Ascoltare la musica ha molti vantaggi. Per prima cosa, migliora le prestazioni durante l'esercizio, specialmente quando ascolti musica ad alto volume durante il processo. Inoltre riduce la depressione e aiuta a dormire meglio. È anche meglio ascoltare musica classica mentre si studia per rafforzare la memoria e l'apprendimento.

Pertanto, se ami la musica, potresti voler convertire MP3 in AIFF. Ciascuno di questi due formati di file musicali ha i propri vantaggi e svantaggi. Potresti voler convertire MP3 in AIFF per sfruttare i vantaggi di quest'ultimo.

Qui ti insegneremo come convertire MP3 in AIFF. Ti forniremo il processo migliore per farlo attraverso un particolare software. Inoltre, ti forniremo le altre cose che puoi fare per convertire da un formato all'altro.

Contents: Parte 1. L'AIFF è migliore dell'MP3?Parte 2. Come posso convertire MP3 in AIFF su Mac/Windows?Parte 3. Altri 4 strumenti online per convertire MP3 in AIFF gratisParte 4. Conclusione

Parte 1. L'AIFF è migliore dell'MP3?

Prima di discutere come convertire MP3 in AIFF, parliamo di cosa sono MP3 e AIFF per confrontare quale è meglio. Cominciamo prima con MP3.

Cos'è MP3?

L'MP3 produce una compressione eccellente perché rimuove alcuni suoni in una particolare canzone che le orecchie umane non possono sentire. Utilizza complicati algoritmi matematici per ridurre al minimo le dimensioni dei file in formato MP3. Ecco perché i file MP3 sono in genere più di 10 volte inferiori rispetto alle tracce non compresse.

Il bello dei file MP3 è che sono facili da inviare e ricevere su Internet a causa delle loro piccole dimensioni. Inoltre, è un formato universale in cui qualsiasi lettore multimediale su qualsiasi dispositivo può riconoscerlo e riprodurlo. Tuttavia, questa caratteristica di MP3 non è priva di inconvenienti. Poiché può essere facilmente inviato, ricevuto e scaricato, è soggetto alla pirateria. Ciò si riferirà in parte alla condivisione e al download illegali di musica. Non perdoniamo la pirateria e siamo qui solo per insegnarti come convertire MP3 in AIFF.

Cos'è l'AIFF?

AIFF si riferisce al formato file di interscambio audio. È stato creato e sviluppato per memorizzare il tipo di dati audio. L'AIFF è attualmente sviluppato da Apple Computer. Si basa sul formato di file di Electronic Arts denominato Interchange File Format (IFF).

In genere, gli AIFF standard hanno 2 diversi canali di audio stereo non compressi. Viene anche registrato a una frequenza di campionamento di 44.1 kilohertz. Pertanto, gli AIFF sono generalmente noti come audio di qualità CD. Gli AIFF di solito occupano circa 10 megabyte di spazio per un minuto di una traccia audio. Questo è simile ai file WAV. Tuttavia, è notevolmente più grande rispetto ai file MP3. Questo formato di file non supporta i dati audio compressi.

Parte 2. Come posso convertire MP3 in AIFF su Mac/Windows?

Qui discuteremo il modo migliore per convertire MP3 in AIFF. Il nostro metodo prevede l'uso di software di conversione di terze parti di altissima qualità. E c'è un nome difficile da battere - il Convertitore video iMyMac. Ti permette di convertire MP3 in AIFF senza perdere la qualità.

Ti consente di convertire molti formati di file diversi da un tipo all'altro. La conversione viene eseguita senza perdite a velocità molto elevate. I formati di output includono MP4, MOV, MKV, AVI, FLV, M4A, MP3, AIFF, AAC, FLAC, WAV, WMA, OGG e altri.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

NotaA: Se vuoi convertire AIFF in MP3, allora questa guida è per te.

Puoi usarlo anche per migliorare i tuoi video. Ad esempio, puoi correggere video scuri, mossi e sovraesposti. Ciò viene fatto attraverso l'upscaling dei video dalla definizione standard a quella ad alta definizione.

