Non è facile individuare un ultraportatile con tutte le caratteristiche di un supercomputer. Ma Apple ti offre un'opportunità sportiva con le loro iconiche versioni trimmer che continuano a scendere dalle picche. Il MacBook 2015 di Apple è più sottile del precedente MacBook Air.

Modellato sul concetto di iPad e iPhone, l'ultimo laptop conferisce alla linea di MacBook il DNA con un'estetica ricca che ne definisce il design. È compatto, super elegante e raffinato per diventare qualcosa di più sottile e leggero del MacBook Air da 11 pollici.

MacBook vs MacBook Air: Qual è un laptop Apple indispensabile? Leggi questo conciso confronto per prendere una decisione ben informata.

Guida all'articoloParte 1. MacBook vs MacBook Air: caratteristiche esterne a confrontoParte 2. MacBook vs MacBook Air: specifiche interne a confrontoParte 3. Altre opzioni per sostituire MacBook e MacBook Air

Le persone leggono anche:Come fare clic destro su MacBook?Chrome è in esecuzione lento su Mac? Ecco come risolvere!

Parte 1. MacBook vs MacBook Air: caratteristiche esterne a confronto

Ecco come si impilano questi due laptop ultrasottili.

Design

L'Apple MacBook 12 "utilizza lo stesso profilo unibody in alluminio del MacBook Air 11", ma è più sottile e leggero. L'intera anatomia arriva a 0.51 "nel punto più denso, leggermente più magro del MacBook Air spesso 0.68". Inclina la bilancia a 2 libbre, diminuendo di circa 5 once dai 2.31 libbre della sua controparte.

Colori

Il MacBook sfoggia un'estetica eterea con il suo chassis in alluminio che si dirama in tre colori, vale a dire. oro, argento e grigio siderale. L'aspetto imita l'iPhone precedente, rompendo con la tradizione di MacBook Air.

MacBook Vs MacBook Air

Dsiplay

Sul display, i loro schermi manifestano contrasti più nitidi rispetto al telaio. Il pannello lucido del MacBook sembra più vivido e vibrante del MacBook Air con un display Retina da 12 pollici. Si avvolge Risoluzione di 2,304 x 1,440 pixel, che è 0.04 "meno spesso.

Vanta una risoluzione superiore e maggiore che fa impallidire il Risoluzione 1,366 x 768 del MacBook Air. Delizia i tuoi occhi con i media Full HD (1080p). Tuttavia, i due hanno raggiunto i negozi nel 2015 prima del tocco dell'era spaziale di Apple sulla tecnologia dello schermo.

tastiera

La console del MacBook misura esattamente 12 pollici, un netto contrasto con la tastiera del MacBook Air meno di una normale tastiera. I tasti riprogettati hanno un nuovo meccanismo a farfalla per una maggiore stabilità e persino la dispersione della spinta di un tasto. I nuovi interruttori a cupola in acciaio inossidabile offrono una sensazione più tattile mentre digiti e tieni premuto nel lungo periodo.

Sebbene il MacBook Air abbia i meccanismi di commutazione a forbice e il silicone, gli utenti Mac non hanno sollevato preoccupazioni sulle tastiere.

Trackpad

Il trackpad fornisce un'altra chiara dissomiglianza. Mentre il trackpad touch del MacBook Air sfruttava l'intero rivestimento touch come un tasto a leva, il MacBook vanta un proprietario Tocca il trackpad. Utilizza quattro rilevatori di forza, montati sul bordo e sensibili alla pressione, per un clic più uniforme lungo l'intera superficie tattile.

L'ipersensibilità alla pressione si attiva con funzioni uniche come Clicca Forza per un clic più profondo rispetto ai suoi predecessori. Force Click supporta un mix intelligente di funzionalità cliccabili per una varietà di app, simile a un elenco di opzioni di scelta rapida. Il MacBook Air non ha il nuovo trackpad e le capacità di Force Click, ma conserva l'esperienza tattile delle console pioniere di Apple.

Parte 2. MacBook vs MacBook Air: specifiche interne a confronto

Potenza del processore

Sotto il cofano, il MacBook racchiude un microprocessore Intel Core M a bassissima tensione che facilita un'impronta ultraleggera e più sottile. Assorbe meno energia, dissipa il calore per inibire il surriscaldamento e supporta il concetto più sottile senza ventola del telaio.

