In passato, tutti noi di solito usiamo i nostri televisori per guardare i nostri programmi preferiti, film, serie e altro ancora. Ma ora, con la tecnologia avanzata di cui disponiamo, ora ci sono tanti modi per guardare il tuo programma.
Qui ti mostreremo i formati MP4 e MPEG e quali sono i famosi strumenti di conversione video che puoi usare come un Convertitore da MP4 a MPEG.
Contents: Parte 1. MP4 e MPEG sono la stessa cosa? Parte 2. Convertitori da MP4 a MPEG offline consigliati Parte 3. Convertitori online gratis per convertire MP4 a MPEG Parte 4. Conclusione
Parte 1. MP4 e MPEG sono la stessa cosa?
Ora, poiché abbiamo detto che conoscere il formato di file MPEG e MP$ è importante, abbiamo incluso di seguito i fatti che devi sapere su entrambi.
Cos'è MP4?
Il formato MP4, noto anche come MPEG-4, è noto come il formato più comune per i video. E questo formato è stato realizzato dal Moving Pictures Experts Group. Non come gli altri formati MPEG, utilizzando MPEG 4 o MP4 puoi comunque salvare altri file come video, audio, sottotitoli, foto e altro.
E al giorno d'oggi, il formato MP4 è conosciuto come uno dei formati più popolari perché puoi visualizzarli facilmente utilizzando qualsiasi lettore multimediale che hai sia sui tuoi computer che sui dispositivi mobili.
Inoltre, non è più necessario avere né installare altri codec solo per riprodurre i file MP4 sul dispositivo.
Che cos'è MPEG?
MPEG, noto anche come Moving Pictures Expert Group, è un formato che può effettivamente comprimere i tuoi video in MPEG-1 o MPEG-2. Il file MPEG di solito viene fornito con un nome di estensione di file ".mpeg" o ".mpg.
Questo formato è disponibile in diverse categorie come MPEG-1, MPEG-2, MPEG-3 e MPEG-4 (tutti ideali per lo streaming di file DVD), MPEG-7 e MPEG-21.
E poiché lo è anche il formato MPEG compatibile con molti dispositivi, quindi puoi riprodurlo su diversi lettori multimediali, come VLC Player, QuickTime, iTunes e Windows Media Player. Ma se lo utilizzerai su un computer Windows, dovrai disporre del codificatore MPEG.
Ora, il motivo per cui dovrai disporre di uno strumento di conversione da MP4 a MPEG è che il formato MPEG è il formato ideale che puoi utilizzare per pubblicarlo sulle tue piattaforme di social media. È anche la soluzione migliore per eseguire il backup dei video dai CD e dai VCD.
Parte 2. Convertitori da MP4 a MPEG offline consigliati
Ora, poiché quello che miri è avere un convertitore di file da MP4 a MPEG in modo da poter convertire il tuo file, abbiamo incluso di seguito gli strumenti più consigliati che puoi fare per portare a termine questo lavoro.
E gli strumenti che ti mostreremo sono quelli che puoi scaricare sul tuo computer e che puoi lavorare offline
1. Convertitore Video iMyMac
Il primo convertitore video che ti mostreremo è lo strumento più consigliato quando si tratta di convertire qualsiasi file che hai da un formato specifico al formato che desideri. E questo non è altro che il Convertitore video iMyMac.
È conosciuto come il miglior strumento di conversione perché può convertire con successo i tuoi video e file audio in un altro formato di cui hai bisogno.
Questo strumento è molto facile da accedere e utilizzare. E poiché questo convertitore da MP4 a MPEG è dotato di un'interfaccia che puoi facilmente seguire e comprendere, sarai in grado di convertire il tuo MP4 in MPEG in pochi semplici passaggi.
Questo convertitore è anche molto efficace da usare e sicuro perché non danneggerà altri dati che hai sul tuo computer. E la parte migliore di questo è che iMyMac Video Converter è veloce quando si tratta del suo processo di conversione, ma mantiene comunque la massima qualità del video che stai convertendo.
Quindi, inizia a scaricare e installare iMyMac Video Converter sul tuo computer Mac o Windows e configuralo. Quando hai finito, segui la guida di seguito su come utilizzare questo strumento su Windows, ad esempio.
