A volte potrebbe creare confusione quando hai scaricato un brano tramite iTunes, tuttavia non viene riprodotto nella tua libreria musicale. Alcuni utenti hanno sperimentato questo e converti M4A in MP3 file può risolvere il problema.

Se un audio o un video non viene riprodotto, tendiamo sempre a controllare qual è il formato del file in cui controlliamo l'estensione per identificare il tipo di formato del file. M4A o MPEG-4 è uno di questi e può essere comunemente visto come il formato di file in Apple iTunes Store.

Guida all'articoloParte 1: cos'è il file M4A?Parte 2: modo semplice e veloce per convertire M4A in MP3 su MacParte 3: altri modi per convertire M4A in file MP3 su MacParte 4: Conclusione

Parte 1: cos'è il file M4A?

Possono esserci numeri di file M4A codificati con AAC (Advanced Audio Coding) con perdita, che è il miglior formato di file al giorno d'oggi poiché può essere riprodotto su vari dispositivi. Inoltre, il suo supporto è ampio, sebbene alcuni dei file M4A utilizzino ALAC (Apple Lossless Audio Codec).

Saprai quando la copia del file che hai scaricato è protetta da copyright verrà scaricata come estensione M4P.

Buono a sapersi: Ricordi che anche il file M4A è MPEG-4 o MP4? La differenza è che i file M4A possono essere utilizzati solo sull'audio e gli MP4 possono essere utilizzati per i video.

Apertura di un file M4A

C'erano una serie di vari programmi che attualmente supportano i tipi di file M4A, come iTunes, Windows Media Player, VLC, QuickTime, Media Player Classic e Winamp.

Può essere utilizzato anche su telefoni e tablet Android anche con dispositivi Apple come iPod touch, iPhone e iPad. Funziona anche direttamente da un allegato di posta elettronica e non importa se utilizza ALAC o AAC. Altri dispositivi supportano anche M4A.

Ora passiamo alla parte successiva per verificare come converti M4A in MP3 su Mac con un potente strumento.

Converti M4A in MP3

Parte 2: modo semplice e veloce per convertire M4A in MP3 su Mac

Convertitore video iMyMac assomiglia a uno strumento one-stop-shop che puoi utilizzare per convertire i file. Può cambiare file video e audio in vari formati di input e output disponibili, allo stesso modo, ha un sacco di punti salienti inclusi che puoi utilizzare per aggiornare i tuoi file video e file audio.

  • Funziona molto velocemente e può cambiare qualsiasi tipo di configurazione in solo un paio di istanti
  • Ha incluso punti salienti nella remota possibilità che tu possa voler fare alcune modifiche al video come l'aggiornamento del video
  • Puoi cambiare l'illuminazione, ritagliare, unire due registrazioni, modificare la tinta e differenziare e persino dividere il video

Guida per utilizzare iMyMac Video Converter per convertire M4A in MP3 su Mac

Cambiare i documenti utilizzando iMyMac Video Converter è eccezionalmente semplice, segui semplicemente i semplici passaggi seguenti:

Scarica gratis

  1. Vai al sito io mioMac.com sulla barra dei menu> fare clic su Convertitore video
  2. Seleziona tra Scarica gratis oppure puoi scegliere Acquista ora per sfruttare al massimo i suoi punti salienti
  3. Avviare il Domanda> Seleziona il file Aggiungi File Pulsante nell'angolo in alto a sinistra della finestra
  4. Sfoglia la tua libreria a quel punto> Seleziona il Compila il che potresti voler convertire> Scegli MP3 nell'opzione di conversione
  5. Clicca sul Converti tutto simbolo alla base dello schermo o sul lato sinistro dello schermo

Converti M4A in MP3 su Mac

Parte 3: altri modi per convertire M4A in file MP3 su Mac

Convertire un file è molto semplice, ma dipenderà da come vorresti farlo, alcuni processi di conversione possono creare un po 'di confusione e potrebbero essere un processo lungo.

