MPV è un file video creato per il sistema operativo Windows. Se hai video in formato MPV e vuoi creare meme, puoi farlo convertire Da MPV a GIF estraendo un breve clip del video. E potresti averne bisogno convertitori GIF disponibili per fare questo lavoro.

Se stai cercando il miglior strumento di estrazione o conversione da MPV a GIF, allora sei nel posto giusto. Parleremo dei migliori strumenti che puoi utilizzare per trasformare brevi clip dal tuo file MPV al formato GIF.

Contenuto: Parte 1. Lo strumento migliore per estrarre GIF dai file MPVParte 2. Come posso convertire MPV in GIF online?Parte 3. Cosa sono MPV e GIF?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Lo strumento migliore per estrarre GIF dai file MPV

Lo strumento migliore che puoi utilizzare per estrarre GIF dal tuo file video MPV è Convertitore video iMyMac. È un ottimo strumento che ti aiuterà a convertire centinaia di formati da un tipo di file a un altro. Supporta più formati di file audio e video, quindi non devi preoccuparti del tipo di file che hai.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

A parte questo, lo strumento consente agli utenti di modificare i propri file video. Puoi ruotare e ritagliare i tuoi video. Puoi persino aggiungere filigrane per proteggere i tuoi file. Inoltre, puoi usarlo per ingrandire e ridurre le risoluzioni video per aumentare la qualità e ridurre le dimensioni del file, rispettivamente.

Lo strumento è un ottimo modo per estrarre facilmente GIF dai file MPV. Può anche estrarre GIF anche da file MOV. Ecco come convertire MPV in GIF:

  1. Scarica, installa e avvia lo strumento sul tuo computer.
  2. Aggiungere il File MPV all'interfaccia di iMyMac Video Converter.
  3. Scegli GIF come formato di output. Apporta modifiche come ritagliare la porzione di video desiderata e altro ancora.
  4. Seleziona la cartella di output in cui verranno salvati i file.
  5. Quindi, fai clic su Salva. Una volta terminato, puoi fare clic su Esportare pulsante per avviare il processo di estrazione della barra di conversione.

Converti MPV in GIF con iMyMac Video Converter

Parte 2. Come posso convertire MPV in GIF online?

Strumento 01. CloudConvert.com

Questo è uno strumento online che ti aiuterà a convertire diversi tipi di file. Supporta immagini, audio, video, fogli di calcolo e altro. L'interfaccia utente di questa piattaforma basata sul Web è di facile comprensione. Inoltre, sembra lucido e liscio.

Lo strumento garantisce che non è necessario utilizzare risorse hardware per effettuare conversioni. Tutti i processi di conversione vengono eseguiti nei propri server cloud. Inoltre, i file caricati e convertiti vengono eliminati dopo un determinato periodo di tempo. Pertanto, si assicurano che solo tu abbia accesso ai tuoi file.

Ecco come utilizzare lo strumento online per convertire MPV in GIF:

  1. Per prima cosa, visita il sito ufficiale di
  2. Aggiungi i tuoi file MPV tramite un link o trascinandoli.
  3. Successivamente, seleziona GIF come formato di output. Apportare modifiche alle impostazioni, se necessario.
  4. Clicca su convertire
  5. Quindi, una volta completata la conversione, fai clic su DOWNLOAD.

Converti MPV in GIF con CloudConvert

Strumento 02. Convertio.co

Questo è un altro strumento online simile a CloudConvert. I passaggi per usarlo sono abbastanza semplici. Inoltre, ha anche un'interfaccia dall'aspetto professionale. È un ottimo strumento da MPV a GIF per gli utenti che desiderano estrarre facilmente i file GIF dal file video MPV. Cioè, purché tu abbia file MPV di piccole dimensioni. Questo perché c'è un limite alla dimensione del file che puoi caricare.

Convertio è uno strumento veloce che offre file di output di alta qualità. Ha la migliore interfaccia utente che puoi semplicemente navigare anche senza conoscenze tecniche. Inoltre, garantiscono anche la sicurezza dei tuoi file.

Trasforma MPV in GIF gratuitamente

Strumento 03. AConvert.com

Questa è una piattaforma online basata sul Web per la conversione di diversi tipi di file. Puoi usarlo per convertire GIF, MPV, MP4 e altri tipi di file come audio, video, immagini e altro. È uno strumento facile da usare che è semplice.

Tuttavia, questo strumento da MPV a GIF ha alcuni annunci sul suo sito Web, ma non ostacola l'utilizzo della piattaforma. Inoltre, poiché si tratta di uno strumento online e le risorse sono limitate, esiste un limite alla dimensione dei file che è possibile convertire. Tuttavia, offre processi di conversione batch anche per risparmiare tempo nella conversione di più file contemporaneamente.

Estrai facilmente GIF da MPV

Strumento 04. FFmpeg

Uno strumento online utilizzato principalmente per convertire file video. È un ottimo modo per estrarre le tue immagini GIF dal file video MPV. Devi semplicemente caricare il tuo file, apportare le modifiche necessarie e selezionare GIF come formato di output. Una volta completata la conversione, puoi scaricare il file GIF che hai estratto.

FFmpeg è molto facile da usare e da capire. È simile agli altri strumenti di conversione che abbiamo menzionato sopra. Pertanto, esiste un limite di dimensione del file per i file che si desidera caricare. Quindi è meglio utilizzato per file MPV più piccoli. Se desideri convertire un MPV più grande in GIF, devi invece utilizzare strumenti offline come iMyMac Video Converter.

Parte 3. Cosa sono MPV e GIF?

Dopo aver introdotto come convertire MPV in formato GIF, parleremo di più di questi due formati. Cosa sono MPV e File GIF? I file GIF sono file immagine che sono brevi clip di animazioni che si muovono in modo strano.

Al giorno d'oggi sono comunemente usati per i meme. Può contenere brevi immagini che si muovono e alcuni potrebbero vederle come brevi video clip. Tuttavia, sono in realtà file immagine. D'altra parte, File MPV sono formati video creati per Windows Media Player. Non è quello di un formato popolare rispetto a MP4.

Come convertire MPV in formato GIF

Parte 4. Conclusione

Questa guida ti ha dato i migliori strumenti che puoi utilizzare per convertire MPV in GIF. Inoltre, abbiamo parlato di una panoramica di questi strumenti. Gli strumenti di conversione online includono Convertio. co, CloudConvert.com, AConvert.com e FFmpeg.

Abbiamo anche parlato di uno strumento offline, iMyMac Video Converter. Questo è lo strumento consigliato da utilizzare perché non ha limiti sulle dimensioni dei file. Puoi ottenere una prova gratuita dello strumento su iMyMac per una fantastica esperienza multimediale!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!