Di recente ho acquistato un laptop Mac perché le persone dicono di non essere colpite dalla maggior parte dei virus.

Ma l'ho appena saputo Il Mac può effettivamente ricevere virus. Come posso proteggere il mio Mac da questi virus?
Man2

uomoSì, sfortunatamente, il Mac può e spesso ottiene virus. Ma puoi imparare come proteggere i virus Mac.

Quindi iniziamo…

Contents: Parte 1. I dispositivi Mac sono colpiti dai virus?Parte 2. In che modo i computer Apple acquisiscono i virus?Parte 3. Come si rimuovono i virus dal Mac?Parte 4. Come proteggere il tuo dispositivo Mac dalle minacce di virus?Parte 5. Conclusione

Parte 1. I dispositivi Mac sono colpiti dai virus?

Purtroppo, contrariamente all'opinione popolare, I Mac possono contrarre virus. Questi possono causare molti problemi sia agli utenti che ai marchi personali e alle aziende. I cybercriminali stanno diventando sempre più esperti e gli utenti Mac sono un obiettivo enorme perché in media guadagnano di più del solito utente di Microsoft Windows.

Se sei un utente Mac, è tuo obbligo proteggere il tuo dispositivo da virus e malware. Il mondo è pieno di numerose minacce informatiche, truffe di phishing e una varietà di pericoli informatici non noti alla maggior parte degli utenti. Pertanto, è meglio per te diffidare di come proteggere il tuo dispositivo da queste minacce.

Mac può ottenere virus

Parte 2. In che modo i computer Apple acquisiscono i virus?

Gran parte della popolazione che utilizza computer MAC non fa uso di antimalware e programma antivirus.

Microsoft Windows, che viene solitamente attaccato da queste minacce informatiche, ha una risposta più rapida e fornisce soluzioni rapide a questi problemi.

Sfortunatamente, Apple è stata attaccata per non essere in grado di gestire rapidamente queste minacce informatiche.

Tuttavia, Apple ha integrato protezioni all'interno di OS X e MAC OS. Anche se queste protezioni non sono sufficienti.

Il malware sta diventando avanzato e riesce a introdursi nei dispositivi senza essere notato. Questi possono causare problemi che possono essere visti attraverso vari segni.

Il primo segno sarebbe l'aumento di più popup e annunci quando navighi sul World Wide Web.

Un altro segno potrebbe essere lo spostamento imprevisto della tua pagina o l'improvviso reindirizzamento della pagina che stai visitando su un altro sito.

Un terzo possibile segno di malware che si insinua nel tuo dispositivo è il popup di "Aggiornamenti raccomandati" o altre indicazioni che ti dicono che è necessario installare un programma apparentemente legittimo.

Molti utenti Mac scaricano vari adware senza sapere che possono danneggiare il loro dispositivo. Alcuni di questi includono quanto segue:

-VSearch

-Fai clic su Risparmio

-Supporto per il gioco

-Yontoo

-Animile screenshot

-PallMall

Adware dannosi come questi sono inclusi in download apparentemente legittimi. Possono anche essere trovati in allegati e-mail e foto e video sui social media.

Una volta che un utente ha fatto clic sul pulsante "Accetta", non si può tornare indietro: il programma antivirus lo vedrebbe solo come un segno che l'utente Mac ha approvato il download di quel particolare programma dannoso.

Proteggi Mac Ottieni virus

Parte 3. Come si rimuovono i virus dal Mac?

Se il tuo dispositivo è infetto da virus, non preoccuparti. C'è ancora una soluzione. È possibile curare il dispositivo utilizzando più metodi.

Un metodo consiste nell'utilizzare software anti-malware e software anti-virus. Questi pezzi di tecnologia possono essere utilizzati per eseguire la scansione del computer per riconoscere le minacce ed eliminarle completamente.

Un altro modo è utilizzare iMyMac PowerMyMac per rimuovere l'applicazione sospetta. Ecco i passaggi:

Passaggio 1. Scarica iMyMac PowerMyMac e aprilo sul tuo dispositivo

Per prima cosa, devi scaricare iMyMac PowerMyMac e aprirlo sul tuo dispositivo. Si aprirà la schermata principale. In questa sezione, puoi controllare lo stato del sistema del tuo dispositivo. Sul lato sinistro dello schermo, fare clic su "Uninstaller". Ciò ti consente di pulire l'applicazione sospetta del tuo dispositivo.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 2. Scansione di applicazioni sospette

In questo passaggio, fai clic sul pulsante "Scansione"E attendere. Dopo che il programma ha scansionato tutte le tue app, ti verrà mostrato.

Scansione di applicazioni sospette

Passaggio 3. Rivedere e selezionare le app da pulire

Puoi esaminare tutte le app e scegliere quale applicazione sospetta eliminare. Infine, puoi fare clic sul pulsante "Pulito"Pulsante. Questo rimuoverà completamente l'app così come i suoi file correlati.

Rivedi e seleziona le app da pulire

Le persone leggono anche:Come ripristinare Mac PRAM e SMCCome eliminare i file su Mac

Parte 4. Come proteggere il tuo dispositivo Mac dalle minacce di virus?

Sebbene le minacce informatiche stiano aumentando di numero, puoi comunque proteggere il tuo dispositivo Mac da esse. Ecco come:

1: utilizza il tuo giudizio quando fai clic su e-mail, allegati e-mail, download e anche popup. Se sembra una truffa o qualcosa di potenzialmente pericoloso, probabilmente lo è.

2 - Tieni aggiornato il tuo software operativo (ad es. MacOS). Inoltre, è necessario assicurarsi che anche i browser e le applicazioni siano aggiornati. Anche il software anti-malware e anti-virus dovrebbe essere aggiornato.

3: riconosce quali applicazioni, file, download e programmi non sono necessari e indesiderati.

Usa uno strumento come iMyMac PowerMyMac per scansionare il tuo dispositivo ed eliminare la spazzatura non necessaria che potrebbe essere dannosa. L'utilizzo di questo tipo di software è il modo più semplice e migliore per riordinare e ottimizzare il tuo dispositivo.

4: utilizzare un software antivirus per eseguire la scansione del dispositivo e identificare potenziali minacce. Usalo per eliminare anche queste minacce.

Si consiglia di utilizzare Avast, Kaspersky, Symantec, Avira e BitDefender. Tutti segnano un 100% quando si tratta di rilevare le minacce sul tuo dispositivo.

Parte 5. Conclusione

Anche se il Mac è considerato al sicuro da virus e malware, in realtà non lo è. Pertanto, come proprietario di un Mac, dovresti fare la dovuta diligenza quando si tratta di proteggere il tuo dispositivo dalle minacce.

Utilizza un software antivirus o antimalware e sfrutta iMyMac PowerMyMac per rimuovere le applicazioni sospette sul tuo computer. Inoltre, dovresti prendere nota dei passaggi che puoi eseguire per prevenire l'infezione da virus e malware per Mac.