Passaggio 1. Aggiungi il tuo file MP4
Quando accedi all'interfaccia principale del programma, fai semplicemente clic sulla sezione "Aggiungi/trascina i tuoi file qui per avviare la conversione" e cerca il file MP4 che desideri convertire e selezionalo.
Passaggio 2. Scegli il formato MPEG
Quindi, sullo schermo di questo convertitore da MP4 a MPEG, vai avanti e fai clic sull'opzione "Converti formato”. E dall'elenco che apparirà sullo schermo, scegli il formato MPEG.
Passaggio 3. Converti il tuo MP4 in MPEG
Una volta scelto il formato corretto, vai avanti e fai semplicemente clic su Esporta pulsante sullo schermo e il processo inizierà. Una volta terminato, puoi visualizzare in anteprima il file convertito su progetti recenti.
Sappiamo tutti che così tanti file possono essere convertiti reciprocamente. E qui questo convertitore consigliato è la scelta migliore per convertire facilmente questi file. Naturalmente, puoi utilizzare questo convertitore da MP4 a MPEG a convertire MP4 in altri formati come WMV semplicemente.
2. Freemake Video Converter
Freemake Video Converter è un altro strumento offline che puoi utilizzare per convertire il tuo file MP4 in un formato MPEG. Si dice che questo strumento abbia oltre 50 formati tra cui puoi scegliere per i tuoi video o anche i tuoi film.
Puoi anche modificare i tuoi video da Vimeo, Dailymotion e molto altro ancora. Questo strumento è stato anche conosciuto come comune ai giovani. Puoi anche migliorare i tuoi file convertiti se lo desideri. È veloce, affidabile, può essere utilizzato facilmente e molto altro ancora.
3. FFMPEG
Lo strumento FFMPEG è anche un altro modo per convertire i tuoi file. Questo strumento può effettivamente funzionare su diversi lettori multimediali come VLC Player e altro. Tuttavia, questo strumento non è consigliato a tutti. È perché FFMPEG viene fornito con un'interfaccia che i nuovi utenti possono avere difficoltà a capirlo.
Parte 3. Convertitori online gratis per convertire MP4 a MPEG
Oltre agli strumenti offline che puoi utilizzare come convertitore di formato da MP4 a MPEG, ci sono anche altri strumenti a cui puoi fare riferimento. E questi strumenti sono quelli che puoi semplicemente cercare usando il tuo browser web. E di seguito sono riportati alcuni degli strumenti di conversione online che puoi considerare di utilizzare.
1. Online-Convert
Questo strumento è noto perché è uno dei migliori convertitori online. Anche l'interfaccia di questo strumento è molto facile da seguire. Inoltre, questo strumento può supportare foto, video, audio e altri dati che hai. Puoi anche importare il tuo URL, se necessario. Tuttavia, l'unica cosa in cui questo strumento non è bravo è che la sua interfaccia viene fornita con alcuni annunci fastidiosi e il processo stesso è un po' lento.
2. Convertio
Se stai cercando un convertitore online da MP4 a MPEG che puoi utilizzare, Convertio è una cosa che dovresti anche considerare. Può permetterti di convertire un file in diversi file che ha da offrire. E proprio come il primo strumento online che abbiamo menzionato, puoi anche importare l'URL del tuo lavoro per un facile accesso.
3. Freefileconvert.com
Questo strumento è già stato utilizzato per convertire i tuoi file da un formato all'altro. Questo strumento è anche molto facile da usare e può supportare diversi video e formati tra cui puoi scegliere. Inoltre viene fornito con un processo di conversione ad alta velocità.
4. CoolUtils
Questo è un altro convertitore online gratuito in grado di convertire i tuoi file video e audio. E a parte questo, può anche lavorare su foto e documenti per la conversione. L'interfaccia di questo strumento è molto facile da capire, il che lo rende facile da usare soprattutto per coloro che non conoscono l'uso di un convertitore video online.
Parte 4. Conclusione
Come puoi vedere, ce ne sono molti convertitori da MP4 a MPEG che puoi sicuramente usare. Una volta che sai di cosa hai bisogno per il file MPEG, puoi facilmente convertire il tuo file in esso.
Sebbene tu possa avere il meglio quando si tratta di convertire i tuoi file, quello che ti consigliamo vivamente di avere è iMyMac Video Converter e ti assicuriamo che non potrai mai sbagliare con questo strumento. È sicuro, efficace, veloce e molto facile da usare.