Instagram è popolare tra i millennial, i Gen Z e anche le persone anziane. Sono usati per condividere momenti, storie e immagini speciali.

Quindi, ha senso usare un Convertitore di video Instagram per poter condividere i tuoi video con i tuoi follower. Qui, discuteremo e ti aiuteremo con un convertitore video di Instagram per aiutarti a garantire che i tuoi file siano IG-compatibili e IG-ready.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

I video degni di Instagram devono essere pianificati con cura e ti aiuteremo a renderlo possibile. Quindi, iniziamo con la conversione dei tuoi video preferiti che meritano un caricamento IG!

Contents: Parte 1. Quale formato di video è meglio per Instagram?Parte 2. Qual è il miglior convertitore video Instagram?Parte 3. Come convertire i video Instagram online?Conclusione

Parte 1. Quale formato di video è meglio per Instagram?

Cos'è Instagram?

Circa un miliardo di persone utilizza Instagram piattaforma ogni mese con la metà di esso utilizzando la funzionalità Storie IG su base giornaliera.

Inoltre, essendo una piattaforma popolare, IG è la seconda applicazione più scaricata (gratuita) nell'App Store di Apple. Ha funzionalità simili per la maggior parte dei paesi.

Statistiche di Instagram

Circa l'89% degli utenti totali di Instagram è al di fuori degli Stati Uniti. Tuttavia, circa 112.5 milioni di utenti si trovano negli Stati Uniti, una statistica pronta per essere raggiunta entro il 2020.

Gli utenti trascorrono in media circa 28 minuti sulla piattaforma nello stesso anno. Con tutte queste statistiche in mente, ha senso conoscere un buon convertitore video Instagram per aiutarti a pubblicare contenuti meritevoli della piattaforma. Specialmente se sei un'azienda, una celebrità o un influencer.

Ed è ragionevole affermare che se si desidera l'attenzione degli utenti, è necessario assicurarsi di utilizzare gli strumenti migliori.

Formati supportati da Instagram

Instagram ti consente di condividere i tuoi video con una durata di 60 secondi o meno. Questo non include IGTV. Tuttavia, il video IG standard richiede formati particolari che supporta.

È necessario conoscere questi formati supportati per poter caricare video sulla piattaforma:

  • Formati video: MOV, MP4
  • Video Codec: 264
  • Frame Rate: Meno di 30 fotogrammi al secondo (FPS)
  • Lunghezza: 60 secondi e meno
  • Audio: AAC
  • Bitrate: A 3500 kilobit al secondo (KBPS) bitrate video
  • Dimensioni massime: 1080 pixel (px) di larghezza

Parte 2. Qual è il miglior convertitore video Instagram?

Hai bisogno di un utile strumento di conversione video che otterrà le specifiche giuste. Pertanto, si consiglia il Convertitore video iMyMac per fare il lavoro.

È uno strumento di conversione video di Instagram che ti consente di modificare le impostazioni di output per ottenere le giuste necessità per un Post di video IG.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Il Convertitore video iMyMac ti aiuta a convertire video e audio in tutti i formati che desideri senza perdita di dati con alta velocità. Puoi scegliere formati di output come MP4, MKV, MOV, WMV, AVI, FLV, M4V, 3GP, VOB, SWF, M4A, MP3, AAC, AC3, FLAC, WAV, OGG, WMA e altri.

Come un software sicuro, il Convertitore video iMyMac non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per convertire video IG.

Convertire video IG su Windows PC

Per convertire video Instagram utilizzando il convertitore iMyMac:

  • Passo 1. Scarica gratis e installa iMyMac Video Converter
  • Passo 2. Aggiungi il tuo file video
  • Passo 3. Modifica le impostazioni, scegli la cartella per salvare il video trasformato e poi converti il video

Modifica le impostazioni dei file video e scegli MP4 come formato di output. E puoi anche impostare risoluzioni. Scegli una cartella di destinazione. Converti i tuoi video facendo clic su "Converti tutto" o "Converti".

Modifica impostazioni, scegli destinazione e converti

Come un potente strumento, iMyMac Video Converter ha molteplici funzioni e caratteristiche come l'editing e la riproduzione di video.

Con il miglioramento della qualità video, puoi correggere video scuri, sovraesposti e mossi aumentando la risoluzione video da SD a HD e regolando la luminosità e il contrasto dei tuoi video per un'esperienza confortevole.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Parte 3. Come convertire i video Instagram online?

Abbiamo un altro convertitore video Instagram che puoi utilizzare sul tuo Mac. Questo convertitore video IG è in realtà un servizio online.

Ti consigliamo di utilizzare iMyMac Video Converter invece perché il nostro secondo classificato ha annunci che potrebbero confonderti.

Tuttavia, a scopo informativo, lo forniremo comunque qui. Il nostro secondo convertitore di video Instagram è quello del servizio Online-Convert:

  1. Vai alla pagina del convertitore video Instagram di Online-Convert.
  2. Fai clic su "Scegli file" o "Inserisci URL" per aggiungere i tuoi file video.
  3. Modifica "Impostazioni opzionali" a tuo piacimento. Puoi anche scegliere l'inizio e fine per il video IG di output.
  4. Fai clic su "Avvia conversione" per avviare il processo.
  5. Attendi fino al completamento della conversione e segui le loro istruzioni online (che si trovano nella parte inferiore della foto sopra) per aiutarti a caricare il video su IG.

Converti video in Instagram online

Conclusione

La nostra guida ti ha fornito due diversi modi per convertitori video per IG. La scelta migliore è il convertitore iMyMac.

Questo strumento di conversione può aiutarti a modificare molte impostazioni del video di output. Pertanto, puoi creare video per Instagram, Facebook, TikTok e Twitter ecc.