Sei una di quelle persone che sta avendo problemi con la memoria sul tuo Mac? A questo punto, hai sentito parlare di programmi o app Mac di ricerca file duplicati che possono aiutarti. I file duplicati tendono a occupare uno spazio indesiderato, lo spazio che potrebbe essere utilizzato per molte altre cose e facendolo uno per uno può essere difficile a meno che non siate super organizzati.

In questo articolo, discuteremo con voi come è possibile sbarazzarsi di quelli fastidiosi duplicare File e recupera quello spazio tanto necessario nel tuo Mac.

Guida all'articoloParte 1. Perché ho questi file duplicati su Mac?Parte 2. Trova i file duplicati e rimuovili con la ricerca manualeParte 3: trova file musicali e video duplicati nella libreria di iTunesParte 4: il modo più semplice per rimuovere questi file duplicati

Parte 1. Perché ho questi file duplicati su Mac?

Dato che tendiamo ad usare sempre più il nostro Mac, dimentichiamo che abbiamo già determinati file in cartelle che abbiamo inserito qua e là. Anche in questo caso, a meno che non si abbia una necessità super compulsiva di mantenere i file ordinati dal primo giorno al giorno, tuttavia è probabile che si disponga di diversi file con duplicati e persino centinaia.

Non dimentichiamoci di quando sei migrato da un vecchio Mac a un modello più recente, probabilmente hai afferrato tutto ciò che potevi e l'hai inserito nel nuovo disco rigido lucido, ma presto ti sei dimenticato di metterlo in ordine. A questo punto, probabilmente sei un po 'troppo avanti per capire le cose e hai bisogno dell'aiuto di un Duplicate File Finder per il tuo Mac.

Quindi ora vediamo come è possibile eliminare questi file duplicati.

Trova ed elimina i file duplicati

Parte 2. Trova i file duplicati e rimuovili con la ricerca manuale

Questa è l'opzione gratuita ma richiede molto lavoro e può richiedere molto tempo a seconda di molti file presenti sul Mac.

Questo rende anche un po 'difficile in quanto si è inclini a errori umani più fatica. Immagina di esaminare migliaia e migliaia di file e di capire quale è un file duplicato e dover spostarlo in un'altra cartella e tutto il resto?

È un sacco di lavoro ma probabilmente non è il più praticabile o l'ideale tra tutte le opzioni, tuttavia è gratuito, quindi se sei un po 'stretto nel portafoglio, meglio rimboccarti le maniche e diventare la tua app Mac per trovare file duplicati da solo.

Parte 3. Trova file musicali e video duplicati nella libreria di iTunes

Ora, prima di iniziare a pensare che questa sia la tua migliore opzione, tieni presente che di solito funziona solo per i file che sono amici di iTunes come musica, video e molto altro, tutti gli altri file, sfortunatamente, sei da solo.

Per questo, tutto ciò che devi fare è semplicemente cliccare sul pulsante "Visualizza" di iTunes e scorrere verso il basso fino a "Mostra elementi duplicati" e puoi iniziare a scansionarlo.

È un ottimo modo per visualizzare tutto, ma di nuovo è limitato ai file solo nel tuo iTunes, che potrebbero non essere tutto ma è una grande soluzione per qualcuno nel disperato bisogno di trovare spazio nel suo Mac e non è ancora sicuro di trovare il giusto programma di ricerca di file duplicati per Mac che vogliono usare ancora.

File duplicati in iTunes

Parte 4. Il modo più semplice per rimuovere tutti i file duplicati

iMyMac PowerMyMac è un programma di terze parti che può sicuramente aiutarti a trovare quei file duplicati elusivi e ha una fantastica applicazione Mac per la ricerca di file duplicati che ti aiuterà sicuramente a risolvere tutto.

È un programma piuttosto facile da usare e, anche se non è gratuito, potrebbe aiutarti a ottenere quello spazio che hai sempre desiderato. La parte migliore è che il programma è abbastanza amichevole e rende più semplice ottenere tutti i file duplicati in fila per te.

Ecco i passaggi su come utilizzare iMyMac PowerMyMac per aiutarti a scovare quei file duplicati sul tuo Mac.

Passaggio 1. Avvia iMyMac PowerMyMac sul tuo Mac

Inizia scaricando iMyMac PowerMyMac dal sito Web e installalo sul tuo Mac. Idealmente, non stai facendo nient'altro o stai usando il Mac per altre esigenze in modo che possa installarlo correttamente. Al termine, avvia gentilmente il programma PowerMyMac e verrai portato in una nuova finestra.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Ci sono un certo numero di programmi che potrebbero interessarti, tuttavia, quello che dovrebbe catturare la tua attenzione è "Duplicate Finder".

Quando premi l'opzione "Duplicate Finder", la finestra principale ti invierà a un'altra schermata e noterai il messaggio "Scansione"In basso a destra, per favore premi per continuare.

Scansione duplicata

Passaggio 2. Avvia la scansione dei file duplicati sul tuo Mac

PowerMyMac inizierà la scansione attraverso il tuo Mac e impiegherà un po 'di tempo. Dipende molto da quanti file hai sul tuo Mac, ma non dovrebbe essere troppo lungo. Assicurati di non avere altri programmi o applicazioni Mac per la ricerca di file duplicati in esecuzione, altrimenti potrebbero interferire tra loro.

Inoltre, si prega di consentire al programma di terminare la scansione, non chiudere il programma o spegnere il Mac nel mezzo del processo.

Al termine della scansione sarai quindi in grado di visualizzare tutti i file duplicati, come i documenti, le immagini, i video e molto altro. PowerMyMac ti mostrerà anche quanti file sono duplicati e altro ancora.

Orologio duplicato

Passaggio 3. Selezionare Duplica file da eliminare

Da qui puoi fare clic sui file duplicati e persino controllarli. Quando hai finito, seleziona semplicemente i file che vuoi rimuovere e quando sei sicuro di aver scelto quelli giusti, fai clic sul pulsante "Pulisci" in basso a destra e hai finito con la ricerca di tutti i file duplicati sul tuo Mac.

Supponendo che tutto sia andato secondo i piani, ora dovresti liberarti di tutti i file duplicati che occupavano la memoria tanto necessaria del tuo Mac.

Da qui si tratta di trovare le opzioni che funzionano meglio per te e per il tuo Mac, dopotutto non è ogni giorno che trovi un metodo di ricerca file duplicato che soddisfi le tue esigenze.

Elimina completamente i duplicati

Le persone leggono anche:Rimuovi musica duplicato: ti aiuta a liberare più capacitàPulisci il tuo iPhoto rimuovendo i duplicati