. I lettori DVD riproducono file MKV?Parte 2. Come convertire DVD in MKV senza perdere la qualità?Parte 3. Convertire DVD in MKV online gratisConclusione

Parte 1. I lettori DVD riproducono file MKV?

DVD è un disco fisico che è di forma rotonda. Può essere utilizzato per i lettori DVD. Ciò che è memorizzato sul disco stesso è un file in formato DVD per poter riprodurre il file multimediale.

Prima era utilizzato anche su computer desktop dotati di DVD-ROM (memoria ottica di sola lettura) che funziona anche come lettori DVD, ma il DVD-ROM va direttamente sul tuo computer.

Mentre file MKV è un file open-source e l'obiettivo principale dello sviluppatore è la flessibilità. Il file MKV può anche includere sottotitoli e capitoli, ti permette anche di usarlo per lo streaming online poiché è un open-source e ciò che è fantastico è che potrebbe riprodurre anche un file danneggiato.

Sebbene il tuo Mac potrebbe non essere in grado di supportare il file MKV e potrebbe essere necessario utilizzare un lettore di terze parti come VLC per farlo funzionare. Ma i lettori DVD non supportano la riproduzione di file MKV, quindi abbiamo bisogno di un convertitore per convertire DVD in MKV.

DVD a MKV

Parte 2. Come convertire DVD in MKV senza perdere la qualità?

Esistono altri modi per convertire i DVD in file MKV, ma ovviamente vorremmo iniziare con il modo più semplice e pratico per farlo anche per tua comodità.

Se usi il Convertitore video iMyMacpuoi risparmiare tempo e molti sforzi.

Il Convertitore video iMyMac è un software sicuro e non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una versione di prova gratuita per convertire DVD in MKV.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Funziona velocemente, indipendentemente dalle dimensioni del file. Oltre alle sue meravigliose opere di conversione di DVD in MKV, ha anche molte altre funzionalità e caratteristiche:

  • Ti aiuta a convertire video e audio in tutti i formati che desideri senza perdita di dati con alta velocità.
  • Potresti modificare i tuoi video. Supporta l'editing di video per creare e migliorare i file. (Unire, tagliare, aggiungere sottotitoli o audio, ecc.)
  • Potresti migliorare i video modificando il contrasto, la luminosità, la tonalità e la saturazione del video ecc.
  • Puoi aumentare la risoluzione dei video. Per esempio, da SD a HD
  • ......

In solo un paio di minuti, i tuoi file DVD dovrebbero già essere convertiti in file MKV senza problemi utilizzando iMyMac Video Converter! Scaricalo e provalo gratis subito!

Convertire DVD in MKV facilmente

Parte 3. Convertire DVD in MKV online gratis

Oltre a utilizzare un'app di terze parti come iMyMac Video Converter, alcuni siti Web online offrono la conversione gratuita da DVD a MKV.

È possibile utilizzare il sito Web ConvertFiles per convertire i video.

Dal momento che è online, ci sono alcune cose che devi considerare o controllare prima di convertire i tuoi file per proteggerti da qualsiasi forma di malware e danni ai tuoi file.

Puoi scorrere prima sul sito Web e verificarne la legacy se hai notato qualcosa di sospetto come chiederti di compilare alcuni moduli, scaricare app non correlate alla conversione video che potresti dover pensare due volte.

Fai attenzione a tonnellate di pubblicità, banner e pop-up poiché stai ricevendo un servizio gratuito, il principale svantaggio di questo è che potresti catturare adware su alcuni siti Web.

  1. Nel motore di ricerca trova il sito "Converti DVD in MKV online"
  2. Seleziona ConvertFiles> Scegli il File locale> Fai clic su Sfoglia
  3. Seleziona tutti i file che vuoi convertire nella tua Libreria
  4. Seleziona DVD come formato di input e MKV come formato di output
  5. Fai clic sull'icona Converti

Copia DVD in MKV online gratuitamente

Assicurarti che la tua rete sia stabile e non aspettarti interruzioni perché è un convertitore web-based qualsiasi disturbo sulla connessione mentre la conversione è in corso potrebbe danneggiare il file di output.

Conclusione

Ora sai come convertire DVD in MKV online/offline/gratis.

Ti consigliamo di avere un convertitore di terze parti come il Convertitore video iMyMac per aiutarti a convertire e ottimizzare i tuoi video. Andare online di tanto in tanto per convertire i tuoi file potrebbe essere rischioso catturare alcuni malware mentre lo fai.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!