Recentemente ho sostituito il mio vecchio Mac con uno nuovo. Mi sono ripromesso che mi sarei preso cura del mio nuovo Mac per mantenerlo senza intoppi.

Un amico mi ha detto che devo eliminare regolarmente i file temporanei, i file di registro e le cache per pulire il mio Mac e mantenerlo in ottime condizioni. Come faccio a cancellarli?
Man2

uomoVuoi eliminare i file temporanei su Mac? Questa guida ti dirà semplici modi per trovare ed pulire i file temporanei, cache e i registri su Mac per liberare lo spazio Mac.

Suggerimento: se non vuoi passare troppo tempo a cancellare manualmente o a trovare modi per farlo, puoi semplicemente provare iMyMac PowerMyMac gratuitamente per eliminare i file temporanei e cache pulendo e veloccizando il Mac.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

Testo: Parte 1. Perché devi cancellare i file temporanei su Mac? Parte 2. Come posso eliminare i file temporanei su Mac? Parte 3. Come pulire rapidamente i file temporanei, file di registro e cache?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Perché devi cancellare i file temporanei su Mac?

Alcuni utenti del dispositivo Mac desiderano eliminare cache e file temporanei. File e cache temporanei includono in realtà cose come cache di messaggi, download parzialmente completati, cache del browser Web e cronologia del browser Web, ecc.

La maggior parte delle applicazioni ha la capacità di gestire autonomamente la cache. MacOS può anche gestire direttamente file temporanei. Gli utenti esperti possono effettivamente farlo manualmente ed essere in grado di svuotare i propri cache temporanei.

Perché dobbiamo rimuovere i file temporanei e le cache dal disco rigido? Allora ti dà lo spazio su disco di cui hai tanto bisogno.

Come forse saprai, un disco sovraccarico comporterebbe un rallentamento del tuo dispositivo Mac. Pertanto, se lo si libera dallo spazio su disco, gli si dà la possibilità di ottenere risultati migliori.

La parte successiva di questa guida ti mostrerà come eliminare manualmente i File temporanei, Cache e registri.

Elimina file temporanei su Mac

Parte 2. Come posso eliminare i file temporanei su Mac?

Puoi eliminare manualmente i file temporanei, file di registro e cache sul tuo Mac.

Tuttavia, questo metodo manuale per farlo non è consigliato ai principianti. Anche gli utenti avanzati a volte sbagliano e causano malfunzionamenti del sistema.

Se sei un principiante, passa semplicemente alla parte successiva di questa guida. Ma se sei abbastanza coraggioso da farlo manualmente, continua a leggere ...

Nel macOS X, ci sono tre tipi di cache. Questi sono chiamati Browser Cache, System Cache e User Cache.

I passaggi seguenti ti mostrano come eliminare questi file temporanei dal tuo Mac:

  1. Apri menu Finder.
  2. Seleziona Vai a cartella (Un'alternativa sarebbe premere CMD + Shift + G) e digita: ~/Library/Caches.
  3. In questa fase, potresti voler eseguire il backup dei file che stai per cancellare. Questo passaggio è facoltativo. Il modo più semplice per fare un backup di questi file è tenere premuto il tasto ALT mentre si trascina la cartella verso il desktop.
  4. Seleziona tutti i file che vedi nella cartella Cache. Puoi farlo selezionando prima un elemento che si trova nella cartella Cache e poi tornando al menu Finder.
  5. Dopodiché, clicca Seleziona tutto nel menu Modifica. Puoi anche selezionare tutto premendo CMD + A
  6. Una volta selezionati tutti i file, ora è possibile eliminarli. Puoi farlo trascinando la selezione verso la cartella del cestino situata nel Dock.
  7. Successivamente, è necessario svuotare il cestino facendo clic su Svuota Cestino nel menu Finder.
  8. Ripeti i passaggi da 1 a 6, ma sostituisci ~/Library/Caches with /Library/Caches e ~/Library/Logs

Eliminare cache su Mac

Parte 3. Come pulire rapidamente i file temporanei, file di registro e cache?

Come affermato in precedenza, la cancellazione manuale dei file temporanei, dei file di registro e delle cache può causare il malfunzionamento del sistema.

Ecco perché consigliamo uno strumento che ti aiuti a eliminare i file temporanei - iMyMac PowerMyMac.

PowerMyMac mantiene il tuo Mac sempre al meglio. Pulisce e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, scansionando file duplicati e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

Allora, come utilizzare questo strumento per eliminare i file temporanei? Ecco una guida passo passo:

Passo 1. Scarica gratis e avvia iMyMac PowerMyMac sul tuo Mac

Scarica iMyMac PowerMyMac dal sito web ufficiale. Apri iMyMac PowerMyMac sul tuo dispositivo. Sul lato sinistro della finestra, scegli Junk Cleaner.

Pulizia del Mac

Passo 2. Scansione di Junk indesiderata del sistema

Clicca su SCANSIONA. Attendi che il processo di scansione sia terminato. Una volta terminato, mostrerà un elenco di file spazzatura in varie categorie.

Le categorie includono Cache delle applicazioni, Cache di foto, Cache di e-mail, Registri di sistema, Cache di sistema, Registri utente e Cestino di sistema, etc.

Passo 3. Rivedi e seleziona gli elementi da pulire

Seleziona una particolare categoria. Seleziona i file che vuoi eliminare per categoria. Clicca PULISCI e attendi che il processo di pulizia sia completato.

Rivedi e seleziona gli elementi da pulire

Di seguito sono riportati i vantaggi e le funzionalità dell'utilizzo di questo strumento:

  • Visualizza lo stato della batteria del sistema del tuo Mac.
  • Aiuta ad accelerare il tuo Mac ed a migliorarne le prestazioni.
  • Esegui una scansione completa del tuo Mac tra cui iTunes, allegato di email, file spazzatura, vecchie cartelle e i backup.
  • Mostra i file non necessari in varie categorie che consentono di visualizzare in anteprima i file non necessari prima della pulizia.
  • Puoi ordinare i file scansionati in base a varie caratteristiche come dimensioni, tempo, ecc.
  • La funzione One-Click ti consente di eseguire una scansione approfondita del tuo Mac e implementa una pulizia completa con un clic.
  • È una potente applicazione che non perde nessun file all'interno del tuo dispositivo Mac.
  • Fornisce una verisone di prova gratuita per i primi 500 MB. Puoi provare le incredibili funzionalità di questo strumento senza dover sborsare denaro.


Nota: Se disponi anche di un computer Windows e desideri eliminare file temporanei, puoi controllare questo link.

Parte 4. Conclusione

Se vuoi accelerare il tuo Mac e migliorare le sue prestazioni, ti consigliamo di eliminare i file temporanei, i file di log e la cache.

Quando si cancella il Mac dai file temporanei, si libera lo spazio su disco del dispositivo che porta a prestazioni più veloci.

Ci sono due modi per farlo. Uno è eliminare manualmente i file temporanei e cache. Il secondo è con uno strumento. La prima opzione non è consigliata ai principianti. Allora, la seconda opzione è la scelta migliore.

Puoi utilizzare iMyMac PowerMyMac per eliminare i file temporanei e per ottenere la prestazione Mac migliore.

Scarica gratis