Se desideri caricare i tuoi video o file su un sito Web e il suo formato di file è in MP4, potresti convertire MP4 in WebM in cui ti permetterà di riprodurre i video o i media. WebM non è come un file MP4 probabilmente supportato da molti lettori o piattaforme video, è un file audiovisivo con estensione * .webm.

Di seguito abbiamo elencato alcune opzioni che è possibile utilizzare se si desidera convertire un file MP4 in WebM in modo da poterlo far funzionare anche con i browser.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Contents: Parte 1: Qual è il formato video WebM?Parte 2: WebM è meglio di MP4?Parte 3: Strumenti online/offline/gratuiti per convertire MP4 in WebMParte 4: Conclusione

Parte 1: Qual è il formato video WebM?

WebM è destinato all'uso con HTML5. Con i codec VP9 e VP8 sono stati pianificati in modo da poter essere compressi, tuttavia, è necessaria la potenza del tuo Mac mentre slacci i file. Il punto di questo piano è avere un video online per lo streaming concepibile praticamente su qualsiasi gadget (ad esempio un'area di lavoro, tablet, cellulare o gadget multimediali) .

Modifica tutte le registrazioni nel gruppo WebM, indipendentemente dalla configurazione del primo documento.

Mancia: Quando guardi spesso film e ascolti musica sul tuo browser web, devi liberare un po 'di spazio di archiviazione locale offline HTML5 per liberare spazio sul tuo Mac. Controlla come farlo qui.

Qual è il formato video WebM?

Parte 2: WebM è meglio di MP4?

WebM è un avanzamento generalmente in ritardo, MP4 (MPEG-4) e H.264 vengono utilizzati da molto tempo. Ciò implica la configurazione più consolidata e il codec ha ottenuto uno standard. Scoprirai non molte applicazioni che non supportano MP4. Nonostante le amministrazioni web e la programmazione PC / Mac, numerosi gadget diversi (ad esempio videocamere) possono gestire MP4.

Tuttavia, Google sta bene con WebM open-source, l'utilizzo dell'accordo non comporta alcuna spesa per produttori, ingegneri o clienti finali. Il prodotto viene inoltre promosso in base alla Licenza BSD.

Il sistema di licenza dietro MP4 o H.264 è oscuro, la maggior parte dei clienti - compresi quelli che incorporano registrazioni competenti - non hanno idea di avere un permesso legittimo sulla scia dell'acquisto di apparecchiature o programmazione o se stanno abusando delle leggi di autorizzazione ogni volta che ordinano o Guarda un video. Anche se nel 2010 è stato annunciato che questi codec rimarranno gratuiti.

In questo caso, potresti voler convertire MP4 in WebM e ti mostreremo modi semplici per farlo. Passiamo alla parte successiva.

Parte 3: Strumenti online/offline/gratuiti per convertire MP4 in WebM

Ti mostreremo i diversi modi in cui puoi utilizzare per convertire i formati di file da MP4 a WebM, abbiamo elencato alcune app affidabili che puoi sfruttare per una rapida conversione da MP4 a WebM.

Il modo più semplice per convertire MP4 in WebM

Il Convertitore video iMyMac è uno strumento tutto in uno che puoi utilizzare nella conversione, può convertire video anche file audio in formati di ampia gamma per input e output, inoltre ha una varietà di funzioni che puoi usare al massimo livello dei tuoi file video e audio.

  • Le prestazioni sono estremamente veloci e possono anche convertire la maggior parte dei file in pochi clic
  • Ti consente di aggiornare la qualità dei tuoi video
  • È possibile modificare le parti scure del video, tagliare video, combinare video e aggiungere filigrane

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Ecco come convertire MP4 in WebM usando Il Convertitore video iMyMac:

  1. Apri l'applicazione> aggiungi i file MP4
  2. Clicca Converti formato
  3. Individua il file nella tua libreria> scegli il file che desideri convertire> Seleziona WebM nel menu di conversione
  4. Clicca Esporta icona nella parte inferiore dello schermo

Converti MP4 in WebM utilizzando iMyMac Video Converter

Al contrario, se vuoi convertire WebM in MP4, eccone alcuni modi gratuiti online o offline che puoi provare.

Converti MP4 in WebM online

Puoi anche utilizzare alcuni siti Web che offrono la conversione gratuita, ma questi siti potrebbero contenere molti annunci poiché faranno un lavoro per te gratuitamente e facilmente, assicurati di non fare clic su alcun link o pop-up che ti indirizzerà verso alcuni siti che potrebbero causare malware nel tuo Mac.

Passaggi su Come convertire MP4 in WebM online

  1. Apri un convertitore online
  2. Seleziona "aggiungi file".
  3. Dopo aver caricato i file mp4, puoi regolare le impostazioni del video.
  4. Oppure fai semplicemente clic sul pulsante "AVVIO" per iniziare a trasformare i documenti MP4 in WebM gratuitamente online.

Converti MP4 in WebM online

Parte 4: Conclusione

Conversione di file da MP4 a WebM può essere davvero semplice, tuttavia dovresti essere consapevole dei vantaggi e degli svantaggi prima di selezionare l'alternativa migliore per te. Ricorda continuamente che, utilizzando un'opzione online per cambiare i tuoi record, dipenderà costantemente dal tuo sistema o potresti finire con un download distrutto sul tuo Mac.

Lo scopo è in ogni caso meglio avere un'applicazione prontamente introdotta sul tuo Mac in modo da poter cambiare i record di cui hai bisogno senza il fastidio di preoccuparti di file rotti come il Convertitore video iMyMac, è rapido, semplice e incredibilmente sicuro da utilizzare.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!