Vuoi convertire MP3 in MPEG? Qual è la differenza tra i due? MP3 è interamente incentrato sulla piattaforma audio, ma MPEG ha un campo di servizio considerevolmente più ampio poiché comprende tutti o la maggior parte dei formati multipli.
Sarebbe molto difficile archiviare e scambiare dati prima dello sviluppo di questi formati di file. A causa dei molti altri formati che è in grado di supportare, il formato di file MPEG è diventato quello più utilizzato.
Questo articolo introdurrà alcuni strumenti affidabili per la conversione a te. Se vuoi saperne di più, allora inizia a leggere.
Testo: Parte 1. Differenza tra MP3 e MPEGParte 2. Il convertitore da MP3 a MPEG più consigliato per Windows/MacParte 3. Altri 4 strumenti per convertire MP3 in MPEG online gratuitamente
Parte 1. Differenza tra MP3 e MPEG
I formati di File MPEG e i formati di file MP3 sono due che la maggior parte delle persone conosce abbastanza. Poiché questi due tipi di file vengono utilizzati per codificare vari tipi di materiale, vengono utilizzati in molti tipi di lettori multimediali.
La distinzione più significativa tra MPEG e MP3 sembra essere il formato del materiale con cui ogni formato è progettato per funzionare.
Il Moving Picture Experts Group (MPEG) si occupa di video e audio, nonché dei metodi con cui questi media potrebbero essere compressi o alterati al fine di ottenere un rapporto dimensione/qualità ottimale.
In contrasto con MPEG, un file MP3 contiene esclusivamente audio; più precisamente, i file audio con perdita di dati, che divennero famosi durante gli albori dei lettori musicali portatili, spesso conosciuti come lettori MP3.
In questo momento, la variante più utilizzata di MPEG è stata il formato MP4, che viene utilizzato allo scopo di archiviare file multimediali compressi all'interno di dispositivi trasportabili come smartphone e tablet. Ha abbandonato l'utilizzo di MP3 come formato di compressione audio.
Anche se l'MP3 è ancora supportato dalla stragrande maggioranza dei dispositivi portatili oggi, la maggior parte delle persone preferisce ascoltare musica in altri formati come AAC, WMA, FLAC e altri.
Ciò è in parte attribuibile al rapido aumento della memoria di archiviazione, che ha reso superfluo il mantenimento di dimensioni di file molto compatte. Ecco perché oggigiorno la maggior parte delle persone converte MP3 in MPEG.
Parte 2. Il convertitore da MP3 a MPEG più consigliato per Windows/Mac
Il Convertitore video iMyMac è davvero la soluzione migliore da utilizzare se si desidera convertire i file MP3 nel formato MPEG il più rapidamente possibile.
Il programma converte video e audio con una qualità eccellente e supporta molti formati diversi. È possibile utilizzare il software per convertire qualsiasi tipo di video o musica.
La conversione di più file è resa semplice e veloce utilizzando l'elaborazione batch.
Per saperne di più su come convertire MP3 in MPEG utilizzando l'app, segui questi passaggi:
- Il tuo file MP3 può essere caricato o trascinato dal lato destro dello schermo.
- Per iniziare a convertire i file, fai clic su Converti formato. Puoi scegliere tra audio, GIF o video come formato dati. Per convertire in file MPEG, fai clic su Video. Fare clic sul pulsante freccia giù per vedere le risoluzioni.
- Puoi applicare effetti come un filtro e modificare la luminosità, il contrasto e la saturazione del video. Puoi anche ritagliare, comprimere, ruotare, capovolgere, aggiungere una filigrana, aggiungere effetti 3D, ID3 e fare uno screenshot.
- Clicca Esporta per iniziare la conversione da MP3 a MPEG.
Per provare questo convertitore per convertire file MP3 in MPEG qui, ti sentirai anche a tuo agio convertire i tuoi file MP3 in M4R o altri formati di file.
Parte 3. Altri 4 strumenti per convertire MP3 in MPEG online gratuitamente
#1. Convertitore online iMyMac
Il Convertitore online iMyMac è un semplice convertitore da MP3 a MPEG che può essere utilizzato con qualsiasi sistema operativo con cui ti senti più a tuo agio. Questa utility online è compatibile con Apple Mac, Microsoft Windows, Android e iPhone. Puoi convertire i file sempre, ovunque e su qualsiasi dispositivo tu voglia.
Questa applicazione trasforma i file in modo rapido e preciso mantenendo il loro formato originale. Tuttavia, i nuovi utenti potrebbero scoprire che le sue funzionalità sono ingombranti a causa del fatto che sono state sviluppate pensando ai clienti esperti di tecnologia.
#2 online-audio-convert.com
Questa soluzione basata su browser è compatibile con un'ampia varietà di computer, dispositivi mobili e sistemi operativi, inclusi Android di Google, iOS di Apple, Windows di Microsoft e altro ancora. Potrai utilizzare e beneficiare del nostro convertitore audio online indipendentemente dal sistema operativo che stai utilizzando.
Ti consente di convertire molti file audio e video contemporaneamente con una funzione chiamata conversione batch audio. Non è necessario registrarsi e non è necessario installare nulla. Questo convertitore online è completamente gratuito ed è accessibile a chiunque voglia usarlo.
#3 freefileconvert.com
FreeFileConvert consente agli utenti di convertire i propri file in una varietà di altri formati. Supportano 8749 distinte combinazioni di conversione di formati di file video, documenti, musica, presentazioni, immagini, archivi, ebook e font. Questi tipi di file includono font, ebook e presentazioni.
Il modo in cui è stata sviluppata l'applicazione è davvero buono; di conseguenza, è semplice da usare ed è interoperabile con qualsiasi sistema operativo. Queste caratteristiche, che sono incorporate nell'applicazione, consentono più conversioni dello stesso file contemporaneamente.
# 4 Convertio
Uno degli strumenti di conversione online completi, Convertio, ha un numero enorme di formati supportati. Puoi convertire un'ampia gamma di tipi di file, inclusi video, foto, presentazioni, vettori, audio, CAD, archivi, documenti, ebook e file di caratteri tipografici. Ciò implica essenzialmente che, con l'ulteriore facilità di lavorare online, puoi convertire quasi tutti i file.
Lavorare online ti libera dalle limitazioni della piattaforma e ti consente di accedere al tuo lavoro da una varietà di dispositivi, inclusi Mac, Android, Windows, Linux e iOS, purché tu disponga di un browser web recente e di una connessione Internet affidabile.
Conclusione
Al giorno d'oggi, il formato MPEG è uno dei formati più utilizzati. Quindi, se hai file MP3 e desideri convertire MP3 in MPEG, potresti voler seguire completamente questa guida. Prova a utilizzare iMyMac Video Converter per convertire facilmente i tuoi file.