Come formattare un disco rigido esterno Mac? I produttori di accessori tendono a fabbricare accessori o periferiche che gravitano verso Windows perché la maggior parte dei dischi rigidi esterni viene preformattata per Windows.

A volte, la preparazione di un'unità esterna per i backup o la copia di elementi su di essa comporta anche la totale cancellazione dei dati. Devi anche formattare prima di configurare un nuovo disco rigido esterno per riporre la tua libreria Aperture. La maggior parte dei dischi rigidi esterni è preformattata come FAT 32. Sebbene sia compatibile con Mac OS X, non è adatto per Aperture.

Se incontri questo scenario, continua a leggere per implementare la piena compatibilità con il tuo Mac.

Contents: Parte 1: Differenze tra alcuni file system comuniParte 2: Modo semplice per formattare un'unità esterna per MacParte 3: Altri modi per formattare un disco rigido esterno

Le persone leggono anche:Guida su come clonare il disco rigido del Mac su SSD Il miglior disco rigido esterno per Mac

Come formattare un disco rigido esterno per Mac

Parte 1: Differenze tra alcuni file system comuni

FAT MS-DOS

MS-DOS FAT o FAT32 su alcune versioni consente di formattare un disco rigido compatibile con Windows o Mac. Impallidisce rispetto ai nuovi file system che colpiscono il mercato con dimensioni di supporto file superiori a 4GB. FAT32 non può trasferire file oltre il limite 4GB.

exFAT

ExFAT supera la capacità 4GB supportata dai sistemi FAT MS-DOS. Ancora meglio, questo disco rigido è compatibile con Windows e Mac. Può scrivere su entrambi i sistemi.

APFS (file system Apple)

APPS, il file system appena creato di Apple è stato incubato insieme a Aggiornamento di High Sierra. È diventato il formato predefinito per unità interne o nuovi dischi rigidi esterni dedicati per Mac. L'APPS vanta una migliore efficienza, affidabilità e consente crittografare per proteggere i dati per il tuo computer. Tuttavia, non è compatibile con le generazioni precedenti di macOS, Windows e Linux.

Mac OS Extended

Apple ha sovraffollato questo formato di file con il lancio di High Sierra in 2017. Per i pre-High Sierra Mac, ha come impostazione predefinita MacOS Extended (Journaled). In alternativa, MacOS Extended (Journaled, Encrypted) per contrastare l'accesso non autorizzato a un'unità smarrita o fuori posto. MacOS Extended (con distinzione tra maiuscole e minuscole, Journaled, Encrypted) funziona per i nomi di file con lettere maiuscole.Mac esteso

NTFS

NTFS funge da file system predefinito di Windows. MacOS legge NTFS ma non ci scrive. Tuttavia, esistono strumenti di terze parti per la compatibilità sul mercato.

Conosci le migliori utility di ottimizzazione di Mac Cleaner

Evita i file non necessari che si impantanano e ingombrano la memoria del tuo Mac iMyMac PowerMyMac. Abbiamo una vasta esperienza nello sviluppo di utili app Mac e software di ottimizzazione. Mantenere il computer in condizioni di forma navale si rivela inutile con disordine e invasioni spazzatura spazio su disco nel sistema.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Il nostro sviluppo software svela nuove tecnologie rivoluzionarie per assicurarti di mungere il tuo Mac per il suo valore. Scarica PowerMyMac per attrezzarti con un arsenale multi-manutenzione sviluppato per rianimare e mettere i tuoi iMac o MacBook Pro in perfetto stato. Comprende un monitor delle prestazioni, un programma di recupero della memoria, una tecnologia di pulizia intelligente e utility per iTunes, allegati e-mail o duplicati.

Pulire disco Mac

Parte 2: Modo semplice per formattare un'unità esterna per Mac

  1. Una volta collegato al sito web Utility disco da Applicazioni o premere Comando + Spazio e accedere a Utility Disco.
  2. Una volta avviata Utility Disco, un elenco di unità a tua disposizione sulla sinistra. Seleziona l'unità che desideri formattare.
  3. La formattazione significa la cancellazione permanente, creare un backup per salvare elementi critici.
  4. Tocca la funzione Cancella tra le quattro opzioni accessibili nella finestra principale.
  5. Utility Disco seleziona automaticamente un formato tra i file system discussi sopra.
  6. Per dettare un'altra opzione, selezionare il menu Formattazione per aprire la finestra a discesa. Fare clic sul formato desiderato in tandem con le possibilità offerte da precedenti formati di file.
  7. Quindi, denominare l'unità.
  8. Fai clic sul pulsante Opzioni di sicurezza. Verrà visualizzata un'altra finestra che ti consente di selezionare il modo in cui formattare l'unità, con un dispositivo di scorrimento per ripristinare dal più veloce al più sicuro. Passa il cursore sull'opzione intitolata "Questa opzione scrive un singolo passaggio sull'intero disco”. Fornisce un ulteriore livello di sicurezza cancellando in modo sicuro ogni gran parte dei dati.
  9. Più sicuro significa totale annientamento. Spostare il dispositivo di scorrimento verso destra per sovrascrivere l'unità tre volte. Il rovescio della medaglia sta impiegando più tempo a fare il lavoro.
  10. Scegli Cancella e rilassati mentre il contenuto scende nello scivolo mettendo l'unità pronta per l'uso. Una barra di avanzamento ti terrà aggiornato.

Hard Drive

Parte 3: Altri modi per formattare un disco rigido esterno

Approccio 1: formattare unità esterne per l'associazione con l'apertura

Il tuo disco rigido esterno FireWire e USB è utile per impilare immagini di riferimento, Aperture Library o Vault. L'impostazione corretta del disco rigido esterno consente di ottenere prestazioni efficienti. Dal Finder, seleziona Vai> Utilità per avviare la cartella /Applications/Utilities.

Apri Utility Disco e fai clic sull'icona del disco rigido esterno a sinistra della barra laterale. Premi la scheda Cancella nella parte superiore della finestra. Selezionare il file system corrispondente in Formato volume menu. Digitare il nome per il disco rigido esterno nel campo Nome. Tocca il pulsante Cancella.

Approccio 2: formato per Mac e PC

Potresti voler formattare l'unità per duplicare i file tra un Mac e un PC. Segui semplicemente i passaggi dettagliati nella Parte III di questo articolo con ExFAT come formato del file system.

Approccio 3: usa Time Machine

Time Machine esegue il calcolo con HFS + o MAC OS esteso. Non provare a formattare l'unità per Time Machine con APFS. Time Machine non può sincronizzarsi con APFS.

Conclusione

Con i passaggi sopra descritti, è possibile disporre di un disco rigido appena formattato per contrastare qualsiasi sforzo di recupero dei dati con applicazioni di terze parti.

Inoltre, puoi formattare un'unità in exFAT per renderla leggibile su Windows e Mac. Ti permette di leggere e scrivere qualsiasi cosa attraverso le piattaforme. I formati di file compatibili con il tuo Mac a seconda della versione del computer. Gli utenti Mac che cambiano sistema devono fare riferimento ai passaggi rapidi e semplici per un formato che legge e scrive entrambi i sistemi. Usali per un disco rigido che porti spesso in giro o per dispositivi con sistemi diversi. L'uso di Utility Disco si riformatta in un batter d'occhio.

Che si tratti di Aperture Library o della formattazione di un disco rigido esterno per file di grandi dimensioni, le possibilità sono illimitate. I formati di file system disponibili in Utility Disco su Mac ampliano gli orizzonti della compatibilità.