Nessuno è perfetto. Anche nell'era della tecnologia avanzata, a un certo punto sei obbligato a fare un brutto video o una foto.

È del tutto accettabile ma se accade in un momento in cui il momento è prezioso, il video diventa inutile o, in alcuni casi, addirittura divertente.

Bene, non è necessario cestinare un video girato male. Al giorno d'oggi, puoi sempre ruota il video. se continui a leggere, imparerai vari modi su come farlo bene.

Guida all'articoloParte 1: Perché il video finisce con l'orientamento sbagliatoParte 2. Tre semplici modi per ruotare il videoParte 3. Conclusione

Parte 1: Perché il video finisce con l'orientamento sbagliato

Il motivo per cui i tuoi video a volte finiscono con l'orientamento sbagliato è perché premi prima il pulsante di registrazione. Quando lo fai, il tuo telefono oi dispositivi di registrazione assumono lo stesso orientamento non appena premi il pulsante di registrazione.

Ad esempio, se il tuo telefono ha un orientamento verticale prima di fare clic sul pulsante di registrazione, otterrai lo stesso orientamento non appena fai clic sul pulsante di registrazione. Quindi, prende l'orientamento dal primo fotogramma oa destra quando fai clic sul pulsante di registrazione.

Per evitare ciò, devi prima ruotare la videocamera, quindi fare clic sul pulsante di registrazione. Certo, ci sono momenti in cui vuoi solo cogliere l'attimo. Quando ciò accade, potresti non ricordarti di ruotare la videocamera prima di fare clic sul pulsante di registrazione.

Ruota video

Parte 2. Tre semplici modi per ruotare il video

Non preoccuparti se finisci per fare un video con l'orientamento sbagliato. Ci sono tre modi per farlo ruota il video.

Opzione 1. Ruota il video utilizzando iMyMac Video Converter

Quale app posso usare per ruotare un video? Noi raccomandiamo Convertitore video iMyMac perché è un programma fantastico da utilizzare se stai cercando di ruotare video, nonché convertire e modificare video.

Offre molti formati sia per l'input che per l'output. Ciò significa che puoi convertire qualsiasi video in uno qualsiasi dei tuoi output preferiti. La cosa migliore è che viene fornito con un lungo elenco di funzionalità di modifica.

I passaggi seguenti ti mostreranno i passaggi su come usarlo se vuoi ruotare un video.

  1. Scarica il programma
  2. Modifica Video
  3. Scegli Località
  4. Esporta video

Di seguito troverai un elenco di passaggi dettagliati per ruotare il video. Assicurati di leggerli per dare un'immagine chiara dell'utilizzo di iMyMac Video Converter.

Scarica gratis

Passo 1. Scarica il programma

C'è solo un sito web dove puoi scaricare questo particolare convertitore video. Puoi fare clic su questo collegamento per portarti lì. Scarica e installa iMyMac Video Converter. Quindi avvialo sullo schermo.

Passo 2. Modifica video

Una volta avviato il programma, sarai piacevolmente sorpreso di vedere un'interfaccia amichevole. Basta fare clic sul segno + per aggiungere il video che si desidera modificare. Quindi puoi fare clic su Effetto. Lo farai nella parte inferiore della finestra. Dopo aver fatto clic su di esso, sarai in grado di ruotare il video.

Modifica Video

Passaggio 3. Scegli la posizione

Puoi scegliere una posizione per il tuo video facendo clic sulla scheda Sfoglia che vedi nella parte inferiore della finestra.

Passaggio 4. Esporta video

Quando sei soddisfatto delle impostazioni del tuo video, fai clic sulla scheda Converti tutto per esportare il video.

Esporta video

Opzione 2. Usa QuickTime Player per ruotare il video

Puoi utilizzare QuickTime Player per capovolgere o ruotare un video. I passaggi seguenti ti mostreranno come puoi farlo.

Passaggio 1. Fare clic su Vai

Porta il cursore sul menu Finder e fai clic su Vai. Quindi selezionare e fare clic su Applicazioni nell'elenco a discesa.

Passaggio 2. Fare doppio clic su QuickTime Player e Apri file

Una volta visualizzata la cartella Applicazioni, cerca QuickTime Player, quindi fai clic su di esso. Quindi porta il cursore sul menu di QuickTime Player e fai clic su File. Quindi selezionare e fare clic su Apri file dall'elenco a discesa.

Fare doppio clic su QuickTime Player e aprire il file

Passaggio 3. Individua il video

Trova la cartella in cui è archiviato il tuo video. Quindi scegli il file che desideri modificare e fai clic su Apri nella parte inferiore della finestra.

Trova video

Passaggio 4. Vai a Visualizza

Vai a Visualizza nel menu QuickTime. Quindi fare clic su Mostra clip dall'elenco a discesa. Puoi dividere il video in clip facendo clic su Modifica nel menu in alto e scegliendo Dividi clip dall'elenco a discesa.

Vai a Visualizza

Passaggio 5. Ruota Sinistra o Destra

Ora puoi scegliere la clip che desideri ruotare. Vai al menu Modifica e scegli se vuoi ruotare a sinistra o a destra.

Ruota a sinistra oa destra

Opzione n. 3. Guarda in EditFun

Ecco un altro programma che puoi prendere in considerazione ruota il video. Si chiama EditFun. I passaggi su come utilizzarlo sono elencati di seguito.

  1. Scarica, installa e avvia questo particolare sul tuo programma. Per aggiungere un video, fai clic sul segno + che vedi in alto a sinistra nell'angolo.
  2. Fare clic su Effetto nel menu in alto. Vedrai varie opzioni. Quindi fare clic sul segno + per aggiungere l'effetto.
  3. È possibile modificare l'angolo di rotazione facendo clic su Modifica. Quando vedi la finestra Modello effetto sullo schermo, puoi regolare la posizione e le dimensioni. Troverai anche un pulsante di ripristino nella stessa finestra.
  4. Dopo aver modificato le impostazioni, fare clic sulla scheda Esporta. Lo vedrai nell'angolo inferiore destro della finestra.

Parte 3. Conclusione

Puoi sempre avere spazio per gli errori quando stai girando un video. Grazie a programmi come il Convertitore video iMyMac, Puoi sempre ruota il video se non dovessi registrare con il giusto orientamento.

Hai un video che deve essere ruotato? Quale programma preferiresti usare? Sentiti libero di condividere alcuni dei tuoi pensieri con noi. Ci piacerebbe avere tue notizie.