Molti utenti Mac amano davvero avere un pulitore per Mac che li aiuterà a ottimizzare il loro dispositivo Mac e per essere in grado di liberare spazio sul loro Mac. E che avere un pulitore per Mac sul proprio Mac farà sicuramente risparmiare denaro a tutti gli utenti solo per ottenere spazio aggiuntivo sul proprio Mac.

Suggerimenti:

Ecco perché, in questo articolo, ti mostreremo un elenco di migliori pulitori Mac gratuiti c'è dentro di oggi mercato. In questo modo, sarete in grado di sapere quali tra i migliori pulitori Mac gratuiti che vi mostreremo è quello adatto alle vostre esigenze.

Contents: Parte 1. Cosa sono i software di pulizia per Mac?Parte 2. Qual è il miglior pulitore gratuito per Mac?Parte 3. Qual è la migliore app di pulizia per Mac? (Pagato)Parte 4. Conclusione

Parte 1. Cosa sono i software di pulizia per Mac?

I detergenti per Mac sono fondamentalmente strumenti che aiuteranno a ripulire tutte le giunche che gli utenti Mac hanno sul proprio Mac. Bene, ammettilo, non tutti gli utenti Mac avrebbero il tempo di esaminare tutti i loro file sul proprio Mac solo per riordinare il proprio dispositivo poiché questo richiederà ore solo per lavorare su questo.

Ecco perché il software di pulizia Mac è qui per aiutarti a farlo. Per la cronaca, potrebbe esserci più di 62 GB di giunche, motivo per cui il tuo dispositivo Mac sta funzionando lentamente. Quindi avere un Mac cleaner installato sul tuo Mac è un ottimo modo per rimuovere immediatamente tutte queste cianfrusaglie.

Parte 2. Qual è il miglior pulitore gratuito per Mac?

1. CCleaner Free

Il CCleaner è stato sviluppato nell'anno 2004 dal Piriform. Questo pulitore per Mac in realtà viene fornito con la versione gratuita e professionale tra cui puoi scegliere. Questo programma si concentra in realtà su alcune aziende e clienti aziendali. Questo programma è considerato uno strumento multipiattaforma che funziona per PC, Mac, Android. E non solo, ma include anche uno strumento Cloud, Network e Technician che ti aiuterà a seconda di ciò di cui avrai bisogno.

Il CCleaner è anche conosciuto come il software standard quando si tratta di pulire qualsiasi computer, incluso il Mac. Anche se questo programma è noto per avere una versione gratuita, ci sono ancora due funzionalità che rendono il sito più enfatizzato. E questo perché hanno incluso "computer più veloce" e "protezione della privacy". Puoi anche monitorare il tuo Mac in tempo reale usando CCleaner. In questo modo, avrai un'idea su cosa sta prendendo sul tuo Mac mentre lo usi.

Il CCleaner ha anche altre funzionalità che è possibile utilizzare quali la pulizia automatica del browser e l'aggiornamento automatico una volta che si dispone della versione premium di questo pulitore.

Miglior CCleaner gratuito per Mac Cleaner

2. AppCleaner

Come molti utenti Mac sanno, il modo più veloce per poter rimuovere una determinata applicazione dal proprio Mac è spostarli nel loro Cestino. Questo è in qualche modo sbagliato e giusto. Giusto, perché rimuoverà la tua applicazione, e sbagliato perché farlo in questo modo lascerà residui dall'applicazione dietro e occuperà spazio sul tuo Mac.

Ora, se si desidera disinstallare una determinata applicazione dal proprio Mac nel modo corretto, allora AppCleaner è il software di cui si avrà bisogno. Questo programma sarà in grado di aiutarti a disinstallare quelle applicazioni sul tuo Mac che non ti servono più. E allo stesso tempo rimuoverà anche tutti i file associati a quell'applicazione. In questo modo, ti verrà assicurato che nessun altro dato associato all'applicazione che hai disinstallato verrà lasciato indietro.

AppCleaner è anche un software facile da usare. Tutto quello che devi fare è trascinare l'applicazione che desideri disinstallare e quindi rilasciarli sulla piccola finestra di AppCleaner. Questo è tutto! Tutti i file associati all'applicazione che si sta tentando di disinstallare verranno elencati sullo schermo e sarà possibile eliminarli facilmente.