Convertire MP3 facilmente

Oltre a poter convertire MP3 in AIFF, le funzionalità di editing video includono quanto segue:

  • Ciò ti consente di dividere i tuoi video in diverse clip più piccole per ridurne le dimensioni.
  • Ciò consente di combinare diversi video in un intero file video.
  • Ciò ti consente di rimuovere le parti nere o vuote dei video. In questo modo, puoi eliminare le parti non necessarie del video.
  • Puoi ruotare i tuoi video per una prospettiva completamente nuova o angolo.
  • Ti consente di inserire un testo o una filigrana di immagine sui tuoi video. Questo aiuta a proteggere la sicurezza del tuo lavoro.
  • Puoi persino aggiungere i tuoi sottotitoli a film o video. Questo aiuta gli spettatori a capire facilmente il messaggio che viene inviato.
  • Ciò consente agli utenti di aggiungere una o più tracce audio ai video per i miglioramenti.
  • Puoi usarlo per regolare i livelli di tonalità, luminosità, saturazione, contrasto e volume dei tuoi video.
  • Infine, puoi visualizzare in anteprima i video in tempo reale per assicurarti di ottenere i migliori risultati possibili per il tuo output.

Pertanto, ecco i passaggi per convertire MP3 in AIFF con il Convertitore Video iMyMac:

Passaggio 01. Scarica, installa e avvia lo strumento

Il primo passo da fare è scaricare il convertitore dal suo sito web ufficiale su Internet. Lo strumento funziona su computer Mac o Windows. Puoi optare per un download di prova gratuito.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Passaggio 02. Aggiungi file MP3

Il prossimo passo per convertire MP3 in AIFF sarebbe aggiungere i tuoi file. In questo caso, aggiungerai i tuoi file MP3 all'interno del software. Per fare ciò, fare clic sul pulsante "Aggiungi file" che si trova nella parte in alto a sinistra dell'interfaccia.

Passaggio 03. Scegli AIFF come formato di output

Puoi scegliere le impostazioni di output se lo desideri. Fallo selezionando AIFF come formato di output. Questo ti aiuterà a convertire MP3 in AIFF. Quindi, devi scegliere una cartella di destinazione. Qui è dove verranno salvati i file di output.

Convertire MP3 in AIFF offline su Mac o PC

Passaggio 04. Converti MP3 in AIFF in modo rapido

L'ultimo passaggio per convertire MP3 in AIFF è fare clic sul pulsante Converti sul lato destro della sezione per quel file MP3. Oppure, puoi fare clic sul pulsante "Esporta" situato nella parte inferiore destra dell'interfaccia. Ciò contribuirà a convertire più file da un formato all'altro.

Parte 3. Altri 4 strumenti online per convertire MP3 in AIFF gratis

Ci sono altri strumenti che puoi usare per convertire MP3 in AIFF. Questi strumenti sono i secondi classificati perché il migliore che puoi usare è iMyMac Video Converter. Tuttavia, li elencheremo ancora qui affinché tu possa verificarli.

Strumento 01. CloudConvert

CloudConvert è uno strumento che puoi utilizzare per convertire MP3 in AIFF. Aiuta a convertire diversi tipi di file tra cui immagini, video, audio, ebook e altro. Una volta che vai alla pagina in cui puoi convertire MP3 in AIFF, puoi vedere che puoi modificare il codec audio, il bitrate audio, il volume, l'inizio del taglio e la fine del taglio.

Supporta circa 200 diversi formati per la conversione. Le conversioni sono sempre di alta qualità perché utilizzano software open source e hanno anche collaborato con molti fornitori di software. Ciò consente loro di ottenere i migliori risultati per gli output. È possibile modificare molte regolazioni a seconda delle esigenze. Ad esempio, puoi impostare la qualità di molti file di output.

Offre anche la sicurezza dei dati. Questo perché la piattaforma CloudConvert è considerata affidabile da clienti e utenti in tutto il mondo. Hanno iniziato nel lontano 2012. Nessuno avrà accesso ai file che carichi e converti. Infine, CloudConvert ti consente di convertire MP3 in AIFF e consente persino integrazioni personalizzate con le app. Gli utenti ad alto volume possono anche avere sconti enormi.

Strumento 02. Convertio

Questo è un altro strumento per convertire MP3 in AIFF. L'interfaccia pulita è evidente una volta che vai sul loro sito web. Fornisce inoltre una breve panoramica di MP3 e AIFF. Noterai che ci sono alcune impostazioni che possono essere modificate. Questi includono codec, canali audio e frequenza. Lo strumento, di per sé, supporta più di 300 formati per la conversione. Inoltre, è veloce e facile da usare. Devi semplicemente trascinare e rilasciare i tuoi file sull'interfaccia e scegliere le impostazioni di output. Successivamente, fai clic sul pulsante Converti per completare il processo.

