Dal suo lancio a febbraio, Elden Ring è diventato l'argomento di conversazione ovunque. Il gioco prende i più grandi elementi da ciascuno dei precedenti progetti di FromSoftware e li combina con nuove idee per creare un'esperienza coinvolgente che trasporta i giocatori in un vasto mondo pieno di una miriade di nuove cose da trovare e sfide da superare.

La domanda che la maggior parte dei giocatori si pone è: "Puoi giocare a Elden Ring su Mac?" Ci sono buone probabilità che se stai usando un Mac in questo momento, sei curioso di sapere se sarai o meno in grado di giocare a Elden Ring sul dispositivo.

A volte non è quello "la memoria dell'applicazione è esaurita", ma altri motivi impediscono l'avvio del gioco. Il videogioco Elden Ring è attualmente scaricabile per l'uso su console PlayStation, Microsoft Windows e Xbox. Tuttavia, dimostreremo come usarlo su un computer Macintosh.

Contents: Parte 1. Puoi giocare a Elden Ring su Mac? Parte 2. Come installare e disinstallare Elden Ring su Mac?Parte 3. Conclusione

Parte 1. Puoi giocare a Elden Ring su Mac?

1. Cos'è Elden Ring?

FromSoftware, lo sviluppatore dei giochi Dark Souls di incredibile successo, ha rilasciato Elden Ring, un gioco di ruolo d'avventura (RPG) ambientato in un mondo fantasy cupo e inquietante.

Non appena è stato rivelato all'E3 2019, è immediatamente salito in cima alle classifiche "più attese" di molte persone. Ciò è dovuto principalmente alla partecipazione di George RR Martin, il creatore della serie Il Trono di Spade.

Martin ha scelto di lavorare sui giochi per computer per un po' piuttosto che completare gli ultimi due libri della serie, A Dream of Spring e The Winds of Winter, con grande sgomento delle persone appassionate di lettura.

Il seguente elenco sarebbe i requisiti necessari per eseguire il gioco Elden Ring:

  • CPU: Intel Core i5-8400 / AMD RYZEN 3 3300X
  • Velocità della CPU: 2.4 GHz
  • RAM: 6 GB
  • Sistema operativo: Mac OS 10.16
  • Scheda video: AMD RADEON RX 580 / NVIDIA GEFORCE GTX 1060
  • HDD: 47 GB

Puoi giocare a Elden Ring su Mac

2. Puoi giocare a Elden Ring su Mac o Mac M1?

"Posso giocare a Elden Ring su Mac?" Qui mostriamo cosa fare per eseguire Elden Ring su Mac, come MacBook Air, MacBook Pro e Mac Mini.

Anello Anziano supporta il gioco incrociato a volte, ma sarebbe compatibile solo con le console PlayStation, Windows e Xbox.

L'unico modo per godersi Elden Ring è installare Windows sul Mac, dopodiché puoi scegliere di installare le versioni Windows dei giochi o utilizzare la versione di Windows del client di gioco Steam per giocarci. Elden Ring funzionerebbe solo se scarichi Windows sul Mac tramite Boot Camp, nonostante ci siano diversi modi per eseguire Windows sul Mac.

È perché il programma anti-cheat Vanguard che Elden Ring utilizza solo funzioni all'interno di Boot Camp. Vanguard non funzionerebbe con emulatori Windows come Crossover o computer virtuali come Parallels che eseguono sia macOS che Windows contemporaneamente.

Posso giocare a Elden Ring su Mac M1 o M2? Elden Ring può essere installato solo su Intel Mac perché Boot Camp supporta esclusivamente Intel Mac. Vuoi giocare a LOL sul tuo Mac? Non solo Elden Ring, ma anche altri giochi come LOL richiedono alcuni requisiti per giocare su Mac.

