Il formato file MPEG2 viene generalmente utilizzato per i dischi DVD o per i segnali televisivi trasmessi. In quanto tale, potresti convertire MPEG2 in MP4 per consentirti di avere un formato più flessibile e universale rispetto al primo. E potresti aver bisogno di un software o app di conversione video per aiutarti in questo momento.

Qui discuteremo come convertire MPEG2 in MP4. Parleremo di sei diversi strumenti (e dei relativi passaggi) per aiutarti a convertire diversi tipi di file da un formato all'altro. Alla fine di questo articolo, convertirai facilmente diversi tipi di file, inclusi i formati MPEG2 e MP4.

Contents: Parte 1. Il modo più semplice per convertire MPEG2 in MP4 su Mac/WindowsParte 2. Altri modi per convertire MPEG2 in MP4 gratuitamente onlineParte 3. MPEG-2 è migliore di MP4?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Il modo più semplice per convertire MPEG2 in MP4 su Mac/Windows

Converti video e audio senza perdite e rapidamente in qualsiasi formato tu scelga. Uno strumento complesso che può eseguire una varietà di attività e funzioni, tra cui l'editing e la riproduzione di video. Il Convertitore video iMyMac ti consente di convertire file video e audio nel formato che preferisci per la riproduzione.

Il Convertitore video iMyMac è un potente strumento per trasferire il formato di file e pulire il tuo Mac. Per esempio, convertire MKV in GIF è un gioco da ragazzi con l'aiuto di questo convertitore.

Puoi anche utilizzare strumenti di miglioramento della qualità video per correggere i film scuri e sovraesposti aumentando la risoluzione video da una più bassa a una più alta e regolando la luminosità, la saturazione e il contrasto dei tuoi video per un'esperienza di visione più confortevole.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Ecco i passaggi per convertire facilmente MPEG2 in MP4:

  1. Eseguire lo strumento dopo averlo scaricato e installato.
  2. Trascina i file MPEG2 sul lato destro dello schermo per aggiungerli.
  3. Seleziona il formato di output come MP4 dopo aver cliccato su Converti formato. Se necessario, dovrebbero essere apportate modifiche e revisioni.
  4. Scegli una posizione in cui salvare i file.
  5. Quindi, scegli Esporta per iniziare il processo di conversione.

Converti MPEG2 in MP4 senza perdere la qualità

Parte 2. Altri modi per convertire MPEG2 in MP4 gratuitamente online

#1. Anyconv.com

AnyConv è un altro convertitore di file online. Funziona con una varietà di tipi di dati, inclusi documenti, archivi, audio, video e foto. Sebbene siano presenti annunci sul sito Web dello strumento, non interferiscono con l'utilizzo dell'applicazione online. AnyConv ha un limite di dimensione del file. Di conseguenza, è più adatto per file di piccole dimensioni e funziona meglio con file audio e video brevi.

Ecco come utilizzare lo strumento per trasformare MPEG2 in MP4:

  1. Visita il sito web di AnyConv.
  2. Clicchi convertire nell'intestazione superiore e fare clic su Video dal menu a discesa che appare.
  3. Aggiungi i tuoi file facendo clic su Scegli il file
  4. Una volta che i file sono stati aggiunti, scegli un formato di output che desideri. In questo caso, sceglieremo MP4 come formato di output.
  5. Quindi, fai clic sul pulsante blu di conversione.
  6. Lo strumento caricherà e convertirà il file. Aspetta finché questo non è fatto.
  7. Una volta completato il processo di conversione, scarica il file convertito sul tuo computer o dispositivo mobile.

Converti facilmente MPEG2 in MP4 online

#2. Convertio.com

L'applicazione supporta oltre 25600 conversioni individuali tra oltre 300 diversi tipi di file. Di più rispetto ad altri convertitori. Trascina e rilascia i tuoi file sul sito Web, scegli un formato di output, quindi fai clic su "convertire". Attendi qualche istante per il completamento dell'operazione. Lavorano sodo per completare ogni conversione in meno di due minuti.

Tutte le conversioni avvengono nel cloud e non occupano spazio di archiviazione sulla tua macchina. La maggior parte dei tipi di conversione offre opzioni avanzate. Convertio elimina i file convertiti dopo 24 ore, ma non i file inviati. Nessuno ha accesso ai tuoi file poiché sono completamente confidenziali.

Ecco i passaggi per utilizzare Convertio per convertire MPEG2 in MP4:

  1. Visita Convertio
  2. Clicchi Scegli file e aggiungi i file che vuoi convertire.
  3. Successivamente, scegli un formato di output che desideri. Se vuoi convertire i file MPEG2 in MP4, scegli MP4.
  4. Premere l'ingranaggio o il pulsante di impostazione per apportare modifiche al file di output.
  5. Successivamente, fai clic su convertire.
  6. Attendi il completamento del processo di conversione e scarica il file convertito in seguito.

#3. FreeConvert.com

Come alternativa al Convertio, FreeConvert può anche convertire MPEG2 in MP4. Oltre 1500 tipi di file possono essere convertiti con FreeConvert. È possibile convertire immagini, video, file musicali e persino e-book. Ha alcune opzioni avanzate che potrebbero aiutarti a mettere a punto i metodi di conversione.

