MKV e WebM sono due diversi formati contenitore multimediali che contengono video, audio e altri tipi di dati. Se hai il tipo di file MKV, ci sono vari usi per questo. Inoltre, WebM presenta altri vantaggi rispetto al tipo di file MKV. Potresti convertire MKV in WebM a causa delle caratteristiche intrinseche di WebM ma non riesce a trovare strumenti adatti per convertire i tuoi video.
Qui discuteremo della conversione del tipo di file MKV nel formato WebM. Parleremo dei migliori strumenti e tecniche che puoi utilizzare per convertire diversi formati video, inclusi quelli in questione qui. Alla fine di questo articolo, imparerai come convertire i video MKV in formato file WebM attraverso diversi strumenti e passaggi.
Contents: Parte 1. Convertire facilmente MKV in WebM su Mac/WindowsParte 2. Posso convertire gratuitamente MKV in WebM online?Parte 3. WEBM e MKV sono uguali?Parte 4. Conclusione
Parte 1. Convertire facilmente MKV in WebM su Mac/Windows
Puoi convertire film e audio in qualsiasi formato tu scelga in modo rapido ed efficiente. Uno strumento complesso capace di un'ampia gamma di attività e operazioni, come l'editing e la riproduzione di video. Puoi utilizzare iMyMac Video Converter per convertire file video e audio nel formato che preferisci per la riproduzione.
Gli utenti sono in grado di utilizzare il Convertitore video iMyMac a modificare, cambiare e migliorare i propri file audio e video. È possibile utilizzare tecniche di miglioramento della qualità video per correggere i video scuri e sovraesposti aumentando la risoluzione del video. Puoi anche modificare la luminosità, la saturazione e il contrasto dei tuoi filmati per renderli più piacevoli da vedere.
Il Convertitore video iMyMac è in grado di convertire MKV in WebM ed è anche lo strumento migliore per farlo trasforma AVI in MP4, MP4 in GIF e WebM in GIF. Puoi convertire video e audio in qualsiasi formato desideri.
Ecco come usarlo per convertire MKV in WebM:
- Dopo aver scaricato e installato il software, eseguilo.
- Per aggiungere file MKV, trascinali sul lato destro dello schermo.
- Scegli il formato di esportazione appropriato (WebM). Le modifiche e le modifiche dovrebbero essere apportate secondo necessità.
- Selezionare una posizione per i file da salvare.
- Quindi, seleziona Esporta per avviare il processo di conversione.
Puoi convertire i file video più velocemente del solito con l'assistenza delle tecnologie di accelerazione hardware di diverse marche di schede grafiche. Sei sempre disturbato da difficoltà di incompatibilità di riproduzione? Questo non accadrà mai più usando iMyMac Video Converter! Include un profilo preimpostato con impostazioni video di alta qualità per un'ampia gamma di dispositivi comuni.
Oltre ad aiutarti a convertire MKV in WebM, alcuni dei suoi utilità di modifica sono i seguenti:
- Per rendere più condivisibile il video esistente, dividilo in due o più piccole sezioni.
- Ruota i tuoi video con pochi clic del mouse per ottenere una prospettiva diversa.
- Cambia il colore, la luminosità, il volume, il contrasto e la saturazione del video.
- Aggiungi una filigrana ai video che presentano testo o immagini per proteggere il tuo lavoro.
- Includi una traccia audio esterna e tracce con diversi audio per rendere il tuo film più attraente per gli spettatori.
- Combina molti video in un singolo file video.
- Ritagliando il bordo bianco o nero del file video si rimuove qualsiasi materiale estraneo.
- Aggiungi sottotitoli esterni al tuo film preferito per migliorare la tua esperienza visiva.
- Per i migliori risultati, visualizza in anteprima i tuoi filmati modificati in tempo reale.
Parte 2. Posso convertire gratuitamente MKV in WebM online?
Strumento 01. CloudConvert.com
Puoi convertire i tuoi file online andando su CloudConvert utilizzando un browser web. Tutto è assolutamente gratuito, anche se c'è un problema. Possono essere convertiti solo i file di dimensioni pari o inferiori a 50 MB. File più estesi non possono essere convertiti.
CloudConvert ha una storia illustre nel settore. Questo è un segno che i processi di conversione sono stati eseguiti in modo efficace. Inoltre, promettono che i tuoi file saranno al sicuro. Garantisce che nessun'altra parte avrà accesso alle tue informazioni.
Non sono necessari spazio di archiviazione e risorse sul tuo PC perché tutte le conversioni vengono eseguite sul cloud. La maggior parte dei tipi di conversione offre una vasta gamma di funzionalità. Dopo 24 ore, CloudConvert elimina i file modificati, inclusi quelli caricati. Nessuno può accedere ai tuoi dati poiché sono completamente privati.
Con la sua API, le integrazioni personalizzate con le app sono fattibili, paghi solo per i servizi che utilizzi e ci sono sconti considerevoli per i clienti ad alto volume. Numerose funzionalità pratiche sono offerte da CloudConvert, inclusa l'integrazione completa di Amazon S3. Dai un'occhiata all'API CloudConvert.
Le procedure per trasformare MKV in WebM sono le seguenti:
- Apri un browser e vai su CloudConvert.
- Puoi includere i file che desideri convertire selezionando "Seleziona i file." Inoltre, puoi aggiungere file da Dropbox, Google Drive e persino un URL (collegamento ipertestuale).
- Quindi, seleziona il formato di esportazione desiderato. Scegliere WebM se desideri convertire MKV in WebM.
- Quindi, selezionare convertire.
- Attendere il completamento della procedura di conversione prima di scaricare il file convertito.
