uomoOggi, condividerò imparare i diversi modi su come abilitare o disabilitare le estensioni Mac così come i metodi su come mantenere il tuo sistema alle sue prestazioni ottimali.

Potresti aver sentito parlare delle estensioni del browser da parte di amici o online, ma non hai molta familiarità con questa cosa tecnica, quindi la cerchi e la trovi difficile da capire o da usare.

In questo articolo, spiegheremo tutto ciò che riguarda le estensioni, compresi i molti modi su come abilitare o disabilitare le estensioni Mac, aggiorna e persino disinstalla questa funzione.

Leggi insieme per scoprire come rendere la tua esperienza di navigazione migliore e più personalizzata.

controllare l'estensione su mac

Guida all'articoloParte 1. Quali sono le estensioni Mac?Parte 2. Come abilitare o disabilitare manualmente le estensioni Mac?Parte 3. Differenza tra estensioni, plug-in e componenti aggiuntiviParte 4. Abilita o Disabilita le estensioni Mac All-in-OneParte 5. Come aggiornare le estensioniParte 6. Sommario

Parte 1. Quali sono le estensioni Mac?

Le estensioni Mac sono funzionalità software che vengono aggiunte al browser, al telefono o al sistema operativo per funzionalità estese o aggiunte.

Le estensioni sono realizzate da sviluppatori di terze parti che vengono scaricati, installati e abilitati in qualsiasi momento.

Come funziona?

Queste estensioni si integrano con il browser per specifici gruppi di attività che ti consentono di scoprire modi nuovi e divertenti per personalizzare l'esperienza di navigazione.

Ad esempio, se usi spesso Amazon, puoi installare un'estensione che ti consente di navigare o cercare in qualsiasi momento.

Ci sarà una barra di ricerca aggiunta sulla barra delle applicazioni del browser per consentirti di utilizzarla comodamente in qualsiasi momento.

Un altro esempio di estensioni è rappresentato dai blocchi popup che normalmente sono fastidiosi ogni volta che si aprono determinate pagine Web.

Puoi facilmente aggiungere un Ad-blocker per intrappolare questi pop-up e non ti disturberanno più quando aprirai nuove pagine.

Parte 2. Come abilitare o disabilitare manualmente le estensioni Mac?

Come altri software, le estensioni devono essere scaricate o installate.

Le estensioni possono essere scaricate e installate utilizzando il browser Safari. Ciò aggiunge funzionalità, aspetto delle modifiche e facilità d'uso di alcune pagine Web.

  1. Apri Preferenze dal menu Safari
  2. Clicca su Estensioni
  3. Trova le estensioni desiderate che desideri utilizzare.
  4. Seleziona o deseleziona la casella Abilita
  5. Installa l'estensione desiderata, se necessario per disinstallare, fai clic sul pulsante di disinstallazione

safari-extensions

I passaggi per abilitare o disabilitare le estensioni Mac sono tuttavia molto semplici; devi farlo ogni volta che hai nuove estensioni da utilizzare sul browser.

Puoi anche ottenere le estensioni direttamente dagli sviluppatori. Dopo aver scaricato un'estensione dallo sviluppatore, vedrai un file che di solito finisce con .safariextz. Fare doppio clic sul file specificato per installare l'estensione.

Queste estensioni non sono firmate o ospitate da Apple, quindi Safari deve chiederti di confermare che ti fidi della fonte e di voler continuare l'installazione.

Parte 3. Differenza tra estensioni, plug-in e componenti aggiuntivi

Per le persone non tecniche, sembrava che stessero cercando la stessa identica cosa quando sentono parlare di estensioni, componenti aggiuntivi e plug-in.

Tuttavia, sono in realtà diversi l'uno dall'altro in molti modi.

Consentitemi di definirli tutti in modo da non confondervi la prossima volta che li vedrete.

