I file torrent hanno una cattiva reputazione. Probabilmente sei stato avvisato di non scaricare nessuno di quei file. Tuttavia, sei curioso di loro. I torrent sono sicuri? Se non lo sono, allora perché ci sono molti client e file Torrent? Cosa rende i torrent non sicuri?

Questo articolo spiegherà cosa sono i torrent e come puoi scaricare torrent in sicurezza. Assicurati di leggere fino alla fine per conoscere un programma che può tenerti al sicuro mentre scarichi i torrent.

Contents: Parte 1. I torrent sono sicuri? Parte 2. Come scaricare Torrent in modo sicuro?Parte 3. Consiglio: pulire il tuo Mac per lo spazio sufficienteParte 4. Conclusione

Parte 1. I torrent sono sicuri?

Cosa si intende per torrent?

I torrent sono file. Questi sono file da distribuire. Il modo di distribuirli si chiama torrenting. Il torrenting è ciò che è noto come a Rete P2P o rete peer-to-peer. Alcune persone diranno, rete da persona a persona. Sono più o meno tutti uguali. È solo da una persona all'altra. Un torrent proviene da più fonti. Quando scarichi i torrent, devi fare attenzione a seeders e leecher. I seeders sono praticamente persone che stanno caricando i file sul web. Le sanguisughe sono praticamente le persone che stanno scaricando i file.

Quando cerchi un file da scaricare, devi vedere se ci sono più seeders che leecher. In questo modo, il file verrà scaricato più velocemente. Se ci sono più sanguisughe, il download dei tuoi file impiegherà un'eternità. Potresti anche essere messo in lista d'attesa per scaricare un particolare file.

I torrent sono sicuri?

Hai davvero bisogno di una VPN per il torrent?

Il download di torrent comporta dei rischi. Dipende completamente da cosa stai scaricando. Molte persone hanno utilizzato i torrent per scaricare software piratato e programmi illegali. Ad esempio, film e software piratati. L'elenco delle cose dubbie che puoi scaricare online continua. Può aprirti a qualche rischio. Può anche danneggiare il tuo Mac. Ancora peggio, puoi finire nei guai se vieni sorpreso a scaricare film e software piratati.

C'è un modo per proteggersi. Puoi utilizzare una VPN in modo che la tua connessione sia crittografata su Internet. Una VPN ti offre un ulteriore livello di protezione aggiuntivo. L'utilizzo di una VPN o di una rete privata virtuale maschera la tua identità quando fai cose online. Una VPN rende molto più difficile per chiunque sapere da dove vieni e qual è il tuo provider di servizi Internet. Quando scarichi i torrent, vuoi usare una VPN. È solo una pratica sicura da fare quando sei online.

Come verificare se i torrent sono sicuri?

Se segui i suggerimenti sulla sicurezza, conoscerai praticamente la risposta alla domanda, i torrent sono sicuri? Quindi, prima di scaricare un file torrent assicurati di seguire i semplici passaggi seguenti.

  • Cerca i commenti. devi assicurarti che il file che stai scaricando contenga commenti. Assicurati che ci siano almeno due pagine di commenti sul file prima di scaricarlo. se non ha commenti assicurati di non scaricare il file a meno che tu non voglia essere la prima persona a correre il rischio di scaricare il numero del file.
  • Controlla se il file proviene da un utente attendibile. Puoi sempre vedere se la persona da cui stai scaricando è un utente fidato. Normalmente ci sono marcatori VIP o marcatori affidabili sui siti Web Torrent. Questi sono caricatori regolari di cui la community si fida.
  • Non scaricare mai un film uscito di recente. Assicurati di non scaricare mai nulla che è stato rilasciato di recente. Questo tende ad essere il momento in cui le persone inviano le cose più dannose su Torrents. Ad esempio, virus o tracker.

Parte 2. Come scaricare Torrent in modo sicuro?

I torrent sono sicuri? Puoi scaricare torrent in sicurezza scegliendo un client Torrent affidabile. Questo è praticamente un download manager che ti consente di scaricare file Torrent. Di seguito sono elencati due dei client Torrent più comunemente utilizzati e un browser che può aiutarti a scaricare torrent in sicurezza.

Opzione 1. Scarica Torrent in modo sicuro Usa uTorrent

Questo è uno dei programmi di torrent più popolari. I passaggi seguenti ti mostreranno come utilizzarlo per eseguire il torrent in sicurezza.

Passaggio 1. Scarica uTorrent

Vai al loro sito ufficiale e scorri verso il basso. Si consiglia di utilizzare uTorrent Classic. Premi il pulsante di download. Quindi, quando arrivi alla pagina successiva, seleziona Base e fai clic sul pulsante blu Scarica ora scheda.