Perché dovresti usare CloudConvert per convertire MKV in WebM? Ecco alcune giustificazioni per scegliere CloudConvert:
- Il tuo strumento all-in-one per la conversione dei file è CloudConvert. Sono supportati la maggior parte dei tipi di video, musica, documenti, archivi, fogli di calcolo, ebook e immagini. Inoltre, non è necessario scaricare alcun software o applicazione per utilizzare il nostro strumento online.
- Milioni di persone in tutto il mondo si sono affidate a CloudConvert sin dalla sua fondazione nel 2012. Nessuno tranne te avrà accesso ai tuoi file. Invece di vendere l'accesso ai tuoi dati, la piattaforma CloudConvert guadagna denaro vendendo l'accesso alla sua API.
- Hanno usato applicazioni open source. Per ottenere i migliori risultati, CloudConvert ha anche collaborato con una varietà di fornitori di software. La maggior parte delle procedure di conversione, inclusa l'alterazione della qualità e l'esecuzione di altre modifiche, può essere personalizzata per soddisfare le tue esigenze.
Strumento 02. Convertio.com
A un certo punto ci concentreremo su Convertio, il miglior strumento di conversione disponibile online. Questa piattaforma online per la conversione assiste nella conversione di una varietà di tipi di file, inclusi documenti, file audio e film. Per oltre 25,000 diversi tipi di procedure di conversione, supporta più di 300 formati diversi.
Semplicemente caricando i file che desideri convertire e regolando le impostazioni, lo strumento è incredibilmente semplice da usare in modo da poter convertire facilmente MKV in WebM con Convertio. Convertio esegue solo conversioni basate su cloud. Di conseguenza, non è necessario disporre di un computer potente per eseguire le conversioni. Questo perché le risorse del tuo computer non vengono utilizzate.
Inoltre, consente un'ampia gamma di opzioni di conversione configurabili. A parte quello, la sicurezza dei tuoi file è assicurata. Dopo 24 ore, i file caricati vengono rimossi. Di conseguenza, nessun altro sarà in grado di accedere ai tuoi dati. Inoltre, poiché si tratta di una piattaforma basata sul Web, molti dispositivi potrebbero utilizzarla. Non sono necessarie installazioni e download.
Le procedure per utilizzare Convertio per convertire MKV in WebM sono le seguenti:
- Il sito Web di Convertio è accessibile online. Per prima cosa, visita il loro sito web.
- Selezionando Scegli file, puoi aggiungere i file che desideri convertire.
- Successivamente, decidi il formato di esportazione che desideri. Se vuoi convertire MKV in WebM, scegli WebM.
- Utilizzare l'ingranaggio o il pulsante delle impostazioni per modificare il file di output.
- Seleziona convertire
- Prima di scaricare il file convertito, attendi che la conversione sia terminata.
Strumento 03. AConvert.com
A-Convert è un diverso convertitore di file online. Documenti, archivi, musica, video e fotografie sono solo alcuni dei numerosi formati di dati supportati. Anche se sul sito Web dello strumento sono presenti annunci pubblicitari, l'utilizzo dell'applicazione online non ne è ostacolato. Il rispettabile A-Convert ha una limitazione della dimensione del file. Pertanto, funziona al meglio con file di piccole dimensioni e file audio e video condensati.
Rispetto a CloudConvert e Convertio, questo convertitore gratuito è supportato dalla pubblicità e appare meno raffinato. Nonostante tu possa caricare solo un certo numero di file audio e video, potrebbe comunque essere utile per la conversione. La piattaforma web-based A-Convert è accessibile da qualsiasi desktop o dispositivo mobile dotato di connessione Internet.
I passaggi per convertire MKV in WebM sono i seguenti:
- Visita il sito web di AConvert.
- Clicchi AGGIUNGERE I FILE quando hai fatto scorrere fino in fondo.
- Nel "bersaglio", scegliere il formato di output desiderato.
- Quindi, scegliere Converti ora.
- Attendere fino al completamento della procedura.
- Clicca su Scaricare pulsante nella sezione Risultati conversione in basso per scaricare il file convertito di recente.
Parte 3. WEBM e MKV sono uguali?
Dopo aver introdotto i 4 migliori strumenti per convertire MKV in WebM, questa parte parlerà semplicemente delle differenze tra WebM e MKV. Google ha introdotto il suo tipo di file WebM, un formato video aperto, da utilizzare con file multimediali tra cui musica e video.
Per massimizzare lo streaming Internet, il formato del file può effettivamente contenere file multimediali e questi sono conformi agli standard di compressione. Devi sapere che i file WebM hanno un suffisso .webm.
D'altra parte, un file video archiviato nel formato contenitore per contenuti multimediali chiamato Matroska è anche noto come file MKV. Può anche contenere informazioni sui sottotitoli e supporta una varietà di codec audio e visivi.
WebM è progettato per essere utilizzato online. La libertà di implementazione fornita dalle tecnologie chiave di WebM ha contribuito alla sua popolarità. Un'esperienza web avvincente richiede video, ma i formati video aperti e gratuiti non sono all'altezza delle alternative premium. Questo problema è affrontato dal progetto WebM, che sta creando un formato web-media con l'aiuto della comunità open-source.
Parte 4. Conclusione
Ora hai saputo i migliori programmi da MKV a WebM grazie a questo articolo. Il programma in questione è iMyMac Video Converter. Alcuni vantaggi dell'utilizzo del suddetto programma come software di conversione includono quelli elencati di seguito. La limitazione delle dimensioni dei file durante l'utilizzo degli strumenti online è uno svantaggio.
Pertanto, se disponi di file di grandi dimensioni, ti consigliamo di utilizzare il Convertitore video iMyMac per convertire MKV in WebM. File audio e video di grandi dimensioni possono essere convertiti facilmente con questo programma. Inoltre, converte a un'ottima risoluzione ed è piuttosto veloce.