Abbiamo già discusso delle estensioni, delle sue definizioni e di come abilitarlo o disabilitarlo, quindi ti darò invece alcune estensioni popolari su Mac:

  • AdBlock
  • Web Clipper
  • 1Password
  • Salva in tasca
  • E Duck Duck Go

Queste sono le estensioni Safari più comuni che normalmente vedi e utilizzi.

Anche se spesso li confondiamo come parte del browser, almeno non abbiamo capito che si tratta di estensioni che sono entità separate da Safari.

Componenti aggiuntivi

I componenti aggiuntivi sono pezzi di software che possono essere considerati o simili alle estensioni. Come le estensioni, i componenti aggiuntivi possono fare cose magiche su un browser web. Sono usati in modo intercambiabile spesso.

plugin

I plugin aggiungono solo funzionalità o contenuti specifici a un programma per computer esistente e non influiscono sull'intero browser Safari. Non offre le stesse funzionalità delle estensioni.

  • Adobe Flash Player
  • QuickTime Player
  • E Java

I plugin interessano solo una pagina esistente e non l'intero browser come il funzionamento delle estensioni.

Parte 4. Abilita o Disabilita le estensioni Mac All-in-One

o evitare ulteriori fastidi e mal di testa su come abilitare o disabilitare le estensioni Mac sul tuo browser, puoi usare iMyMac PowerMyMac.

iMyMac PowerMyMac ti consente di abilitare o disabilitare le estensioni Mac in un unico posto.

Questo programma mantiene tutte le estensioni e altri strumenti del browser organizzati. Tutto ciò che serve è scaricare e installare iMyMac PowerMyMac sul computer.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 1: avvia iMyMac PowerMyMac

Avvia iMyMac PowerMyMac. Trova e fai clic su Estensioni sotto il modulo Toolkit sul lato sinistro dello schermo.

Estensione di scansione

Passaggio 2: estensione scansione

Clicca il 'Scannerizzare'per avviare la scansione di tutte le estensioni. Visualizza l'anteprima di tutte le estensioni dopo la scansione.

Estensione di scansione

Passaggio 3: abilitare o disabilitare l'estensione

Le estensioni verranno elencate sullo schermo in cui ti viene richiesto di accendere o spegnere in qualsiasi momento e del tutto in un unico posto. Abilita o disabilita facilmente le estensioni Mac che desideri utilizzare.

Abilita o disabilita l'estensione

iMyMac PowerMyMac può anche pulire i file di registro del sistema e velocizzare le prestazioni del Mac. Può anche diagnosticare lo stato del sistema e scansionarlo per altri possibili problemi.

Parte 5. Come aggiornare le estensioni

Proprio come il browser Safari stesso, le estensioni devono essere aggiornate di tanto in tanto perché gli sviluppatori rilasciano anche nuove correzioni di bug e versioni.

Il browser Safari aggiorna automaticamente le estensioni installate da "Galleria estensioni Safari" su quei Mac che eseguono Safari 9 in OS X Yosemite o più recenti.

È inoltre possibile aggiornare manualmente le estensioni scaricate dallo sviluppatore o quelle installate durante una precedente versione di Safari.

  1. Su Mac, scegli Preferenze dal menu Safari
  2. Trova e fai clic su Estensioni
  3. Fai clic su Aggiornamenti dalla parte inferiore sinistra dello schermo.

Nota: Gli aggiornamenti vengono visualizzati solo quando sono disponibili, altrimenti non li vedi in nessun momento.

  1. Fai clic sul pulsante Aggiorna. Fare clic su ciascuna estensione con gli aggiornamenti disponibili che si desidera installare.

Parte 6. Sommario

Abbiamo appena imparato tutte le cose necessarie che dobbiamo sapere sulle estensioni e su come abilitare o disabilitare le estensioni Mac dall'articolo sopra.

Abbiamo due opzioni per farlo: manualmente o utilizzando iMyMac PowerMyMac. Hai le scelte su come desideri abilitarlo o disabilitarlo in un dato momento.

Non importa se hai bisogno di estensioni sul tuo browser o meno, almeno hai capito come usarlo in futuro. Condividilo anche con gli amici!