Ci sono molte persone che guardano i video musicali di YouTube. In questo caso, stanno andando per la musica invece del video effettivo ad essa allegato. YouTube è stata la piattaforma di riferimento non solo per i video ma anche per la musica. Molti artisti caricano e riproducono in streaming la loro musica sul sito.

Ecco perché potresti voler convertire YouTube in AAC. Ciò consente di convertire file video ed estrarne l'audio. In questo modo, la musica degli artisti che ami può essere convertita da un video di YouTube a quella di un file audio AAC o in formati come M4A.

Questo articolo ti aiuterà a trasformare i video da YouTube ai formati di file AAC. La nostra guida fornirà una panoramica di cosa sia un file AAC. Successivamente, imparerai come convertire YouTube in AAC utilizzando il tuo computer Mac. Infine, finiremo con le piattaforme online per la conversione.

Contents: Parte 1. AAC ha buona qualità?Parte 2. Qual è la migliore app di conversione da YouTube ad AAC su Mac?Parte 3. Come posso convertire YouTube in AAC online?

Parte 1. AAC ha buona qualità?

File AAC fare riferimento a Advanced Audio Coding (AAC) che sono tipi di formati di file audio con perdita di dati. Ciò significa che la compressione viene utilizzata per creare il file audio. La compressione si trova anche nei file MP3. Tuttavia, i file AAC hanno una qualità del suono superiore rispetto ai file MP3.

Per quanto riguarda le dimensioni, i file AAC sono simili a quelle dei file MP3. AAC è un file audio di buona qualità. Ma ovviamente, quelli senza compressione utilizzata (formati senza perdita di dati) come FLAC, WAV e AIFF hanno una qualità migliore.

I file AAC possono effettivamente essere creati utilizzando sia velocità in bit costanti che velocità in bit variabili. Questo è un formato di file open source. Pertanto, le royalty non sono necessarie per realizzarle. Le royalty non sono necessarie anche se si desidera distribuire file AAC. I file MP3, d'altra parte, richiedono royalty per la creazione e la distribuzione.

Il tipo di file AAC è comunemente collegato a quello della piattaforma iTunes realizzata da Apple. Tuttavia, possono ancora essere utilizzati con altri software e lettori multimediali. Inoltre, possono essere utilizzati su diversi dispositivi tra cui iOS, Android, Windows e Mac.

Se non sei così preoccupato della qualità dell'audio, puoi scegliere sia i file MP3 che AAC. Puoi convertire YouTube in AAC. Ciò ti consente di risparmiare più spazio sul tuo computer. Questo perché sono di dimensioni relativamente più piccole. Tuttavia, se vuoi davvero una qualità audio di alto livello, scegli un formato di compressione senza perdita di dati.

Parte 2. Qual è la migliore app di conversione da YouTube ad AAC su Mac?

Quindi, ci sono molte app che puoi usare sul tuo computer Mac. Per uno, ci sono app che ti consentono di prendere video da YouTube e convertirli in file MP4 o MP3. Tuttavia, non tutte le app vengono create uguali quando si converte YouTube in AAC.

C'è un'app che sta al di sopra del resto. Questa app è nota come il Convertitore video iMyMac, che è un'app ad alte prestazioni per convertire YouTube in AAC. Inoltre, ti aiuta a convertire molti file audio e video diversi, come cambiare file di formato M4A in MP3.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Inoltre, il Convertitore Video iMyMac dispone di strumenti per aiutarti a modificare i tuoi file video. Questo può essere utilizzato per ruotare, tagliare, ritagliare o ritagliare i tuoi video. È anche possibile aggiungere filigrane. Inoltre, quando converti YouTube in AAC, puoi usarlo per modificare le impostazioni effettive necessarie per l'output.

Aggiungi video di YouTube da convertire

Pertanto, come altri strumenti, devi seguire i passaggi per convertire YouTube in AAC. Di seguito sono riportate le istruzioni dettagliate per convertire i tuoi video di YouTube in formato AAC utilizzando il Convertitore Video iMyMac:

Passaggio 01. Scarica il video di YouTube

Per iniziare a lavorare sulla conversione di YouTube in AAC, puoi prima prendere il video di YouTube. Per fare ciò, vai al video di YouTube che stai cercando e copia l'URL. Quindi, puoi scaricarlo tramite downloader online come DumpMedia Free Video Downloader. Parleremo di più di questo downloader nella prossima sezione.

Passaggio 02. Scarica, installa e avvia il convertitore

Scaricare il programma di installazione gratis. Quindi, installa lo strumento sul tuo Mac. Una volta terminato, puoi semplicemente aprirlo sul tuo computer.

Passo 03. Aggiungi i file video di YouTube

Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere i file all'interfaccia del software di conversione video. Ciò ti consentirà di modificare i file in seguito. Quindi, per aggiungere i file, fai clic sul pulsante Aggiungi file nella parte in alto a sinistra dell'interfaccia del Convertitore Video iMyMac.

