“Adoro davvero fare foto. Salvo le mie foto sul mio Mac e viene mantenuto in iPhoto. Tuttavia, attualmente il Mac sta esaurendo lo spazio di archiviazione, voglio eliminare le foto duplicate di iPhoto per liberare più spazio Mac. Come faccio?" ~ un fotografo / utente iPhoto

Hai un sacco di foto doppie e duplicate su Mac? Qui ti mostreremo come rimuovere i file duplicati in iPhoto per pulire il Mac.

Guida all'articoloParte 1. Cos'è iPhotoParte 2. Come trovare le foto duplicate nascosteParte 3. Eliminare le foto doppie e duplicate in iPhoto utilizzando un Mac cleanerParte 4. Conclusione

Parte 1. Cos'è iPhoto

iPhoto è l'applicazione predefinita sul dispositivo Mac in cui le foto o le immagini vengono archiviate. Quando carichi una foto sul tuo dispositivo, questa verrà archiviata in iPhoto. Se sei un utente di iPhoto, potresti aver notato che al suo interno sono presenti molte foto duplicate.

Esistono due diversi tipi di duplicati nell'applicazione iPhoto. Il primo è duplicati nascosti mentre l'altro sono quelli visibili. In questo articolo, ti mostreremo come rimuovere i file duplicati in iPhoto per aiutarti a liberare più spazio sul tuo Mac.

Iphoto Mac

Parte 2. Come trovare le foto duplicate nascoste

Quando ridimensionate, ritagliate, ruotate o modificate una determinata foto, l'applicazione iPhoto manterrà la foto originale (foto non modificata) in memoria nel caso in cui ne aveste bisogno di nuovo la volta successiva.

È tenuto nascosto nella libreria di iPhoto. Queste copie originali delle tue foto sono nascoste all'utente e si sommano allo spazio occupato nel tuo dispositivo Mac lasciandoti poco spazio per altri file.

Fortunatamente, c'è uno strumento che può aiutarti a trovare questi file duplicati nascosti. Lo strumento si chiama iMyMac PowerMyMac. Di seguito è riportato come utilizzare lo strumento.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac ti aiuta a scansionare l'intero dispositivo Mac per file inutili, file non necessari, ingombri e vecchi file. Col modulo Photo Junks in strumento PowerMyMac, puoi eliminare le foto nascoste in iPhoto.

eliminare i file spazzatura

Le persone leggono anche:Come ripulire lo storage MacCome accelerare il Mac

Parte 3. Eliminare le foto doppie e duplicate in iPhoto utilizzando un Mac cleaner

PowerMyMac potresti anche aiutarti a individuare i file duplicati come audio, video, immagini, documenti e molti altri. Col modulo Duplicate Finder in PowerMyMac, puoi facilmente individuare le foto duplicate e poi eliminare le foto doppie.

PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per pulire le foto doppie e duplicate su Mac.

Ecco come trovare ed eliminare i file di foto duplicati:

Passaggio 01: seleziona Duplicate Finder su iMyMac PowerMyMac

Scarica iMyMac PowerMyMac dal sito ufficiale e poi avvialo. Controlla lo stato e scegli Duplicate Finder.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 02: esegui la scansione del Mac alla ricerca di foto duplicate

Eseguire la scansione completa del Mac alla ricerca di file duplicati. Attendi il completamento del processo di scansione. PowerMyMac ti mostrerà le varie percentuali di tipi di file e i vari conteggi della quantità totale di file duplicati.

Scansiona il tuo dispositivo per i file duplicati

Passaggio 03: seleziona foto duplicate da iPhoto

Premi un tipo di file specifico che viene visualizzato nei risultati della scansione. Ora sarai in grado di controllare i vari file duplicati. Seleziona i file che desideri eliminare.

Passaggio 04: Pulisci il tuo iPhoto rimuovendo i file duplicati

Clicca su Pulisci e attendi il completamento del processo di pulizia.

Pulisci il tuo iPhoto rimuovendo i duplicati

Allora, è molto semplice eliminare le foto duplicate su Mac utilizzando PowerMyMac.

Parte 4. Conclusione

I duplicati in iPhotos possono occupare molto spazio nel tuo dispositivo Mac e possono impedirti di aggiungere altri file al tuo dispositivo. Ecco perché è meglio eliminarli utilizzando gli strumenti Duplicate Finder.

Speriamo che questa guida ti aiuta ad eliminare le foto doppie nascoste su Mac liberando lo spazio Mac.