Uno dei formati audio più utilizzati è WAV, a volte indicato come Waveform Audio File Format. È stato creato da IBM e Microsoft pensando agli utenti Windows. Tuttavia, desideri convertire il WAV in un altro tipo di file audio per qualsiasi motivo e dovresti disporre di un Convertitore WAV.

È possibile che tu voglia riprodurre l'audio dei file WAV su un lettore multimediale multiplo, sia sul tuo desktop che su un dispositivo mobile. Altre preoccupazioni includono il desiderio di conservare più file audio sul proprio smartphone poiché i file WAV occupano troppa capacità.

Qualunque sia il motivo per cui desideri convertire WAV in quell'altro formato di file audio, abbiamo esaminato il formato migliori applicazioni di conversione Puoi usare. Non preoccuparti; puoi convertire rapidamente i tuoi file WAV. Scopri quale convertitore di file WAV si adatta meglio alle tue esigenze.

Contenuto: Parte 1. Convertitori WAV consigliati per Windows e Mac nel 2023Parte 2. I migliori convertitori WAV per Android e iPhoneParte 3. Convertitori gratuiti e online per modificare il formato WAVParte 4. Conclusione

Parte 1. Convertitori WAV consigliati per Windows e Mac nel 2023

Convertitori WAV

Strumento 01. Convertitore video iMyMac

Viene chiamato un convertitore WAV di alta qualità per un tale Mac o PC Convertitore video iMyMac. Ha funzionalità per l'editing video oltre ad accettare tutti i comuni tipi di file audio e video.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

  1. Apri le versioni Windows o Mac di iMyMac Video Converter. Accedi per accedere al tuo account una volta completato.
  2. È consentita qualsiasi variazione di rilascio o trascinamento del file sul display del sistema.
  3. Quando fai clic su "Converti formato".
  4. Trovare le modifiche ai file ora è molto più semplice, grazie all'interfaccia utente. Il file può essere modificato come richiesto per soddisfare le tue preferenze.
  5. Se si sceglie Risparmi, tutte le modifiche apportate alle impostazioni vengono mantenute.
  6. Il processo di conversione viene avviato scegliendo un'opzione di conversione dalla barra degli strumenti.

Miglior convertitore WAV Convertitore video iMyMac

Strumento 02. Convertitore video Minitool

Il miglior convertitore WAV gratuito su sistemi Windows è, senza dubbio, MiniTool Video Converter. Per la conversione audio, supporta un'ampia gamma di tipi di file, come M4A, AAC, AC3, WMA, FLAC e MP3. Inoltre, può convertire WAV nella maggior parte dei formati video più diffusi.

Puoi semplicemente convertire praticamente qualsiasi file video e audio per adattarlo a qualsiasi dispositivo mobile con MiniTool Video Converter. Rispetto ai suoi rivali, MiniTool Video Converter è facile da usare e fornisce una rapida conversione video. Inoltre, puoi convertire numerosi file WAV contemporaneamente senza sacrificare la qualità.

  1. Per convertire, aggiungi file video e audio.
  2. Decidi il formato e la posizione di output.
  3. Avviare la conversione.

Convertitore WAV Convertitore video Minitool

Strumento 03. Convertitore audio gratuito VSDC

La versione gratuita del programma di conversione audio di VSDC, che supporta una varietà di formati di file audio, si chiama VSDC Free Audio Converter. Con la massima qualità audio possibile, i suoi sofisticati preset consentono agli utenti di farlo esportare le loro registrazioni in una varietà di formati, incluso MP3. Inoltre, dispone di vari strumenti di editing audio che consentono agli utenti di rimuovere frammenti audio dai propri file.

Per convertire un file audio con questo convertitore WAV, innanzitutto scegli l'audio che deve essere modificato, quindi fai clic su "Apri file". Selezionare il formato di output e il bitrate appropriato dopo l'apertura del file. Prima di fare clic su "Convertire file", ricontrolla che tutte le impostazioni siano corrette. L'audio elaborato verrà salvato nella cartella di destinazione e verrà visualizzato un indicatore di avanzamento mentre lo fa.

Convertitore WAV Convertitore audio gratuito VSDC

Parte 2. I migliori convertitori WAV per Android e iPhone

Strumento 01. Convertitore multimediale

Il miglior convertitore WAV per iPad e iPhone è Media Converter. Supporta oltre 30 formati di file per l'input, inclusi i principali formati video e output fino a 10 tra i formati audio più comuni. Offre inoltre un'interfaccia utente semplice e intuitiva. Una funzione di browser di file semplifica l'individuazione dei file che desideri convertire e la pubblicazione della traccia convertita direttamente dall'app su noti social network.

Il convertitore multimediale WAV Converter

Strumento 02. Convertitore audio

Il miglior convertitore WAV per telefoni cellulari è Audio Converter. Solo l'iPhone e l'iPad possono utilizzare questo programma, che può esportare in dieci dei formati musicali più comuni e importare oltre 30 diversi tipi di file, inclusi i principali formati video.

Sebbene l'interfaccia utente di questa app sia più intuitiva di quella di altri convertitori, non supporta tanti formati di file di output e input. Inoltre, poiché tutte le conversioni avvengono su una piattaforma cloud, non puoi utilizzare questa app quando l'iPhone è offline.

Il convertitore audio WAV Converter

Parte 3. Convertitori gratuiti e online per modificare il formato WAV

Strumento 01. Cloudconvert.com

Un convertitore WAV Internet gratuito e open source chiamato CloudConvert esiste da più di dieci anni. Questa sofisticata applicazione online gratuita dotata di infrastruttura di sicurezza può convertire oltre 200 diversi tipi di audio, video, immagini e formati di fogli di calcolo. Offre anche solide capacità di conversione.

Sebbene CloudConvert sia nominalmente gratuito, se desideri convertire più di 25 film, dovrai pagare per le conversioni. Fortunatamente, questa opzione è completamente gratuita se hai solo bisogno di convertire un singolo file.

Converti WAV con CloudConvert.com

Strumento 02. convertio.io

Puoi convertire qualsiasi file audio in WAV e, viceversa, con Convertio, un convertitore WAV. Offre ai clienti molti modi per inviare file audio che devono essere convertiti. Un file WAV può essere caricato direttamente dal disco rigido locale, tramite un URL, tramite Dropbox o Google Drive. Potrebbe anche essere necessario convertire i file online a volte. Convertio potrebbe essere un'opzione da utilizzare in questa situazione per completare questa attività.

Converti WAV con Convertio.io

Parte 4. Conclusione

Questi sono i programmi di conversione WAV che puoi utilizzare per aiutarti a convertire i tuoi file WAV in altri tipi di file audio o viceversa. Puoi lavorare con software gratuito o soluzioni web se tutto ciò di cui hai bisogno è una conversione di base. Ci auguriamo che quando avrai finito di leggere questo articolo, avrai un'idea più chiara di quale convertitore di file sarebbe più adatto a soddisfare le tue esigenze.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!