Ma se riceverai aiuto dal web o da un'app di terze parti, la conversione può essere davvero facile.

Converti M4A in MP3 tramite iTunes

Sì, puoi convertire usando iTunes, anche se tu converti M4A in MP3 una volta che ha successo, non cancellerà automaticamente la versione precedente del file che è M4A.

Quindi, avrai due copie e devi solo eliminare il file M4A manualmente, segui i semplici passaggi seguenti

  1. Apri la libreria di iTunes> Sulla barra degli strumenti nella parte superiore della pagina> fai clic su Modifica
  2. Scegli Preferenze nell'elenco a discesa> Vai alla scheda Generali> Seleziona impostazioni di input
  3. In Importa utilizzando Opzione> Seleziona Codificatore MP3 nel menu a discesa> Premi OK
  4. Torna alla libreria di iTunes> scegli il file M4A che desideri convertire
  5. Sulla barra dei menu nella parte superiore dello schermo> Seleziona File> Sfoglia l'elenco, quindi scegli Converti
  6. Scegli la versione Crea MP3

Converti M4A in MP3 tramite iTunes

Converti M4A in MP3 online

Questo processo è semplice e rimarrai sorpreso perché ci sono troppi siti Web che offrono gli stessi servizi, tutto ciò che devi fare è scegliere quelli che ritieni possano funzionare per te.

Anche se devi considerare quanto è buona la tua connessione Internet poiché si tratta di una conversione basata sul Web, qualsiasi interruzione durante il processo di conversione può influire sulla qualità dell'output del tuo file.

Ti mostreremo un sito Web che ti consente di convertire il tuo file gratuitamente e facile da usare che è onlineconverter.com ma ti consentirà solo di convertire un file di dimensioni massime di 200 MB.

  1. Inserisci la tua barra degli indirizzi com / M4A-to-MP3
  2. Nel campo Origine seleziona Carica file> Fai clic su Scegli file> Sfoglia il file che desideri convertire nella tua libreria, quindi seleziona quello
  3. Una volta selezionato> Premi il pulsante Converti> Attendi che il sito esegua la conversione
  4. Seleziona Scarica file

Converti M4A in MP3 utilizzando un convertitore audio

Puoi anche scaricare un'app di conversione multimediale sul tuo Mac, sono leggere e non occupano molto spazio di archiviazione, ma fai sempre attenzione quando scarichi le app e controlla sempre la loro legittimità.

Puoi utilizzare Media Human Audio Converter per convertire M4A in MP3, è facile da usare e ha molte opzioni di formato di input e output, e puoi convertire più file contemporaneamente oltre al supporto per iTunes, Per usarlo qui ci sono i passaggi seguenti:

  1. Vai al loro sito web com / audio-converter oppure puoi copiare l'indirizzo sul tuo browser
  2. Fare clic su Download nella parte in alto a destra dello schermo> Scorrere la pagina
  3. In Convertitore audio> Scegli Scarica per Mac
  4. Apri l'app, quindi fai clic sull'icona (+) in alto a sinistra nella finestra> seleziona il file che convertirai
  5. Sulla seconda icona sulla barra degli strumenti selezionare MP3

Converti M4A in MP3 utilizzando un convertitore audio

Parte 4: Conclusione

Cconvertire M4A in MP3 i file possono essere davvero semplici, tuttavia dovresti essere consapevole dei vantaggi e degli svantaggi prima di selezionare la scelta migliore per te.

Ricorda continuamente che, utilizzando uno strumento online per cambiare i tuoi documenti, dipenderà costantemente dal tuo sistema o potresti finire per avere un download incasinato sul tuo Mac.

La spiegazione è in ogni caso meglio avere un'applicazione prontamente installata sul tuo Mac in modo da poter cambiare i documenti. Tutto ciò di cui hai bisogno senza tormentarti perché si rompe come Convertitore video iMyMac, è rapido, semplice e incredibilmente sicuro da utilizzare.

Scarica gratis