FreeConvert è un convertitore di file online. Di conseguenza, funziona su Windows, Mac, Linux e qualsiasi dispositivo mobile. Tutti i principali browser sono supportati. Basta scegliere un formato e inviare il file. L'organizzazione comprende quanto siano importanti per te la sicurezza e la privacy dei file. Di conseguenza, hanno crittografato i tuoi file utilizzando SSL a 256 bit e li hanno cancellati dopo un determinato numero di ore.

Di seguito sono riportati i passaggi per convertire MPEG2 in MP4:

  1. Visita FreeConvert
  2. Aggiungi i file che desideri convertire facendo clic Scegli file.
  3. Quindi, seleziona un formato di output in cui convertire il file caricato.
  4. Quindi, seleziona "Converti in [FORMATO DI OUTPUT]."
  5. Attendi il completamento delle operazioni di caricamento e conversione.
  6. Quindi, premere il tasto Scaricare opzione per salvare il file appena convertito sul tuo computer o dispositivo mobile.

Converti MPEG2 in MP4 online

#4. CloudConvert.com

CloudConvert, un noto software online, consente agli utenti di convertire tra diversi tipi di file. È possibile caricare solo file fino a una determinata dimensione in megabyte. Poiché tutto il lavoro viene svolto sui loro server, CloudConvert è una buona opzione se hai semplicemente bisogno di convertire un piccolo file. Per evitare ciò, evita di scaricare e installare app sul tuo computer.

Di seguito sono riportati i passaggi per convertire MPEG2 in MP4:

  1. Utilizzando un browser, accedere al sito Web ufficiale di
  2. Aggiungi i file che desideri convertire facendo clic su "Seleziona i file."
  3. Successivamente, seleziona il formato di esportazione desiderato. Scegliere MP4 se desideri convertire MPEG2 nel formato MP4.
  4. Quindi, selezionare convertire.
  5. Attendere il completamento della conversione prima di scaricare il file convertito.

#5. MP4.to online

Questo convertitore gratuito è pieno di pubblicità e sembra meno professionale di CloudConvert. Nonostante il fatto che la quantità di file audio e video che puoi caricare sia limitata, potrebbe comunque essere utile per la conversione. MP4.To è una piattaforma basata sul Web a cui è possibile accedere da qualsiasi desktop o dispositivo mobile connesso a Internet.

Ecco i passaggi per utilizzare il convertitore online MP4.To per convertire MPEG2 in MP4:

  1. Visita il sito web di MP4.To.
  2. Fai clic su "Seleziona i tuoi file" e aggiungi dall'unità locale. Oppure puoi trascinare e rilasciare i file che desideri convertire.
  3. Successivamente, fai clic su Convertire file.
  4. Attendi il completamento del processo di caricamento e conversione.
  5. Fare clic sul collegamento Download per salvare il file nell'unità locale del computer o dispositivo mobile.

Converti immediatamente MPEG2 in MP4

Parte 3. MPEG-2 è migliore di MP4?

Gli strumenti di conversione utilizzati per convertire il formato MPEG2 in MP4 sono indicati in precedenza, parleremo delle differenze tra MPEG2 e MP4 in questa parte. Quando si valuta il formato migliore (senza considerare la dimensione del file), MPEG2 vince su MP4 poiché offre una qualità visiva notevolmente migliorata.

Quando visualizzi i diversi file utilizzando uno schermo piccolo, come un telefono cellulare, il cambiamento di qualità è trascurabile, tuttavia, in termini di schermi di grandi dimensioni, come la maggior parte dei display TV, la differenza di qualità può essere percepita. Questo può essere attribuito alla quantità di dati persi, come MPEG4 e File MPEG2 sono entrambi algoritmi per la compressione che porta alla perdita di dati. MPEG4 rimuove solo più dati, risultando in un'immagine peggiore.

Come convertire MPEG2 in MP4

MPEG2 comprime il tuo video eliminando le informazioni nelle sezioni dell'immagine. Ciò non comporta il passaggio di un singolo fotogramma verso il successivo e il mantenimento solo delle porzioni di immagine in cui vengono introdotte nuove informazioni.

Il metodo di compressione MPEG4 è leggermente più sofisticato di quello della tecnologia di compressione MPEG2 poiché richiede algoritmi più potenti per scansionare e identificare quali pixel devono essere eliminati per ridurre ulteriormente i dati.

Parte 4. Conclusione

Questa è l'istruzione più completa per convertire MPEG2 in MP4. Abbiamo già parlato di strumenti online per la transcodifica di file audio e video. Tuttavia, la dimensione di questi strumenti online è limitata. Di conseguenza, sono inefficaci nella transcodifica di file video e audio di grandi dimensioni.

Di conseguenza, potresti utilizzare il Convertitore video iMyMac come un'applicazione senza limiti di dimensioni. Puoi persino convertire i file in batch per risparmiare tempo. Prova a convertire facilmente MPEG2 in MP4 sui tuoi dispositivi Mac o Windows!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!