Passaggio 04. Modifica l'output come AAC

Quindi, è necessario modificare le impostazioni di output desiderate. In questo caso, devi assicurarti che i video vengano convertiti in file AAC. Ciò ti consentirà di convertire YouTube in AAC. Quindi, apporta altre modifiche se lo desideri. Alla fine di questo passaggio, dovresti scegliere una cartella di destinazione in cui salvare i file dopo la conversione.

Scegli i file AAC da convertire

Passaggio 05. Converti YouTube in AAC

Il passaggio finale prevede la conversione dei video di YouTube nel formato AAC. Questo può essere fatto in due modi. Il primo modo è fare clic sul pulsante Converti sul lato destro della miniatura del tuo video. Un'altra cosa che puoi fare è fare clic su Converti tutto se stai convertendo più file. Attendi il completamento del processo di conversione, operazione che non richiederà molto tempo a causa della tecnologia di accelerazione hardware. Successivamente, puoi semplicemente trovare i file convertiti nella cartella di destinazione che hai scelto in precedenza.

Converti YouTube in AAC

Ok, ora passiamo alle piattaforme per convertire YouTube in AAC online. Controlla la sezione successiva su come eseguire questa operazione.

Parte 3. Come posso convertire YouTube in AAC online?

In questa sezione parleremo di piattaforme o strumenti online che ti aiuteranno a convertire YouTube in AAC. Ci sono molti strumenti online là fuori. Tuttavia, questi quattro sono alcuni dei migliori che Internet ha da offrire. Li abbiamo scelti con cura per aiutarti a decidere.

1. Downloader video DumpMedia gratuito

Visita il video di YouTube che desideri convertire e ottieni il suo URL copiandolo. Vai al sito web di DumpMedia Free Video Downloader. Quindi, incolla l'URL del video che desideri scaricare. Fai clic su Download e attendi che elabori il tuo video.

Puoi scaricare gratis i video YT in formato AAC utilizzando questo strumento online.

Fare clic sulla scheda Audio nella parte superiore dei risultati visualizzati. Se AAC è disponibile, puoi semplicemente scaricarlo sul tuo computer. Questo è tutto! Scoprirai che è molto facile usare DumpMedia Free Video Downloader.

Converti YouTube in AAC gratis

2. YouTube to AAC Converter online

Questo è un altro modo per convertire YouTube in AAC online. Per fare ciò, devi copiare l'URL del video di YouTube. Quindi, vai al sito e incollalo nella casella dell'URL. Il formato dovrebbe essere AAC. Quindi, dovresti fare clic sul pulsante di download in seguito. Fare di nuovo clic sul pulsante Download per scaricarlo.

3. Anything2MP3

Questo è un altro metodo per scaricare YouTube nel file di formato AAC online. Puoi semplicemente copiare l'URL del video di YouTube e visitare Anything2MP3. Inserisci l'URL nella casella di ricerca. Quindi fare clic su AAC come formato audio di output. Quindi, fai clic sull'opzione di selezione della velocità in bit e scegli quello che desideri.

Converti YouTube in AAC con Anything2MP3

Quindi, fare clic su Download e fare clic su Converti file. Successivamente, fai clic sull'URL del collegamento per il download che verrà visualizzato per salvare il file. Noterai che questo è un modo semplice per convertire YouTube in AAC. Puoi anche usarlo per catturare video di YouTube nei formati MP3, OGG <e WMA. I bitrate supportati includono 96K, 128K, 192K e 320K.

4. YouTube-AAC.com

Un altro metodo di conversione online di YouTube in AAC è questa piattaforma. Di nuovo, dovresti copiare l'URL del video di YouTube. Quindi, vai al sito di YouTube-AAC. Quindi, dovresti incollarlo nella casella di ricerca che appare al suo interno.

Fare clic sul pulsante Download in seguito. Successivamente, puoi scaricare il file che ha convertito. Ci sono degli svantaggi nell'utilizzo di questo strumento. Questo perché a volte non funziona. Inoltre, reindirizza a un altro sito che può essere un'attività sospetta. Ecco perché ti consigliamo di utilizzare invece DumpMedia Free Video Downloader o il Convertitore Video iMyMac.

Convertire YouTube in AAC online

Di nuovo, ecco un riepilogo di ciò che abbiamo imparato. La nostra guida su come convertire YouTube in AAC ti ha fornito una panoramica di cosa sono i file AAC. Quindi, abbiamo verificato il modo migliore per convertire YouTube in diversi tipi di file (incluso AAC) tramite il Convertitore Video iMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Successivamente, siamo passati a diverse piattaforme online. Questi includono DumpMedia Free Video Downloader, Convertitore da YouTube ad AAC, Anything2MP3w e YoUTube-AAC.com. Ancora una volta, il modo migliore per convertire è tramite il Convertitore Video iMyMac, quindi dovresti dare un'occhiata alla loro prova gratuita ora!