Probabilmente sei qui perché hai un file con estensione .mpv. I file con estensione MPV potrebbero essere file di dati e non file multimediali, nel qual caso non sono nemmeno destinati a essere visti. Pertanto, potresti aver bisogno di uno strumento progettato per convertire il formato di file a convertire MPV in MP4 per una facile visualizzazione e distribuzione.

La conversione dei tipi MPV in file MP4 è l'argomento principale di questo articolo. Questo articolo includerà sia strumenti online che offline. Inoltre, esamineremo le procedure precise che devi seguire per convertire vari formati audio e video.

Testo: Parte 1. Convertire facilmente MPV in MP4 su Mac/WindowsParte 2. Come posso convertire MPV in MP4 online gratuitamente?Parte 3. Differenza tra MP4 e MPVParte 4. Conclusione

Parte 1. Convertire facilmente MPV in MP4 su Mac/Windows

Film e file audio possono essere convertiti rapidamente e facilmente nel formato di tua scelta. uno strumento potente con una varietà di funzionalità, inclusa la possibilità di riprodurre e modificare video. Per convertire i file video e audio nel formato di riproduzione richiesto, usa il Convertitore video iMyMac. Può convertire la maggior parte dei formati di file, come cambiare il formato ARF in MP4.

Gli utenti possono convertire, modificare, alterare e migliorare i propri file audio e video utilizzando il Convertitore video iMyMac. Puoi convertire i file video sei volte più velocemente del solito utilizzando la tecnica di accelerazione hardware di numerosi produttori di schede grafiche.

I problemi di compatibilità della riproduzione sono qualcosa che ti infastidisce costantemente? Con l'ausilio del Convertitore video iMyMac, questo non accadrà più! Ha un profilo preimpostato con eccellenti impostazioni video per una serie di dispositivi noti.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Usalo per convertire MPV in MP4 procedendo come segue:

  1. Dopo aver scaricato e installato il programma, avvialo.
  2. Aggiungi File MPV, trascinali sul lato destro dello schermo.
  3. scegliendo il formato di esportazione appropriato (MP4). Modifiche e modifiche devono essere apportate secondo necessità. Clicca il Salva pulsante per salvare le modifiche.
  4. Decidi dove salvare i file.
  5. Seleziona Esporta inizierà quindi il processo di conversione.

Converti facilmente MPV in MP4

Parte 2. Come posso convertire MPV in MP4 online gratuitamente?

Strumento 01. Convertio.co

Puoi convertire i tuoi file online andando su Convertio.co utilizzando un browser web. Tutto è assolutamente gratuito, anche se c'è un problema. Possono essere convertiti solo i file di dimensioni pari o inferiori a 50 MB. File più estesi non possono essere convertiti.

Convertio è uno dei migliori convertitori di file online gratuiti. Ha una storia illustre nel settore. Questo è un segno che i processi di conversione sono stati eseguiti in modo efficace. Promettono anche che i tuoi file saranno al sicuro. Garantisce che nessun altro avrà accesso alle tue informazioni.

No storage space on your PC is required because all conversions are carried out on the cloud. Most conversion types offer a wealth of functionality. After 24 hours, Convertio deletes changed files but not submitted ones. Nobody can access your data since they are fully private.

Per convertire MPV in MP4 utilizzando Convertio.co, segui questi passaggi:

  1. Per prima cosa visita il sito ufficiale di
  2. Selezionando Scegli file, puoi aggiungere i file che desideri convertire.
  3. quindi decidi il formato di esportazione che desideri. Se vuoi convertire MPV in MP4, scegli MP4.
  4. Utilizzare l'ingranaggio o il pulsante delle impostazioni per modificare il file di output.
  5. Seleziona convertire
  6. Prima di scaricare il file convertito, attendi che la conversione sia terminata.

