È possibile giocare sul tuo Mac. Puoi usare la tastiera e il mouse, ma per una sensazione migliore, puoi sempre usare un controller di gioco come il Controller per Xbox 360 Mac.

Quindi, se ne hai ancora uno, non buttarlo o darlo via. Puoi ancora usarlo sul tuo Mac. La tua Xbox 360 tornerà sicuramente utile quando vuoi giocare a vecchi giochi usando il tuo Mac.

Questo articolo ti mostrerà come utilizzare il controller Xbox 360 sul tuo Mac.

Guida all'articoloParte 1. Pulisci il tuo Mac prima di utilizzare Xbox 360 Parte 2. Come utilizzare Xbox 360 sul tuo MacParte 3. Conclusione

Parte 1. Pulisci il tuo Mac prima di utilizzare Xbox 360

Puoi fare molte cose sul tuo Mac. Giocare su di esso è uno di questi. Ancora una volta, non è la macchina ideale su cui puoi giocare, ma funziona. Basta non renderlo una cosa normale sul tuo Mac. Puoi fare cose più produttive sul tuo Mac.

C'è una cosa che devi fare prima di utilizzare Xbox 360 sul tuo Mac. Devi prima pulire il tuo Mac. Sì, devi ripulire il tuo Mac prima di iniziare a installare un controller di gioco come il controller Xbox 360.

Controller Xbox 360 su Mac

L'installazione di un controller Xbox 360 sul tuo Mac richiederà un po 'di spazio prezioso. Per mantenere il tuo Mac senza intoppi, devi assicurarti di avere abbastanza spazio per il software Xbox 360. In questo modo, può funzionare senza problemi anche sul tuo Mac.

Devi effettuare l' mantieni il tuo Mac sempre pulito. Anche se sembra una cosa piuttosto noiosa da fare tutto il tempo, il file iMyMac PowerMyMac ti rende molto facile. Vedi, PowerMyMac è progettato per trovare i file e le app non necessari e inutilizzati sul tuo Mac.

Ciò che significa per te è che non è necessario controllare tutte le cartelle nelle Preferenze di Sistema. PowerMyMac lo fa per te. Devi solo scegliere i file che vuoi pulire. In questo modo, ha sempre spazio sufficiente per un programma.

Come pulire il tuo Mac?

Quindi, se vuoi utilizzare il tuo controller Xbox 360 sul tuo Mac, sei certo che sia il tuo Mac che il controller funzioneranno bene insieme. Dai un'occhiata ai passaggi seguenti per vedere come pulire il tuo Mac con PowerMyMac.

  1. Scarica PowerMyMac
  2. Scegli un modulo
  3. Scansiona file o app
  4. Pulisci file o app

Controlla i passaggi dettagliati di seguito.

Passaggio 1. Scarica PowerMyMac

Per accedere direttamente a PowerMyMac, puoi semplicemente fare clic su questo collegamento. Fare clic su di esso per avviare il download. Quindi continua con l'installazione in modo da poter avviare il programma sullo schermo.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 2. Scegliere un modulo

Vedrai un elenco di moduli sul lato sinistro dello schermo. Ogni modulo è progettato per ripulire il tuo Mac dai file o dalle app non necessari. Se vuoi ripulire il tuo Mac, puoi fare clic su ogni modulo per vedere quali file vuoi eliminare. Ad esempio, se si desidera controllare i file spazzatura accumulati nel sistema, è sufficiente fare clic su Master Scan.

Scegli un modulo

Passaggio 3. Scansione di file o app

Dopo aver fatto clic su qualsiasi modulo sul lato sinistro dello schermo, vedrai un pulsante Scansione nella schermata principale. Per fare in modo che tutti i file o le app appaiano da ciascun modulo, è necessario fare clic su Pulsante di scansione.

Passaggio 4. Pulisci file o app

Dopo aver fatto clic sul pulsante Scansione, vedrai tutti i file o le app associati al modulo che hai scelto.

