Non è possibile riprodurre alcun file WebM. Per farlo, dovresti convertire WebM a MP4. Se ti stai chiedendo come puoi farlo, continua a leggere questo articolo.

Imparerai vari convertitori gratuiti/online/offline per convertire WebM in MP4.

Testo: Parte 1. Che cos'è WebM?Parte 2. Come convertire WebM in MP4? (offline/gratis/online)Parte 3. Convertire WebM in MP4: Convertitori online/gratisParte 4. Conclusione

Parte 1. Che cos'è WebM?

Ora ci sono molti codec video là fuori. WebM è uno di questi ma è specificamente ottimizzato per Internet. Ciò significa che gli utenti possono ora guardare i video su Internet. Possono farlo facilmente senza dover gravare molto sul server.

Basti dire che WebM è un formato video per il web. È il formato di file utilizzato per i film HD, i video amatoriali, lo streaming live, le videochiamate e qualsiasi tipo di video che di solito guardi sul web. È un progetto open source. Ciò significa che chiunque può intervenire e contribuire.

Se sei un utente Mac e la riproduzione di un file WebM non è possibile offline. Anche se lo scarichi, non sarai in grado di aprirlo, figuriamoci, riprodurlo. Dovresti convertire il file in un formato più file come MP4.

Converti WebM in MP4

Parte 2. Come convertire WebM in MP4? (offline/gratis/online)

Puoi scegliere un convertitore offline per convertire WebM in MP4 perché è sicuro per i tuoi file.

Quando si tratta di scegliere un programma, devi stare attento. Non puoi fare affidamento su alcun programma da installare sul tuo Mac.

Uno dei programmi più sicuri e potenti che puoi installare sul tuo Mac è il Convertitore Video iMyMac. Lo strumento non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per convertire WebM in MP4.

(E potresti provare la versione online: Convertitore video iMyMac gratuito & online)

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Questo particolare programma converte i file WebM in MP4 in pochi secondi. Inoltre viene fornito con strumenti di modifica in modo da poter aggiungere alcuni sottotitoli al tuo video.

Dai un'occhiata ai passaggi seguenti per vedere come puoi usarlo.

  1. Scarica gratis il convertitore dal sito iMyMac
  2. Aggiungi i tuoi file WebM
  3. Scegli MP4 come il formato di output
  4. Converti e scarica il file .mp4

Seleziona MP4 come formato di uscita

iMyMac Video Converter ti aiuta a convertire video e audio in tutti i formati che desideri senza perdita di dati con alta velocità. Puoi scegliere formati di output come MP4, MKV, MOV, WMV, AVI, FLV, M4V, 3GP, VOB, SWF, M4A, MP3, AAC, AC3, FLAC, WAV, OGG, WMA e altri.

Come un potente strumento, iMyMac ha molteplici funzioni e caratteristiche come l'editing e la riproduzione di video. Con il miglioramento della qualità video, puoi correggere video scuri, sovraesposti e mossi aumentando la risoluzione video da SD a HD e regolando la luminosità e il contrasto dei tuoi video per un'esperienza confortevole.

convertire WebM in MP4 su Windows

Parte 3. Convertire WebM in MP4: Convertitori online/gratis

Convertio è un altro programma che può aiutarti a convertire il tuo file WebM in MP4. I passaggi su come utilizzarlo sono elencati di seguito.

Per convertire WebM in MP4 online con Convertio:

  1. Puoi utilizzare il tuo browser di ricerca preferito per trovare Convertio.
  2. Una volta arrivato al loro sito, ti verrà data l'opzione se desideri installarlo come estensione per Chrome, se sei d'accordo, puoi fare clic sulla scheda Installa. Hai anche la possibilità di utilizzare questo programma solo per una volta. Certo, devi stare attento.
  3. Per aggiungere il tuo file WebM, fai clic su Scegli file.
  4. Porta il cursore nella parte inferiore dello schermo che dice a. Vedrai una freccia che punta verso il basso. Cliccaci sopra.
  5. Apparirà una nuova finestra. Fai clic su Video n sul lato sinistro e scegli MP4. Quindi fare clic sulla scheda Converti.

Converti WebM in MP4 online con Convertio

Parte 4. Conclusione

Gli utenti Mac non devono preoccuparsi di scaricare file WebM. Con l'uso del Convertitore Video iMyMac, possono scaricare file WebM, convertirli e riprodurli sul proprio Mac.

Ci vogliono solo pochi clic convertire WebM in MP4. Questo è ciò che lo rende la tua migliore opzione.

Se preferisci convertire i file online, potresti provare Convertio o iMyMac Online.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Come tu converti WebM in MP4 sul tuo Mac? Che programma hai usato? Sentitevi liberi di condividere i tuoi pensieri con noi.