Passaggio 2. Apri il programma di installazione

Una volta terminato il download, apri il programma di installazione facendo clic sulla scheda Avanti per accedere al Contratto di licenza e all'Informativa sulla privacy. Quindi fare clic sulla scheda Accetto. Assicurati di rifiutare le offerte opzionali facendo clic sulla scheda Rifiuta. Quando arrivi a Scegli le opzioni di installazione e la configurazione, sta a te modificarle in base alle tue preferenze. Basta fare clic sulla scheda Avanti quando hai finito. Fare clic sulla scheda Fine al termine dell'installazione di uTorrent.

Scarica Torrent in modo sicuro Usa uTorrent

Passaggio 3. Vai a 1337X e scarica un Torrent

Questo è il sito Web più comunemente utilizzato per scaricare torrent. Offre un sacco di categorie tra cui scegliere. Basta andare su questo sito web. Quando arrivi al sito Web, fai clic sulla Top 100 per vedere i migliori torrent. Scegli un torrent con molti seeders. Fai sempre attenzione alle seminatrici per essere al sicuro. Quindi scegli un download torrent. Quando viene visualizzata la cartella Download, fai clic sulla scheda Salva per aprire il file su uTorrent.

Vai a 1337X e scarica un torrent in modo sicuro

Opzione 2. Scarica Torrent in modo sicuro Usa qBittorrent

Questo è un altro client Torrent che puoi considerare di utilizzare. I passaggi seguenti ti mostreranno come usarlo.

  1. Vai al sito ufficiale di qBittorrent. Troverai una scheda di download nel menu in alto. Dopo aver fatto clic su di esso, scegli la versione che corrisponde al tuo sistema operativo. Installa e apri il software.
  2. Vai a un sito Web Torrent. Uno di questi siti web è The Pirate Bay. Digita ciò che stai cercando nella casella di ricerca.
  3. Una volta visualizzato l'elenco dei file, fai clic sulla scheda Seeder e fai clic sul file da scaricare.
  4. Fare clic sul pulsante di download. Una volta fatto, ti verrà chiesto di aprirlo sul tuo client Torrent.

Opzione n. 3. Scarica Torrent in modo sicuro con Brave Browser

Rispetto agli altri, Brave è un nuovo browser. Con questo particolare browser, puoi scaricare qualsiasi torrent che ti piace senza la necessità di un client Torrent. Puoi considerarlo un client Torrent che funziona anche come browser. Ha estensioni di sicurezza integrate per un ulteriore livello di protezione. I passaggi seguenti ti mostreranno come usarlo.

  1. Vai al sito Web e fai clic sulla scheda di download. Una volta che hai finito, installalo. Quindi chiudi il browser che hai utilizzato per cercare Brave.
  2. Una volta installato Brave, puoi andare su un sito Web di ricerca come Google per accedere a un sito Web Torrent come The Pirate Bay o 1337X.
  3. Una volta che sei su un sito Web Torrent, scegli un file e fai clic su di esso.
  4. La differenza con l'utilizzo di Brave per scaricare un file torrent è che devi solo fare clic sulla scheda arancione che dice Avvia Torrent.

Parte 3. Consiglio: pulire il tuo Mac per lo spazio sufficiente

A questo punto, ora puoi rispondere alla domanda, i torrent sono sicuri? La risposta è si. Se segui i suggerimenti sulla sicurezza sopra menzionati, il download di torrent è abbastanza sicuro.

Se desideri un ulteriore livello di protezione per te e il tuo Mac, assicurati di utilizzare iMyMac PowerMyMac. Ti aiuta a monitorare i file che scarichi. Cerca e scansiona quei file inutili che si nascondono nel profondo del tuo Mac. Se dovessi fare la ricerca, ti consumerebbe la maggior parte del tempo, giusto?

Puoi eliminare semplicemente i file che devono essere ripuliti dal tuo Mac. Poiché usi regolarmente PowerMyMac, sarai in grado di mantenere le ottime condizioni del tuo Mac. Per cominciare, avrà sempre spazio sufficiente per tutti i tuoi download.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Pulire il tuo Mac

Parte 4. Conclusione

Quindi, i torrent sono sicuri? Sì! Finché segui tutti i suggerimenti sulla sicurezza menzionati, non finirai per scaricare alcun tipo di file dubbio. Inoltre, l'utilizzo di uno strumento di pulizia completo come PowerMyMac può mantenere il tuo Mac libero da file inutili e dubbi.

Scarichi torrent? Se sì, come fai di solito? Quale client Torrent usi? Quale sito Torrent usi? Sentiti libero di condividere con noi un paio di suggerimenti e trucchi. Ai nostri lettori piacerebbe ascoltarli.