Ora sta a te scegliere i file da eliminare. Quindi, dai un'occhiata ai file e seleziona quelli che vuoi pulire. Al termine, fai clic su Pulsante di pulizia nella parte inferiore della pagina.

Pulisci file o app

Dopo aver ripulito i file spazzatura dal sistema, puoi procedere a fare clic su un altro modulo per ripulire altri file e app. Ecco quanto è facile pulire il tuo Mac con PowerMyMac.

Parte 2. Come utilizzare Xbox 360 sul tuo Mac

La seconda parte ti mostrerà finalmente come installare il controller Xbox 360 sul tuo Mac. Controlla i passaggi seguenti per questo metodo.

Passaggio 1. Scarica il driver

Sfortunatamente, non esiste un driver integrato per i controller Xbox sul tuo Mac. Dovresti trovarne e scaricarne uno sicuro per il tuo Mac. È meglio scaricare da Github.com. Scorri la pagina verso il basso per vedere più driver, quindi scegline uno. Scarica e installa. Dovresti riavviare il tuo Mac dopo aver installato un driver.

Passaggio 2. Vai a Preferenze di Sistema

Dopo aver riavviato, vai a Preferenze di sistema. Puoi farlo facendo clic sul logo Apple nel menu in alto o facendo clic sull'icona Preferenze di Sistema in Bacino.

Passaggio 3. Fare clic su Controller Xbox 360

Una volta entrati in Preferenze di Sistema, dovresti essere in grado di vedere i controller Xbox 360. Cliccaci sopra.

Passaggio 4. Risolvere nessun dispositivo trovato

Dopo aver fatto clic sui controller Xbox 360, noterai nella finestra successiva che dice Nessun dispositivo trovato. A questo punto, prendi il connettore USB che va sul retro del tuo controller Xbox. Collegalo e il controller Xbox dovrebbe vibrare e accendersi. Il messaggio NESSUN dispositivo trovato è cambiato. Lo dirà è una connessione cablata anziché.

Risolvi nessun dispositivo trovato

Passaggio 5. Avvia la mappatura

Tutto dovrebbe andare bene. Dovrebbe essere già mappato e pronto per l'uso. Ma se hai ancora bisogno di collegarlo, puoi semplicemente fare clic su Inizia la mappatura pulsante che vedi nella parte inferiore dello schermo.

Inizia la mappatura

Se hai un problema con il controller, come se non reagisse come dovrebbe, puoi semplicemente fare clic sul Avanzate pulsante che vedi in alto. Quindi vai alla parte in cui dice Fingere di essere un controller Xbox 360. Fare clic sulla casella accanto ad essa per disattivarla, quindi fare nuovamente clic su di essa per riattivarla. Questo dovrebbe risolvere tutti i problemi.

Parte 3. Conclusione

Ecco qua. Ora puoi giocare ad alcuni giochi sul tuo Mac. Pulendolo con il iMyMac PowerMyMac, hai la certezza che sia il controller Xbox 360 che il Mac funzioneranno senza problemi. Potrai goderti i tuoi giochi senza problemi.

Tieni presente che ci sono anche strumenti e app di cui puoi usufruire. Possono anche aiutarti a giocare ad alcuni giochi sul tuo Mac. Un buon esempio di questo è Joystick Mapper. Puoi ottenerlo dall'Apple Store. Proprio come qualsiasi altra cosa, dovresti installarlo sul tuo Mac. Quindi, dovresti davvero mantenere il tuo Mac sempre pulito con PowerMyMac.

Hai mai provato a utilizzare il controller Xbox 360 sul tuo Mac? Hai riscontrato problemi durante l'installazione sul tuo Mac? Se sì, come hai risolto il problema? Sentiti libero di condividere alcuni dei tuoi suggerimenti e trucchi con i nostri lettori.