Convertio da MP3 a AIFF

Quando usi Convertio per convertire MP3 in AIFF, non utilizzerai la potenza di elaborazione del tuo computer. Questo perché le conversioni vengono elaborate all'interno dei server cloud di Convertio. Molte conversioni da un formato a un altro supportano anche più impostazioni di output.

La sicurezza dei tuoi file quando converti MP3 in AIFF è garantita. I file caricati vengono eliminati immediatamente. Inoltre, i file convertiti vengono rimossi dal sistema entro 24 ore o meno. Nessun altro avrà accesso ai file che carichi e converti. Inoltre, poiché Convertio è basato su browser, supporta più dispositivi tra cui piattaforme iOS e Windows.

Strumento 03. OnlineConvertFree.com

Questo è un altro strumento per convertire MP3 in AIFF. Dispone di una pagina specifica che consente la suddetta conversione. Fornisce anche i passaggi che puoi eseguire per utilizzare il sito Web per le conversioni. 250 diversi tipi di formato sono supportati dalla piattaforma.

Anche la sicurezza non è un problema. Questo perché eliminano i file caricati in un istante. Inoltre, 24 ore saranno l'unico periodo di tempo in cui i file convertiti verranno conservati all'interno di OnlineConvertFree.com. Non è necessario installare alcun software sul tuo computer Mac. Tutte le conversioni da MP3 ad AIFF vengono eseguite all'interno del suo cloud. Ecco perché non è necessario utilizzare le risorse all'interno del computer Mac durante le conversioni.

Questo sito web è molto utile per le conversioni. È totalmente gratuito da usare. Tuttavia, ha annunci che non sono così invadenti all'interno della piattaforma. Puoi anche prendere file da Google Drive o Dropbox, se lo desideri. Infine, ha una sezione FAQ e ti consente di ottenere informazioni su MP3 e AIFF attraverso la sua sezione mini dettagli.

Strumento 04. FreeConvert.com

Questo è un altro strumento online basato sul web per convertire gratuitamente Mp3 in AIFF. Ti offre passaggi su come utilizzare il sito Web per la conversione da un formato a un altro. Inoltre, assicurano che i file di output siano della migliore qualità. Questo perché utilizzano una combinazione di software personalizzato e open source per garantire il miglior output possibile.

In genere, è possibile utilizzare questo strumento online per ottimizzare le impostazioni di output. Questo viene fatto attraverso le loro Impostazioni avanzate che assomigliano a un'icona a forma di ingranaggio. Funziona su diversi browser Web, il che significa che può essere utilizzato su piattaforme diverse. Inoltre, garantiscono anche che i tuoi file saranno protetti e privati. Questo perché forniscono un file crittografiato da SSL 256-bit. Tutti i dati vengono cancellati automaticamente dopo circa 2 ore.

MP3 in AIFF FreeConvert.com

La cosa grandiosa di FreeConvert.com è che può convertire diversi tipi di file da un formato all'altro. Inoltre, è facile da usare e l'interfaccia è abbastanza comprensibile. Tuttavia, ha molti annunci sul suo sito web.

Parte 4. Conclusione

Questa guida ti ha fornito i dettagli su come convertire MP3 in AIFF. Entrambi sono file audio; tuttavia, AIFF è notevolmente più grande di MP3 perché è un tipo di file audio di qualità CD. Abbiamo iniziato con un'introduzione a cosa sono i file MP3. Quindi, abbiamo proceduto a parlarti di AIFF e di cosa si tratta. Successivamente, ti abbiamo detto il modo migliore per convertire MP3 in AIFF che è tramite iMyMac Video Converter. Questo è un ottimo strumento per apportare modifiche e convertire i tuoi file audio e video. Può essere utilizzato anche per apportare modifiche.

L'ultima parte di questo articolo ti ha parlato di altri strumenti per i secondi classificati che puoi utilizzare per convertire MP3 in AIFF. Questi includono CloudConvert, Convertio, OnlineConvertFree.com e FreeConvert.com. Questi strumenti sono tutti strumenti online che ti aiuteranno a convertire da un formato all'altro ma hanno dei limiti. Ecco perché ti consigliamo di utilizzare invece il Convertitore Video iMyMac per convertire MP3 in AIFF in modo rapido. È un ottimo strumento da utilizzare per conversioni e miglioramenti!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!