Windows e Mac probabilmente non andranno mai d'accordo completamente l'uno con l'altro. Non c'è eccezione alla regola quando si tratta di riprodurre file WMV su Mac dispositivo. Windows Media Video, a volte noto come file WMV, non viene riprodotto automaticamente sui computer Mac.

C'è una maggiore possibilità che tu possa aver bisogno di riprodurre una clip WMV in un determinato momento in futuro a causa dell'adozione diffusa del file video WMV. Leggi questo articolo per ottenere informazioni su come riprodurre WMV su Mac utilizzando una varietà di lettori multimediali.

Contenuto: Parte 1. Che cos'è il file WMV?Parte 2. Il modo più rapido per riprodurre WMV su MacParte 3. Come posso riprodurre senza problemi WMV su Mac?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Che cos'è il file WMV?

Un video che è stato codificato utilizzando Windows Media Video e archiviato utilizzando Microsoft Advanced Systems Format viene definito file WMV. Esistono numerosi lettori multimediali che supportano l'apertura di file WMV.

Sia il lettore multimediale di Windows che il lettore di film e TV di Microsoft preinstallati con Windows sono in grado di riprodurre file WMV. Su un Mac, l'apertura di un file WMV è impossibile. Di conseguenza, gli utenti hanno espresso il desiderio di convertire i file WMV in un formato compatibile con i Mac.

Come riprodurre file WMV su Mac senza problemi

Un'altra opzione è cercare applicazioni o lettori multimediali di terze parti in grado di riprodurre file WMV su Mac. VLC Media Player, Elmedia Player e Windows Media Player sono inclusi in questa raccolta di lettori multimediali in grado di riprodurre WMV su Mac.

Parte 2. Il modo più rapido per riprodurre WMV su Mac

Puoi fare affidamento su iMyMac Video Converter poiché è tra le scelte affidabili a tua disposizione. Puoi evitare questi problemi se hai la possibilità di convertire WMV in altri formati popolari come trasformare immediatamente WMV in formato MP4.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Se hai bisogno di fare cose come tagliare, modificare o combinare file audio o video, l'applicazione non ti deluderà. È possibile modificare il bitrate, la frequenza di campionamento e il canale utilizzando l'opzione su misura. I film possono essere convertiti nel formato video o audio di tua scelta.

La rapidità della conversione è apprezzata da tutti gli utenti. Continua a leggere per ulteriori informazioni su ciascuna procedura, quindi decidi tu stesso quanto bene Convertitore video iMyMac fornisce risultati soddisfacenti. Seguendo queste istruzioni, puoi convertire WMV in un altro formato in modo da poter riprodurre file WMV su Mac.

  1. Per iniziare, avvia iMyMac Video Converter. È ora di includere il File WMV nel programma di conversione.
  2. Alla selezione Converti formato, selezionare il formato di output desiderato. Specifica la nuova cartella di destinazione e conferma le modifiche.
  3. Dopo aver selezionato il file WMV, fare clic su convertire pulsante per iniziare la conversione.

Come riprodurre file WMV su Mac con iMyMac Video Converter

Parte 3. Come posso riprodurre senza problemi WMV su Mac?

I file WMV possono essere scaricati e riprodotti contemporaneamente, rendendoli popolari. Apri e riponi facilmente. La maggior parte dei lettori multimediali può riprodurre video WMV. Con diversi vantaggi, è stato utilizzato per anni. Ma poi, è solo per Microsoft. I file WMV non vengono riprodotti su Mac, il che preoccupa gli utenti APPLE. Ecco alcuni lettori multimediali che ti permetteranno di riprodurre file WMV su Mac.

Come riprodurre file WMV su Mac utilizzando VLC Media Player

VLC, anche dopo tutti questi anni, rimane tra i lettori multimediali più utilizzati. Poiché esiste da così tanto tempo, i creatori hanno avuto molte opportunità per modificare e migliorare la sua usabilità.

VLC può aprire facilmente una varietà di diversi tipi di media. Inoltre, il software può essere ampliato utilizzando nuovi plug-in. I clienti hanno molte scelte per modificare il modo in cui la loro musica e i loro video vengono riprodotti. È un'opzione decente per WMV su Mac.

  1. Il lettore può essere scaricato e installato dalla pagina web.
  2. individuare il File WMV che desideri giocare.
  3. Seleziona VLC come giocatore facendo clic sul file.
  4. Apprezza semplicemente le tue cose a questo punto.

Usa VLC Media Player per riprodurre file WMV su Mac

Passaggi per riprodurre file WMV su Mac utilizzando Elmedia Player

Elmedia funziona con hardware di terze parti, inclusi molti altri accessori per Smart TV. Ciò implica che è possibile trasmettere direttamente i file su unità portatili.

Elmedia include anche una funzione di ricerca integrata per servizi di streaming popolari come Dailymotion e YouTube, che ti consente di cercare video direttamente e guardarli senza pubblicità. Elmedia Player può riprodurre quasi tutti i file che hai già nella tua libreria ed è semplice da usare, altamente personalizzabile ed efficiente.

  1. Scaricare Elmedia Player
  2. Individua i video WMV che desideri riprodurre sfogliandoli nella tua libreria locale. I file possono essere riprodotti facendo clic con il tasto destro su di essi e selezionando Elmedia Player, trascinandoli e rilasciandoli sul pulsante Elmedia o cercando i file direttamente all'interno del programma.
  3. Infine, goditi i file video WMV guardandoli.

Passaggi per riprodurre file WMV su Mac con Elmedia Player

Posso riprodurre file WMV su Mac con Windows Media Player?

La risposta è no. Microsoft ha creato Windows Media Player, un lettore multimediale. Una versione per Mac OS è stata originariamente resa disponibile dalla società. Il programma è stato accantonato poiché non supportava un'ampia varietà di tipi di media. Microsoft ha smesso di sviluppare per Mac nel 2006. Di conseguenza, Windows Media Player non può riprodurre WMV su Mac.

Parte 4. Conclusione

Nel come riprodurre file WMV su Mac, l'opzione migliore è iMyMac Video Converter. Oltre ad essere ampiamente utilizzato, è anche il più affidabile. Per riprodurre WMV su Mac, puoi utilizzare questo convertitore video per convertire i file WMV in un altro formato.

Dopo aver letto l'articolo, ora dovresti capire perché i Mac non sono in grado di riprodurre i file WMV. Prova i suddetti lettori multimediali se devi riprodurre subito i file WMV o usa iMyMac Video Converter per convertirli subito.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!