Converti facilmente MPV in MP4 online

Strumento 02. CloudConvert.com

Gli utenti possono convertire tra diversi formati di file utilizzando CloudConvert, un popolare strumento online. Puoi caricare solo file fino a una dimensione specifica in megabyte. Poiché tutto il lavoro viene svolto sui loro server, CloudConvert è una scelta eccellente se hai semplicemente bisogno di convertire un piccolo file. Evita di scaricare e installare software sul tuo computer utilizzando CloudConvert.

Sul mercato, CloudConvert ha una lunga storia di successi. Sono utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo per convertire vari tipi di dati. Tra i tipi di file che possono essere convertiti ci sono archivi, musica, video, fogli di calcolo e documenti. Offre alcune opzioni avanzate per personalizzare i processi di conversione.

Le procedure per utilizzare CloudConvert per trasformare MPV in MP4 sono le seguenti:

  1. Apri un browser e vai su CloudConvert.
  2. Puoi includere i file che desideri convertire selezionando "Seleziona i file." Inoltre, puoi aggiungere file da Dropbox, Google Drive e persino un URL (collegamento ipertestuale).
  3. Quindi selezionare il formato di esportazione desiderato. Scegli MP4 se desideri convertire MPV in MP4.
  4. Quindi, selezionare convertire.
  5. Attendere il completamento della procedura di conversione prima di scaricare il file convertito.

Strumento 3. FreeConvert.com

FreeConvert è considerato uno dei migliori siti Web per la conversione di vari tipi di file online e ha buone recensioni anche. Senza installare alcun software specializzato, è possibile utilizzare il sito Web per generare il formato di output scelto. Basta caricare il file MPV sul sito Web e convertire MPV in formato MP4. La pagina delle domande frequenti contiene informazioni disponibili.

Oltre ai file PDF, possono essere utilizzati per convertire un'ampia gamma di formati di file, come immagini, audio, video, fogli di calcolo e altro. Anche se la loro interfaccia Internet non è delle migliori, fanno comunque il loro lavoro.

Make MPV to MP4 through FreeConvert

Strumento 04. ConvertFiles.com

ConvertFile è un diverso convertitore di file online. Documenti, archivi, musica, video e fotografie sono solo alcuni dei numerosi formati di dati supportati. Quindi puoi provarlo per convertire MPV in MP4 online.

Anche se sul sito Web dello strumento sono presenti annunci pubblicitari, l'utilizzo dell'applicazione online non ne è ostacolato. Il rispettabile sito Web ConvertFiles.com ha una limitazione della dimensione del file. Pertanto, funziona al meglio con file di piccole dimensioni e file audio e video condensati.

Rispetto a Convertio, questo convertitore gratuito è supportato dalla pubblicità e appare meno raffinato. Nonostante tu sia in grado di caricare solo un certo numero di file audio e video, potrebbe comunque essere utile trasformare MPV in MP4. La piattaforma web-based ConvertFile è accessibile da qualsiasi desktop o dispositivo mobile con una connessione Internet.

Parte 3. Differenza tra MP4 e MPV

An file MPV è un file video grezzo e non compresso che fa parte di un flusso elementare MPEG. I dati video di un file MPV includono standard di compressione MPEG-2 integrati. I file MPV non hanno alcuna informazione audio.

Come convertire MPV in MP4

Un file video MPEG-4 è uno con estensione file .mp4. Uno dei tipi di file video più popolari per il download e lo streaming di video da Internet è il formato MP4. È un formato video altamente adattabile e compresso che può anche memorizzare immagini fisse, audio e sottotitoli.

Parte 4. Conclusione

I migliori strumenti e istruzioni per convertire MPV in MP4 ora sono a tua disposizione. Abbiamo parlato dei vantaggi del passaggio dal suddetto formato MPV all'altro formato MP4. Abbiamo anche discusso di convertitori online come Convertio e CloudConvert.

Abbiamo terminato parlando del Convertitore video iMyMac e di come può convertire MPV in MP4 o diversi formati di musica e video. Inoltre, puoi applicarlo ai tuoi file audio e video per modificarli, amplificarli e migliorarli. Scaricando l'applicazione, puoi assicurarti che tutti i tuoi progetti multimediali siano adeguatamente curati.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!