Al momento, Elden Ring non può essere riprodotto su Mac con chip M1 o M2, come il MacBook Pro M1. Poiché Boot Camp non funziona bene con i nuovi Mac Silicon M1 o M2 di Apple, insieme ai chip M1 Pro e M1 Max e al più recente Mac Studio con chip M1 Ultra, non puoi eseguire Elden Ring su nessun Mac M1.

La sicurezza anti-cheat Vanguard di Elden Ring non funziona negli ambienti digitali, rendendo impossibile l'utilizzo di Elden Ring in un Mac Mini, MacBook M1 o M2 o Mac Studio. L'unica opzione è scaricare i giochi Windows su Mac M1 e M2 e quindi utilizzare un mondo digitale come Parallels.

Parte 2. Come installare e disinstallare Elden Ring su Mac?

1. Come installare Elden Ring su Mac?

L'unico modo per rispondere alla domanda "Riesci a giocare a Elden Ring su Mac?" sarebbe utilizzare Boot Camp per avviare Windows. Consente l'avvio simultaneo del Mac in Windows o Mac.

Boot Camp, che Apple include gratuitamente nel Mac e ti consente di eseguire sistemi operativi alternativi come Windows, è completamente sicuro da scaricare sul Mac.

La cosa sorprendente è che ora puoi utilizzare Boot Camp per eseguire Windows 10 o Windows 11 sul Mac senza pagare una licenza. Questo è così che Microsoft ti chiederà di acquistare la chiave di attivazione di Windows solo quando desideri cambiare l'aspetto di Windows.

In caso contrario, sei libero di utilizzare Windows 10 e 11 per quasi tutto il tempo che desideri senza pagare un centesimo. Elden Ring non è ancora stato progettato per Windows 11 e quindi non funzionerà nemmeno su di esso; pertanto, ti consigliamo di riprodurlo su Windows 10.

2. Come disinstallare Elden Ring su Mac?

Un'app che può aiutarti a disinstallare rapidamente qualsiasi software è il programma iMyMac PowerMyMac. Questa app è un'utilità all-in-one in grado di eliminare qualsiasi app insieme ai relativi file sparsi nel sistema. Per sapere come utilizzare l'app, segui questi passaggi:

Ottieni una prova gratuita ora!

  1. Avvia PowerMyMac, vai alla home page dell'app e seleziona il programma di Disinstallazione delle app dal menu che compare per avviare la procedura di rimozione.
  2. Per eseguire una scansione completa di tutti i programmi attualmente installati sul computer, fare clic su SCANSIONA opzione.
  3. È possibile selezionare le applicazioni da disinstallare da un elenco di tutti i programmi attualmente installati. Puoi trovare il software digitando il suo nome nel campo di ricerca.
  4. Per eliminare tutti i tuoi file, inclusi quelli relativi al gioco Elden Ring, scegli "PULISCI".

Disinstalla Elden Ring su Mac

Ovviamente, oltre alla disinstallazione di Alden Ring, è possibile rimuovere anche altre app o software.

Suggerimenti: pulire e ottimizzare il tuo Mac per i videogiochi

Per far funzionare il Mac senza intoppi, usa le utilità per rimuovere la mail indesiderata dell'app e disabilita il software di avvio che monopolizza le risorse. È possibile disattivare i programmi, inclusi gli strumenti della barra dei menu che vengono eseguiti costantemente in background. Le risorse del computer, tra cui CPU, memoria e grafica potente, vengono divorate dai giochi.

PowerMyMac pulisce e protegge il tuo Mac. Questa utility di rimozione del software cancella anche i rifiuti come file enormi e superflui, migliorando la velocità di gioco. Ottimizza i sistemi per potenziare le applicazioni ad alta intensità grafica. Un clic migliora l'elaborazione, la memoria e le prestazioni.

Parte 3. Conclusione

Se stai chiedendo, puoi giocare a Elden Ring su Mac? Allora, la risposta è in questo articolo. Oltre ai dettagli sul gioco, questo post ti mostrerà anche come installarlo e disinstallarlo su Mac.

Ottieni una prova gratuita ora!