Miglior Mac Cleaner AppCleaner gratuito

3. Inventario del disco X

Il Disk Inventory X ha anche la funzione in cui ti permetterà di vedere le informazioni testuali riguardanti l'utilizzo del disco del tuo Mac. Questo programma ha anche un'interfaccia molto semplice.

Quando provi ad avviare il programma sul tuo Mac, sarai in grado di vedere la semplice finestra di dialogo del selettore del disco. Da lì, tutto ciò che devi fare è scegliere il disco che desideri e verrà quindi espanso sulla tua finestra. Sarai anche in grado di vedere la dimensione totale del file e le cartelle che sono già state ordinate per i suoi utenti.

Miglior Inventario X disco gratuito per Mac Cleaner

Parte 3. Qual è la migliore app di pulizia per Mac? (Pagato)

Qui, elencheremo e ti mostreremo le funzionalità di alcuni dei migliori pulitori per Mac che puoi avere sul tuo Mac. Vai avanti e dai un'occhiata per poter sapere quale si adatta alle tue esigenze.

1. iMyMac PowerMyMac

Il iMyMac PowerMyMac è un nuovissimo Mac cleaner che meglio si adatta alle tue esigenze. Il programma è noto per avere skin da cui è possibile scegliere. Uno è la modalità luce che è buona se vuoi vedere le cose in essa in piena luce. E l'altra è la Modalità oscura che è buona se vuoi avere una visione più oscura del programma.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

IMyMac PowerMyMac ha molte funzionalità che possono aiutarti a gestire il tuo Mac a basse prestazioni. Ecco alcune delle migliori funzionalità di iMyMac PowerMyMac.

  • Performance Monitor: questa funzione ti aiuterà a dare un'occhiata più da vicino alle prestazioni della CPU del tuo Mac ogni volta che vuoi. E anche se il tuo Mac è in modalità inattiva, può comunque monitorare le sue prestazioni. Avere questo tipo di funzionalità sarà in grado di aiutarti a vedere quanto consuma la tua RAM e lo spazio disponibile che hai lasciato sul tuo Mac.
  • Pulizia intelligente: iMyMac PowerMyMac ha una funzione di pulizia intelligente e questa è una delle sue caratteristiche principali. IMyMac PowerMyMac ha la capacità di ripulire qualsiasi pasticcio che hai sul tuo Mac. Non devi preoccuparti di eliminare accidentalmente file importanti sul tuo Mac perché iMyMac PowerMyMac è una pulizia intelligente in cui ha saputo quali sono i file che sono considerati una lettiera da quei file importanti che hai sul tuo Mac.
  • Memory Retriever - Una volta che hai iniziato a ripulire il tuo Mac per velocizzare il processo, hai la procedura che ti permette di avere la memoria che questi junks hanno preso dal tuo dispositivo. È perché una volta che hai svuotato tutte le tue giunche nel tuo Mac, non solo aumenterai la velocità del tuo dispositivo, ma recupererai anche lo spazio di memoria che hai perso.
  • Programma di disinstallazione dell'applicazione: un altro modo per poter ripulire tutti i dati non più necessari è disinstallare quelle applicazioni inutilizzate. E iMyMac PowerMyMac farà questo per te. Tutti i file forniti con ogni applicazione che hai verranno rimossi completamente dal tuo Mac.

Tutto sommato, iMyMac PowerMyMac è noto per essere un'applicazione all-in-one che si adatta sicuramente a qualsiasi cosa tu abbia bisogno. E quello sarà in una sola applicazione.

iMyMac PowerMyMac

2. Salvataggio dati

Il software Data Rescue è prodotto da Prosoft Engineering. Questo programma è noto per eseguire una serie di funzioni anche per quei dispositivi Mac che stanno avendo un tempo di lavoro lento. E la caratteristica principale del programma Data Rescue è il recupero di tutti i file da quelli danneggiati dal disco rigido o da quelli di recupero di file persi e cancellati.

