WMA è stato sviluppato da Microsoft per competere con MP3 ed è spesso utilizzato per lo streaming di musica su Internet. FLAC è un formato audio senza perdita paragonabile a MP3. Potresti volerlo convertire WMA in FLAC per una migliore compatibilità, ma è un lavoro che richiede tempo per completare la conversione senza alcuni convertitori che aiutano a cambiare il formato audio.

Fortunatamente, in questo articolo ti insegneremo come convertire un file WMA in formato FLAC in modo rapido e senza perdite. Continua a leggere e troverai il metodo migliore che fa per te.

Contenuto: Parte 1. Come posso convertire WMA in FLAC su Mac/WindowsParte 2. Converti facilmente WMA in FLAC con i convertitori onlineParte 3. Ulteriori informazioni su WMA e FLACParte 4. Conclusione

Parte 1. Come posso convertire WMA in FLAC su Mac/Windows

Converti file musicali e video senza perdite e rapidamente in qualsiasi formato tu scelga. Uno strumento potente con molte caratteristiche e capacità, inclusa la possibilità di modificare e riprodurre filmati. Esistono versioni per Mac e Windows di Convertitore video iMyMac.

Per compatibilità con la riproduzione, puoi convertire file audio e video in qualsiasi formato desideri. È un gioco da ragazzi per questo convertitore video cambiare WMA in FALC. Se lo desidera cambia il file WMA in formato MP3, iMyMac Video Converter può anche completare perfettamente la conversione.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Con il miglioramento della qualità video, puoi eseguire l'upscaling della qualità video da SD a HD e modificare il contrasto e la luminosità dei tuoi film per un'esperienza visiva piacevole per riparare video scuri, sovraesposti e instabili. I video possono anche essere modificati e riprodotti, ad esempio ritagliando, ruotando, regolando, aggiungendo watermark, tracciando, combinando, ritagliando e comprimendo.

Prova i passaggi descritti di seguito per convertire WMA in FLAC ora:

  1. Apri iMyMac Video Converter su un computer Mac o Windows. L'accesso è tutto ciò che è necessario per accedere al tuo account.
  2. Qualsiasi altro file, anche File WMA, può essere trascinato e rilasciato nella finestra del sistema.
  3. Scegliendo un formato come WMA dal menu a tendina ogni volta che premi il tasto "Converti formato", quindi puoi scegliere FLAC come formato di output.
  4. Il processo di modifica dei file è ora chiaramente spiegato nell'interfaccia utente.
  5. Tutte le modifiche che applichi alle preferenze vengono mantenute se lo desideri Risparmi.
  6. Non appena selezioni Esporta dalla barra degli strumenti, inizierà la conversione.

Converti WMA in FLAC con iMyMac Video Converter

Parte 2. Converti facilmente WMA in FLAC con i convertitori online

Convertitore 01. Aconvert.com

Tutti i tipi di file, inclusi musica, video, immagini e formati di documenti, possono essere elaborati da Aconvert, in cui la lettera "A" sta per "tutto". Anche se è semplice, puoi comunque scegliere le caratteristiche del video prima di convertirlo.

Puoi convertire un file online fornendo il suo URL e lo strumento è anche compatibile con Google Drive e Dropbox. Aconvert consente la conversione in blocco e la scansione del codice QR per ottenere i file.

Di seguito sono riportati i passaggi per convertire WMA in FLAC:

  1. Per scegliere diversi file dal tuo computer, seleziona "Scegli file" o utilizza il menu a discesa per selezionare un file online da un URL, Google Drive o Dropbox.
  2. Dopo aver scelto FLAC come formato audio di destinazione, scegli il bitrate e la frequenza di campionamento.
  3. Per avviare la conversione batch, fare clic su "Converti ora!". Si prega di pazientare durante la conversione poiché riproverà immediatamente su un altro server se il primo fallisce. Il "Risultati della conversione" scheda fornirà un elenco dei file di output.

Trasforma WMA in FLAC con Aconvert

Convertitore 02. Cloudconvert.com

Lanciato nel 2012, il sito Web di conversione CloudConvert si trova in Germania. Con oltre 10,000 utenti e almeno quattro file al secondo, è oggi uno dei convertitori di formato più utilizzati.

Oltre 200 tipi di file sono supportati da CloudConvert, inclusi audio, fogli di calcolo, video, documenti, immagini, eBook e presentazioni. E certo, la crittografia SSL viene utilizzata per rendere CloudConvert una piattaforma sicura.

Per iniziare a convertire WMA in FLAC, attenersi a questi passaggi:

  1. Trascina il file WMA o selezionalo.
  2. Scegli FLAC come formato di output.
  3. Dopo aver scelto una posizione in cui archiviare il file, fare clic su "convertire."

Converti WMA in FLAC online

Convertitore 03. Onlineconverter.com

La missione degli sviluppatori indipendenti del software dietro OnlineConverter.com, che offre assistenza per la conversione di file gratuita e di alta qualità agli utenti Web di tutto il mondo, è quella di essere il più user-friendly, semplice e pratico possibile.

Per iniziare il processo di conversione di WMA in FLAC, fare riferimento alla guida di seguito.

  1. Seleziona un file WMA da aggiungere a un convertitore online.
  2. Per iniziare il caricamento e la conversione, fai clic su "convertire."
  3. Al termine del trasferimento, il convertitore ti collegherà a una pagina Web in cui potresti vedere i risultati della conversione.

Cambia WMA in FLAC Free

Parte 3. Ulteriori informazioni su WMA e FLAC

Dovresti saperne di più su WMA e FLAC prima di sapere come convertire WMA in FLAC. L'estensione del file WMA sta per Windows Media Audio, che è sia un codec audio che un contenitore per file audio. Questo formato è integrato nel noto Windows Media Player, il lettore multimediale integrato nel sistema operativo.

I file WMA sono identici a .MP3 e la maggior parte dei quali utilizza lo streaming musicale su Internet. Possono, tuttavia, contenere anche effetti sonori, narrazione vocale e altri formati audio oltre alla musica. Il miglior software per l'elaborazione dei file WMA è Windows Media Player, disponibile nella maggior parte delle versioni di Windows.

Come convertire WMA in formato FLAC

I file WMA possono essere riprodotti su diversi sistemi operativi, tuttavia, utilizzando programmi di terze parti come MPlayer, RealPlayer, VLC e MPC-HC. Per questo motivo, molte persone cercano convertitori in grado di convertire WMA in FLAC.

A formato file musicale chiamato FLAC (Free Lossless Audio Codec) fornisce riproduzioni bit-perfect di CD di dimensioni pari alla metà. Numerosi telefoni, lettori musicali portatili (PMP), come il PonoPlayer, e componenti hi-fi sono tutti compatibili con esso.

I file FLAC costano all'incirca come file MP3 identici nei rivenditori online, ma suonano molto meglio. L'unico codec audio lossless che è allo stesso tempo non proprietario, libero da brevetti, ha un'implementazione di riferimento open-source, un formato ben documentato e API.

Parte 4. Conclusione

Hai lavorato il miglior strumento per convertire WMA in FLAC a questo punto? Alcuni convertitori Internet possono anche essere utili oltre alle tre tecniche sopra indicate, ma iMyMac Video Converter è uno dei migliori convertitori disponibili.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!