Nonostante il fatto che un altro formato di file come MP4 sia un formato di file ampiamente utilizzato e supportato, occasionalmente dovremmo convertire i file MP4 in determinati altri formati in modi compatibili con applicazioni software o lettori.

Ogni volta che si tratta di conversione, sembrano esserci numerose opzioni. Ci sono molti diversi strumenti di conversione che può essere utilizzato come un convertitore MPEG2 su Mac o PC, così come su altri sistemi, e un tutorial passo-passo, sono mostrati nelle parti seguenti.

Contents: Parte 1. Il miglior convertitore MPEG2 per Mac/PC Windows [Consigliato]Parte 2. I 6 migliori convertitori MPEG2 gratis per aiutartiParte 3. Che cos'è il file MPEG2?

Parte 1. Il miglior convertitore MPEG2 per Mac/PC Windows [Consigliato]

Se hai deciso di convertire i file video in MPEG2, ecco il miglior convertitore MPEG2 che potrebbe soddisfare le tue esigenze. Il Convertitore video iMyMac è il miglior convertitore video che gli esperti suggeriscono per la conversione MPEG-2 tra molti dei diversi convertitori video qui sul mercato.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Questo convertitore può convertire rapidamente MP4 in MPEG-2 in semplici passaggi senza un'interfaccia utente o pulsanti complicati. Consente inoltre agli utenti di convertire MP4 in AVI, MOV, MP3, MKV e una varietà di altri formati e piattaforme comuni con facilità. L'intero processo è supportato da una velocità di conversione elevata, quindi la conversione non richiederà troppo tempo.

Semplice convertitore MPEG2 su Windows

Il programma è davvero sicuro da usare ed è disponibile gratuitamente. Oltre alla conversione, ha anche una funzione in cui puoi modificare i tuoi video in base alle tue preferenze. Puoi usare questo software in Windows o Mac, o se non vuoi scaricare nulla, puoi usare lo strumento online per iMyMac Converter che è anche un buon convertitore MPEG2.

  1. Avvia l'app dopo averla scaricata e installata gratuitamente.
  2. Seleziona Aggiungi file opzione sullo schermo o trascina e rilascia i file video sull'interfaccia.
  3. Clicca sul pulsante Converti Formato
  4. Successivamente, scegli MPEG2 come formato di output, personalizza i parametri del tuo video, quindi salvalo in una destinazione a tua scelta.
  5. Per iniziare il processo, seleziona Esporta e attendi ora il completamento della procedura.
  6. Vai su "progetti recenti" area e colpisci "Apri" per vedere i file convertiti di recente.

Convertitore MPEG2 facile su Mac

Parte 2. I 6 migliori convertitori MPEG2 gratis per aiutarti

  • Convertio

Convertio, rispetto ad altri convertitori gratuiti, offre un gran numero di scelte di output. Puoi convertire video in formati popolari come AVI, WAV, MP3 e MP4, nonché in una varietà di formati non comuni come OGV, WVE, MXF e AVR.

Oltre alla conversione, questo ti consente anche di aggiungere didascalie ai video, modificarli, unirli, comprimerli e molto altro. Puoi anche modificare le impostazioni audio e video, inclusi bitrate video, risoluzione, frame rate e canale audio.

  • any-video-converter.com

Oltre ad essere multipiattaforma, è uno dei più eccellenti convertitori MPEG2, che puoi scaricare e installare gratuitamente o pagare per quello premium. Ha molte funzionalità e mira a offrire una conversione MPEG di alta qualità in un breve lasso di tempo.

Gli utenti sono istantaneamente su una patch per eseguire la conversione batch di molti file video utilizzando una semplice funzionalità di trascinamento della selezione, ma ciò non implica che non possano caricare direttamente i file. Puoi tagliare, ritagliare, ruotare, aggiungere sottotitoli e filigranare il video utilizzando gli strumenti di editing video forniti, ottenendo un file MPEG altamente personalizzato.

Usa il convertitore MPEG2 liberamente

  • online-convert.com

Un fantastico convertitore online che ti permette di convertire facilmente audio, eBook, video, documenti, immagini e molto altro. Online-convert offre oltre 10 strumenti di conversione online gratuiti pertinenti per la conversione di audio e video, tra cui "Convertitore video online in FLV", "Convertitore di musica in AAC", "Convertitore video AVI online", "Converti video in formato MKV", "Online convertitore video in MP3" e altro ancora.

Questo sito Web supporta completamente 32 formati di conversione audio e video. Gli utenti esperti possono modificare le opzioni di output come bitrate video, frame rate, dimensioni dello schermo e qualità del suono, nonché eseguire attività di editing video come ruotare e tagliare video.

  • HandBrake

Questo programma può convertire rapidamente qualsiasi file mantenendo una protezione dei dati rigorosa. Puoi utilizzare questo strumento per caricare video da una varietà di fonti, inclusi dischi Blu-ray e DVD. Questo convertitore MPEG2 all-in-one ti offre molta flessibilità in termini di personalizzazione del video finale per soddisfare le tue esigenze specifiche. HandBrake ti consente anche di modificare questi parametri utilizzando i preset creati, semplificando la conversione di un gran numero di video.

Convertitore MPEG2 gratuito

  • Freemake

Un altro ottimo convertitore da MP4 a MPEG2 per Windows è Freemake Video Converter. È un programma completo che ti consente di convertire tra oltre 500 formati, sia non comuni che comuni. Se necessario, questa utility può anche separare l'audio dai file video. Il design è così semplice da usare che forse un utente inesperto può navigare e convertire senza difficoltà.

Convertitore MPEG2 gratuito

  • VLC

Questo strumento completamente accessibile, comunemente riconosciuto come VLC, può aiutarti a convertire qualsiasi video in MPEG-2 TS o PS. Sebbene sia solitamente utilizzato come lettore video, può anche essere utilizzato come semplice convertitore video, con alcuni formati supportati. È più difficile da modificare e utilizzare, ma è assolutamente gratuito e può anche essere utilizzato correttamente come convertitore MPEG2.

Parte 3. Che cos'è il file MPEG2?

MPEG1, MPEG2, MPEG3 e MPEG4 sono gli standard MPEG principali. Il formato MPEG-2 viene utilizzato principalmente per le trasmissioni TV digitali trasmesse tramite la televisione di comunicazione terrestre, via cavo e satellitare.

Il suo formato è compatibile con tutti i principali standard televisivi, come NTSC e HDTV. Il formato del file può essere utilizzato anche per descrivere i tipi di video e altri programmi trasmessi su DVD e altri dischi.

Di conseguenza, gli standard MPEG-2 vengono utilizzati per costruire stazioni TV, ricevitori TV, lettori DVD e altri dispositivi. Inoltre, rispetto ai file MPEG-1, MPEG-2 è il più recente e ha una qualità maggiore. Sebbene il processo di codifica di MPEG-2 sia più sofisticato, utilizza bitrate elevati e dinamici oltre all'alta definizione. Puoi anche convertire altri formati video in MPEG utilizzando un convertitore MPEG2 per una riproduzione più fluida sui tuoi dispositivi.

Come usare il convertitore MPEG2

Conclusione:

Dopo aver letto questo articolo, potresti avere una chiara conoscenza di MPEG2 e sapere come scegliere quello migliore. Qui, ti suggeriamo di continuare a utilizzare il Convertitore Video iMyMac che è un buono Convertitore MPEG2 perché può fornirti la migliore esperienza nella conversione di file in modo facile e veloce. Quindi non esitare, provalo!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!