Come inviare, ricevere e leggere SMS Android su Mac? Con la concorrenza agguerrita tra i due marchi, molte persone pensano che Android e Mac non funzioneranno insieme. Tuttavia, poiché Google vuole che la conversazione sia comoda e flessibile per gli utenti, hanno sviluppato messaggi Android.

Questa piattaforma di messaggistica può essere utilizzata su entrambi i dispositivi PC e Mac. Pertanto, se si dispone di un computer Mac, non è necessario preoccuparsi in quanto non sarà una sfida per usarlo. I messaggi Android sono compatibili su più dispositivi, rendendolo un'ottima opzione per gli utenti che possiedono gadget di varie marche.

In questo articolo, ti daremo la guida definitiva all'utilizzo di Messaggi di Android su Mac. Iniziamo.

Contents: Suggerimenti per velocizzare il tuo MacLeggere Messaggi Android su Mac Messaggi Android vs. iMessageConclusione

Le persone leggono anche:Come consentire i pop-up su dispositivi MacCorrezione rapida: iMessage su Mac non funziona

Suggerimenti per velocizzare il tuo Mac

La tua esperienza con Android Messages per Mac non sarà buona come dovrebbe essere se hai un computer lento che si blocca sempre. Per ottenere le migliori prestazioni per le tue app e il computer Mac stesso, dovresti optare per iMyMac PowerMyMac.

Può controllare lo stato della CPU, della memoria e dell'unità disco del tuo Mac. Rileva anche i file non necessari all'interno del dispositivo e li elimina per liberare più spazio.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Velocizza il tuo Mac

Ora che hai imparato come ottimizzare il tuo Mac, andiamo al corso principale. Inizieremo insegnandoti come usare Messaggi Android su Mac. Salta!

Leggere Messaggi Android su Mac

Segui semplicemente i passaggi seguenti per iniziare con i messaggi Android sul tuo Mac:

Passo 01: apri l'applicazione Messaggi Android usando il tuo telefono cellulare.

Passo 02: vai al tuo computer Mac e apri il Browser Chrome. Visita questa pagina per iniziare.

Passo 03: il browser Web visualizzerà un codice QR univoco. Potresti voler abilitare "Ricorda questo computer" per impedirti di ripetere i passaggi indicati qui.

Passo 04: usa il tuo telefono cellulare e premi il tasto "Scansiona il codice QR." La fotocamera sul tuo dispositivo mobile verrà aperta. Puntala verso il codice QR sul tuo Mac per sincronizzare entrambi i dispositivi all'istante.

Apri l'applicazione Messaggi Android

Noterai che le conversazioni sono entrambe disponibili sul telefono e sui dispositivi Mac. I thread attivi che vengono visualizzati su questi dispositivi verranno sincronizzati all'istante. Se vuoi fare una nuova discussione, devi semplicemente premere Avvia chat. Quindi, inserisci semplicemente le informazioni di contatto a cui vuoi inviare un messaggio. Oppure, se vuoi riprendere da dove eri rimasto, puoi selezionare un thread o una conversazione precedente.

Un'altra caratteristica sorprendente con Android Messaggi è il fornitura di pulsanti dedicati per adesivi, emoji, foto e video. Il menu Impostazioni può essere utilizzato per apportare modifiche alla piattaforma. È possibile accedervi tramite i tre punti che si trovano nella parte superiore dell'interfaccia. Puoi accedere istantaneamente ad aree importanti come attivare o disattivare le notifiche, notifiche audio, modalità scura e anteprime dei messaggi.

Ora puoi utilizzare sia il tuo telefono sia il tuo computer Mac per seguire le conversazioni. Puoi sincronizzare con più desktop o laptop senza limite sul numero di dispositivi che utilizzi. Google deve ancora aggiungere ulteriori funzionalità per rendere i messaggi Android una piattaforma popolare e di facile utilizzo per gli utenti. Tuttavia, offre agli utenti Android ciò che desiderano da molto tempo.

Messaggi Android Vs Imessage

Messaggi Android vs. iMessage

Non finiremo mai questa guida senza un confronto tra i due rivali. Apple ha iMessage, l'applicazione di messaggistica completa che si sincronizza perfettamente con i sistemi operativi Mac. Ha praticamente tutto ciò che potresti desiderare in uno strumento di comunicazione.

iMessage ha molti vantaggi. Innanzitutto, hai una moltitudine di funzioni con cui lavorare. Questi includono supporto di foto o video, effetti di testo, diverse app in miniatura, backup iCloud e condivisione della posizione.

Il bello di iMessage è che fornisce crittografia end-to-end. Ciò significa che una terza parte non avrà accesso ai tuoi messaggi a meno che non abbiano fisicamente i dispositivi utilizzati per inviare e ricevere messaggi. Purtroppo, iMessage non ha un'interfaccia web. Inoltre, non è disponibile per Windows o Android. Non puoi accedere ai tuoi iMessage se pensi di utilizzare un altro telefono o computer.

Il bello di Android Messages è che può essere utilizzato su più sistemi operativi purché dotato di un browser web. Il fatto che abbia un interfaccia web ed è compatibile con diversi tipi di dispositivi che lo rendono un grande concorrente di iMessage. Android Messages è una sorta di concorrente di altre applicazioni over-the-top come Facebook Messenger e WhatsApp.

Google apporterebbe sicuramente più funzionalità alla sua piattaforma di messaggi Android. Una volta che questo accade (dita incrociate), non saremo in grado di notare la differenza tra l'utilizzo di messaggi Android e iMessage, fatta eccezione per il fatto che quest'ultimo può essere utilizzato solo su sistemi Apple. Tuttavia, non siamo sicuri che una partnership possa rivelarsi in futuro. Una cosa è certa, però, può succedere di tutto.

Conclusione

Ora puoi visualizzare i messaggi del tuo telefono Android su un computer Mac utilizzando i messaggi Android. Questa piattaforma può essere utilizzata su entrambi i PC Windows e Mac attraverso un'interfaccia web. Connetti semplicemente l'app di messaggistica del tuo telefono Android al tuo computer Mac e le due si sincronizzeranno all'istante. Puoi anche inviare messaggi usando il tuo Mac, se lo desideri.

I messaggi Android possono essere sia un'alternativa che un complemento all'app iMessage di Apple. I due ha pro e contro. Tuttavia, non siamo ancora sicuri se una partnership tra i due possa avvenire in futuro. Ma per ora, sappiamo che i messaggi Android possono soddisfare le tue esigenze di messaggistica cross-device.