3. Disk Doctor

Il Disk Doctor è stato realizzato nel Regno Unito e ha dichiarato di essere stato premiato con il "Mac Gem" da MacWorld nell'anno 2013. Questo programma è uno strumento utile che puoi usare per essere in grado di ripulire tutte le discariche che hai sul tuo Mac. Avere questo programma ti darà la possibilità di velocizzare le prestazioni del tuo Mac e libererà la tua memoria.

Il Disk Doctor si presenta in una piccola finestra sull'interfaccia principale che ti dirà la capacità rimanente del disco rigido del tuo Mac. Ti mostrerà anche lo spazio utilizzato e lo spazio libero che c'è sul tuo Mac.

Tutto quello che dovrai fare è cliccare sul pulsante di scansione per essere in grado di trovare tutte le giunche che hai sul tuo Mac. Per quanto riguarda il processo di scansione, Disk Doctor esegue in realtà sei aree del tuo Mac che includono cache, file di lingua, registri, applicazioni, cestino, download di posta e file scaricati.

Il processo di rimozione di tutte le giunche che hai sul tuo Mac è in realtà molto semplice quando utilizzi questa applicazione Mac. E una volta che hai rimosso alcuni file e giunchi dal tuo Mac, sarai in grado di ricevere una notifica di quanto spazio hai liberato sul tuo Mac.

Con tutte queste fantastiche funzioni che ha il Disk Doctor, ha anche qualche difetto. È perché Disk Doctor ha solo la possibilità di eseguire la scansione della posta dall'applicazione di posta di Apple. Il Disk Doctor ha anche una procedura di base in cui non è possibile rimuovere un file in modo permanente. Ciò significa che questo programma è considerato solo come un semplice pulitore di dischi

4. DaisyDisk

Il programma DaisyDisk ha la capacità di offrire ad ogni utente una presentazione visiva di tutta la tua cartella Mac. In questo modo, sarai in grado di vedere facilmente quei file o dati che occupano spazio sul tuo Mac. Con questo, puoi eliminarli immediatamente dal tuo Mac. Tutto quello che dovrai fare è semplicemente scegliere tutti i file che non ti servono più che vedi sullo schermo e cancellarli dal tuo Mac. In questo modo, sarai in grado di riottenere più spazio nella memoria che questi junks avevano occupato.

5. Guida Genius

Il software Drive Genius è noto per consentire al tuo Mac di funzionare senza problemi e allo stesso tempo per assicurarti di non perdere nessuno dei tuoi dati importanti memorizzati sul tuo Mac. Questo programma ha una combinazione di recupero dei dati, scansione antivirus e un Mac cleaner che è efficiente. La cosa buona del software Drive Genius è che può scansionare il tuo Mac e distinguere qualsiasi problema prima che possa peggiorare.

Ci sono alcuni moduli che sarete in grado di trovare sotto l'Utility Disco. Queste funzionalità includono il ridimensionamento o la ridenominazione e la riformattazione delle partizioni. Inoltre, il software Drive Genius ha la possibilità di salvare qualsiasi partizione da spostare in altre posizioni. Avrai anche la possibilità di rendere queste partizioni nascoste o rivelate a seconda di ciò che desideri.

6. AVG Cleaner per Mac

L'AVG Cleaner viene fornito con due interfacce una volta che l'hai scaricato e installato sul tuo Mac. Uno è il Disk Cleaner che ti aiuterà a scansionare tutte le discariche che hai sul tuo Mac e rimuoverle.

E l'altra interfaccia del programma è il Duplicate Finder. Questo ti aiuterà a trovare tutti i file duplicati che hai sul tuo Mac ed eliminarli.

Parte 4. Conclusione

Così il gioco è fatto! Tutti i migliori detergenti per Mac gratuiti disponibili sul mercato. Puoi scegliere tra tutti i detergenti per Mac che abbiamo elencato per te sopra e vedere quale si adatta alle tue esigenze. Basta andare con quello che sicuramente farà tutte le cose che vorresti fare sul tuo Mac. In questo modo, non sarà più necessario scaricare altre applicazioni per eseguire le altre attività desiderate. Scegli quello che ha tutte le funzionalità in una sola applicazione. Buona pulizia a tutti!