D'altra parte, il Core i5 del MacBook Air è dotato di una maggiore potenza di elaborazione che rende il processore Intel tutto visibile e non va per le prestazioni. Attraversa attività ad alta intensità di memoria con un clip veloce che supera il MacBook dotato di Core-M. Il MacBook Air offre la potenza di una macchina ad alte prestazioni per eseguire l'editing video o il ritocco di foto nel più breve tempo possibile.

Connettività

Il MacBook offre connettività Wi-Fi 802.11ac dual-band proprio come l'Air da 11 pollici, ma vanta antenne Wi-Fi integrate nel telaio. Il MacBook ha una ricezione e una velocità di trasmissione superiori.

Varietà di porte

L'11 "Air offre doppia porta USB 3.0, un jack per cuffie e una porta Thunderbolt rispetto alla singola porta USB-C del MacBook per la ricarica, la sincronizzazione dei dati e il collegamento dell'uscita video. Tuttavia, avrai bisogno di un adattatore per supportare USB e Thunderbolt. Il nuovo connettore ha nuovi tocchi come una presa di corrente reversibile per evitare tentativi di inserimento non riusciti.

Design della batteria

Gli ingegneri Apple hanno scolpito un nuovo design della batteria che consente alle celle di penetrare ulteriormente nell'interno affusolato del MacBook da 12 pollici. Viene fornito con una batteria ai polimeri di litio da 39.7 wattora (Wh), un leggero balzo rispetto ai 11 Wh dell'Air da 38 pollici. La linea di fondo è che entrambi i sistemi hanno una durata della batteria impressionante.

Confronto delle specifiche interne

Suggerimento: PowerMyMac macina l'accumulo di spazzatura su MacBook fino a bloccarlo

Oltre al nostro contenuto informativo per gli utenti Mac, iMyMac è in prima linea nello sviluppo di software. Incoraggiato dallo spirito di innovazione, iMyMac offre strumenti senza fronzoli ed efficaci per ottimizzare o riordinare i tuoi dispositivi. PowerMyMac incarna l'apice di questa unità innovativa progettata per mantenere il tuo Mac sempre aggiornato e al massimo delle prestazioni.

Mette in quarantena la spazzatura in archivi come e-mail, iTunes, cestini della spazzatura, duplicati e disordine di sistema. Rende la manutenzione un gioco da ragazzi con un monitor delle prestazioni, algoritmi intelligenti per azzerare la spazzatura e un recupero della memoria. Oltre al potente pulitore, vanta un ricco kit di strumenti con strumenti versatili come un programma di installazione di app, manutenzione del sistema e unarchiver per garantire che il tuo MacBook sia solido come un barile nel lungo periodo.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Parte 3. Altre opzioni per sostituire MacBook e MacBook Air

MacBook Pro

Il MacBook Pro offre vantaggi portatili racchiusi in uno chassis da 13 pollici dotato di un processore Core i1.4 di ottava generazione da 8 GHz, 5 GB di RAM e SSD da 8 GB. Ha un sorprendente display ad alta risoluzione, una batteria robusta e prestazioni stellari.

Lenovo ThinkPad X1

Come il MacBook Pro, il ThinkPad X1 Carbon racchiude un 8th Processore Intel i5 serie U di generazione con 8 GB di RAM. Tuttavia, il ThinkPad X1 è più configurabile in termini di prezzo. È più ultraportatile del MacBook Pro mentre lo supera in termini di design, tastiera, porte e un'ampia gamma di configurazioni.

Considerazioni finali:

Scorrendo dal confronto, non puoi mai ottenere l'estremità sbagliata del bastone. Per il miglior rapporto qualità-prezzo, vale la pena dare una seconda occhiata all'Apple MacBook Air 11 ”. Ottieni più potenza, una selezione versatile delle porte e una durata equivalente della batteria per tutto il giorno senza spendere troppo. Se hai sete di maggiore portabilità o prendi in considerazione uno stile di vita wireless, il MacBook riempie il conto.

In tutto, l'11 "Air è il migliore dei due con più vantaggi e proprietà.