Il Mac è esclusivo. Non puoi semplicemente riprodurre alcun file su di esso a meno che non lo converti in un formato accettabile dal sistema. Come ben sai, il formato contenitore digitale per Mac è MP4.

Non è possibile riprodurre alcun file WebM. Per farlo, dovresti convertire WebM a MP4. Se ti stai chiedendo come puoi farlo, continua a leggere questo articolo. Imparerai vari modi per convertire WebM in MP4.

Guida all'articoloParte 1. Che cos'è esattamente WebM?Parte 2. Come convertire WebM in MP4 per la riproduzione offlineParte 3. Come convertire WebM in MP4 online gratuitamenteParte 4. Conclusione

Parte 1. Che cos'è esattamente WebM?

Ora ci sono molti codec video là fuori. WebM è uno di questi ma è specificamente ottimizzato per Internet. Ciò significa che gli utenti possono ora guardare i video su Internet. Possono farlo facilmente senza dover gravare molto sul server.

Basti dire che WebM è un formato video per il web. È il formato di file utilizzato per i film HD, i video amatoriali, lo streaming live, le videochiamate e qualsiasi tipo di video che di solito guardi sul web. È un progetto open source. Ciò significa che chiunque può intervenire e contribuire.

Se sei un utente Mac e la riproduzione di un file WebM non è possibile offline. Anche se lo scarichi, non sarai in grado di aprirlo, figuriamoci, riprodurlo. Dovresti convertire il file in un formato più file come MP4.

Converti WebM in MP4

Parte 2. Come convertire WebM in MP4 per la riproduzione offline

Non disperare. Questo articolo è per gli utenti Mac che desiderano riprodurre file WebM offline. Puoi scegliere un convertitore offline per convertire WebM a MP4 file.

Quando si tratta di scegliere un programma, devi stare attento. Non puoi fare affidamento su alcun programma da installare sul tuo Mac. Uno dei programmi più sicuri e potenti che puoi installare sul tuo Mac è il Convertitore video iMyMac.

Questo particolare programma converte i file WebM in MP4 in pochi secondi. Inoltre viene fornito con strumenti di modifica in modo da poter aggiungere alcuni sottotitoli al tuo video. Dai un'occhiata ai passaggi seguenti per vedere come puoi usarlo.

  1. Scarica dal sito iMyMac
  2. Aggiungi WebMFile
  3. Converti in MP4
  4. Converti e scarica

Prenditi del tempo per leggere i passaggi approfonditi di seguito. Ti daranno una migliore comprensione di come utilizzare iMyMac Video Converter per convertire WebM in MP4.

Scarica gratis

Passaggio 1. Scarica dal sito Web iMyMac

Questo particolare convertitore video è disponibile solo sul sito Web di iMyMac. Per accedervi, fare clic su qui. Offre una prova gratuita e puoi provarla con un breve video. In qualunque modo tu voglia scaricare, assicurati di avviarlo subito.

Passaggio 2. Aggiungi file WebM

Ora che vedi iMyMac Video Converter sullo schermo, fai clic su Aggiungi file. In questo modo, sarai in grado di selezionare e aggiungere il file WebM.

Aggiungi il file WebM

Passo 3. Seleziona MP4 come formato di uscita

Ora puoi navigare nell'angolo in alto a destra dello schermo. Fare clic su Converti tutte le attività in. Apparirà un elenco a discesa. Seleziona MP4.

Seleziona MP4 come formato di uscita

Passaggio 4. Converti e scarica

Prima di fare clic sulla scheda Converti tutto, assicurati di scegliere una destinazione per l'output. Puoi farlo facendo clic sulla scheda Sfoglia. Quindi, finalmente, puoi fare clic sulla scheda Converti tutto nella parte inferiore dello schermo.

Converti e scarica

Parte 3. Come convertire WebM in MP4 online gratuitamente

Converti WebM in MP4 online con Convertio

Questo è un altro programma che può aiutarti a convertire il tuo file WebM in MP4. I passaggi su come utilizzarlo sono elencati di seguito.

  1. Puoi utilizzare il tuo browser di ricerca preferito per trovare Convertio. Fare clic sul primo risultato che viene fuori.
  2. Una volta arrivato al loro sito, ti verrà data l'opzione se desideri installarlo come estensione per Chrome, se sei d'accordo, puoi fare clic sulla scheda Installa. Hai anche la possibilità di utilizzare questo programma solo per una volta. Certo, devi stare attento.
  3. Per aggiungere il tuo file WebM, fai clic su Scegli file.
  4. Porta il cursore nella parte inferiore dello schermo che dice a. Vedrai una freccia che punta verso il basso. Cliccaci sopra.
  5. Apparirà una nuova finestra. Fai clic su Video n sul lato sinistro e scegli MP4. Quindi fare clic sulla scheda Converti.

Converti WebM in MP4 online con Convertio

Parte 4. Conclusione

Gli utenti Mac non devono preoccuparsi di scaricare file WebM. Con l'uso di Convertitore video iMyMac, possono scaricare file WebM, convertirli e riprodurli sul proprio Mac. Ci vogliono solo un paio di secondi per farlo. Questo è ciò che lo rende la tua migliore opzione.

Scarica gratis

Se preferisci convertire i file online, scegli Convertio. Ma fai attenzione, potrebbero esserci dei rischi quando si utilizzano strumenti online.

Hai mai dovuto convertire WebMa MP4 file sul tuo Mac? Che programma hai usato? Sentitevi liberi di condividere i tuoi pensieri con noi.