Vuoi condividere una clip divertente di un film o una scena motivazionale? O forse, ti piace ravvivare i tuoi messaggi e con gif che catturano ciò che provi durante una conversazione? Se hai mai dei file WMV sul tuo computer, potresti voler imparare come convertire WMV in GIF.

Riciclando i file WMV in GIF, puoi rendere più interessanti le interazioni sui social media. Grazie ai social media, le GIF sono diventate piuttosto popolari. I servizi di animazione GIF si sono persino fatti strada nelle nostre app quotidiane, come Facebook e Whatsapp.

Impariamo come convertire facilmente MWV in GIF in questo articolo. Sia i principianti che gli utenti esperti trarranno vantaggio dal strategie e convertitori che ti mostreremo. La semplice lettura delle nostre istruzioni ti consentirà di seguire senza sforzo i nostri metodi.

Guida all'articoloParte 1. Posso convertire un video WMV in una GIF?Parte 2. Il miglior convertitore da WMV a GIF per MacParte 3. Convertire WMV in GIF (strumenti gratis/online)Parte 4. Conclusione

Parte 1. Posso convertire un video WMV in una GIF?

Il File WMV Il formato è stato creato da Microsoft e viene utilizzato da Windows Media Player per riprodurre video (ci sono anche lettori disponibili per utenti Mac). Poiché le dimensioni dei file vengono notevolmente ridotte dopo la compressione, questi sono tra i file in formato video più piccoli disponibili su Internet, tuttavia la qualità ne risente.

Le GIF sono meravigliose per creare clip divertenti da condividere con i tuoi amici: la scarsa qualità aggiunge umorismo. GIF sta per Graphics Interchange Format. È un formato grafico ampiamente utilizzato. Capace di memorizzare dati compressi in un formato non superiore a 256 colori senza perdere qualità.

Come convertire WMV in GIF

Puoi convertire WMV in Gif online gratuitamente ma viene fornito con molte limitazioni come un calo di qualità, rendering a lungo termine e dimensioni e lunghezza limitate. A volte vale la pena utilizzare un'app creata appositamente per un'attività specifica come la conversione di file.

Parte 2. Il miglior convertitore da WMV a GIF per Mac

Vorrei iniziare presentandoti uno dei migliori convertitori da WMV a GIF. Convertitore video iMyMac è una potente app che ti consente di convertire file WMV in GIF sul tuo Mac.

Perché scegliere iMyMac Video Converter?

Convertitore video iMyMac può convertire video e audio in qualsiasi formato tu scelga, senza perdita di dati e rapidamente. È uno strumento robusto con una varietà di attività e capacità, tra cui montaggio e riproduzione video.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Puoi scegliere formati di output come MP4, MKV, MOV, WMV, AVI, FLV, M4V, 3GP, VOB, SWF, M4A, MP3, AAC, AC3, FLAC, WAV, OGG, WMA, ecc. per ottenere la compatibilità di riproduzione.

Converti facilmente WMV in GIF su Mac

Durante la conversione dei file, questo sofisticato strumento ha molto da offrire con tonnellate di scelte di personalizzazione per garantirti di ottenere il risultato che ti piace. Personalizza i filmati con frame rate, applica filtri video avanzati o persino aggiungi animazioni in loop per soddisfare le tue esigenze. È anche un'ottima scelta per coloro che devono solo convertire file video con pochi clic.

Come utilizzare iMyMac Video Converter per convertire WMV in GIF?

Questo programma semplifica la conversione di WMV in GIF. È un'utilità di conversione audio e video che ti consente di convertire i dati tra diversi formati. A parte questo, ha strumenti che possono essere utilizzati per migliorare i tuoi film.

La modifica di saturazione, colore e luminosità sono solo alcuni degli strumenti di miglioramento video disponibili. Se lo desideri, puoi anche utilizzare filigrane. Ciò impedirà a persone malintenzionate di distribuire e copiare i tuoi file.

Ecco come utilizzare iMyMac Video Converter per convertire WMV in GIF su Mac:

  1. Il primo passo è ottenere iMyMac Video Converter dal sito Web ufficiale dell'azienda su Internet. Quindi dovresti installare l'utilità seguendo i passaggi del programma di installazione. L'applicazione dovrebbe quindi essere avviata.
  2. Fai clic su "Converti formato" e trascina il file WMV file nell'interfaccia di iMyMac Video Converter.
  3. Vedrai più opzioni e selezionerai GIF da questo elenco. Questo si riferisce al formato che avranno i file di output. Se vuoi, potresti anche modifica e migliora il tuo film. Poi, visualizzalo in anteprima per assicurarsi che siano in buona forma.
  4. Seleziona il convertire pulsante per convertire WMV in GIF.

Converti WMV in GIF usando iMyMac Video Converter

Parte 3. Convertire WMV in GIF (strumenti gratis/online)

Non è raro avere film WMV che vorresti convertire in GIF senza dover scaricare e installare software aggiuntivo. Se ti trovi in ​​uno scenario simile, usando un convertitore WMV/GIF online è un'opzione decente.

I convertitori online sono anche una buona scelta per le persone che hanno solo bisogno di convertire regolarmente i file multimediali. Tuttavia, mentre una singola ricerca su Google produce centinaia di risultati, la scelta di un convertitore online appropriato non è sempre semplice. Nel caso foste interessati, abbiamo selezionato tre convertitori online sicuri che garantiscono che otterrete risultati decenti.

Giphy

Giphy è una delle principali GIF realizzate oggi. Ha 300 milioni di utenti al giorno. Ogni giorno vengono caricati sulla rete oltre 2 milioni di GIF distinte. Puoi anche caricare un video che è già stato pubblicato su un altro sito Web, come Vimeo. Se non ti dispiace registrarti per un account gratuito, puoi personalizzare ulteriormente la tua GIF e renderla più unica. Il file è ospitato sul sito al termine della GIF in modo che tutte le persone possano utilizzarlo dal sito. Puoi provare Giphy per convertire WMV in GIF online.

Converti WMV in GIF online usando Giphy

Movavi

Quando si tratta di software di editing video, Movavi è un importante sviluppatore. Hanno una soluzione di conversione video che i clienti di PC Windows e macOS suggeriscono vivamente. Conversioni da .mp4 a .gif vengono completati rapidamente anche utilizzando questa utilità. È semplice da imparare e da usare ed è affidabile. La cosa sorprendente di questa utility è che ti permette di convertire molti file contemporaneamente. Di conseguenza, puoi creare rapidamente centinaia di file di immagini in formato GIF.

Filmora

Filmora è un programma di editing video creato da Wondershare che offre molte funzionalità. Può convertire WMV in GIF, ma non finisce qui. Se lo desideri, puoi convertire anche altri tipi di file in GIF. Questo programma è utile per modificare video, inserire audio in clip e molto altro. Grazie alle sue funzionalità di editing video, questo programma potrebbe essere utile se hai bisogno di qualcosa di più di un semplice convertitore da MP4 a GIF.

Parte 4. Conclusione

In questo articolo ne parliamo come convertire WMV in GIF. La soluzione più efficace è utilizzare Convertitore video iMyMac. Questo è uno strumento eccellente per convertire una varietà di file multimediali in diversi formati.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Può anche aiutarti a modificare e migliorare i tuoi file video. Può essere utilizzato per modificare la saturazione, la luminosità e il colore di una fotografia. Puoi anche usarlo per salvaguardare i tuoi dati aggiungendo filigrane.

Puoi scaricare iMyMac Video Converter dal sito Web ufficiale se desideri convertire WMV in GIF. Provalo subito!