Siamo stati tutti in una situazione in cui hai bisogno di spazio di archiviazione, ma non riesci a trovare nulla da eliminare. Tutto ciò che vedi è importante per documenti, programmi, elenchi e, naturalmente, file iTunes.

Tuttavia, molte persone non sanno che iTunes in realtà tende a duplicare i suoi file e, quindi, aumentando lo spazio di archiviazione consumato. Quindi sai come trovare e rimuovere i duplicati di iTunes?

Mentre alcuni potrebbero non pensare a questo come un problema, è un grosso problema quando si tratta di coloro che vogliono un po 'di spazio in più. Questa scoperta porta spesso alla soddisfazione del livello più alto sapendo che è possibile salvare carichi e un sacco di spazio ed essere sicuri di non eliminare alcuni file necessari.

Tuttavia, come sempre, la modifica dei tuoi file non sarà facile. Ci saranno passaggi, precauzioni e altro, ed è quello di cui parleremo in questo post del blog.

Oggi parleremo di come è possibile rimuovere i file duplicati di iTunes per risparmiare spazio. Il modo migliore per iniziare è discutere quali sono i file duplicati di iTunes.

Contents: Una panoramica dei file duplicati di iTunesCome eliminare i duplicati in iTunes?Usa PowerMyMac per un processo più veloce!Conclusione

Le persone leggono anche:Duplicate Music Remover: aiuta a liberare più capacitàDisco di avvio pieno su Mac, soluzione completa qui!

Una panoramica dei file duplicati di iTunes

Cosa sono i file duplicati di iTunes? Come vengono creati? Posso eliminarli?

Queste potrebbero essere le tue domande sui file duplicati di iTunes, ma non sapevi che i file duplicati di iTunes sono in realtà molto più semplici di quanto pensi.

iTunes Duplica file

Che cos'è iTunes Duplicate Files?

In generale, i file duplicati sono la copia di un file originale. Possono essere posizionati ovunque sul computer, sebbene la maggior parte si trovi nella stessa cartella dell'originale.

Tuttavia, nonostante siano in una destinazione diversa, i file duplicati sono essenzialmente lo stesso file con stessa estensione, dimensione, e così via. Sebbene alcuni abbiano nomi di file diversi, molto probabilmente con un numero alla fine dei nomi del file originale.

Perché ci sono i file duplicati di iTunes?

Esistono molti motivi per spiegare perché iTunes esegue automaticamente la duplicazione dei file o senza il consenso del proprietario. Ecco alcune delle cause più probabili dei file duplicati di iTunes:

Dopo aggiornamento del sistema operativo, il computer esegue automaticamente copie dei file precedenti che erano a rischio di essere eliminati ma non lo erano.

Quando il tuo Mac rileva un virus che può influenzare i tuoi file iTunes, può creare automaticamente copie che possono essere trovate in un'altra cartella. In alcuni casi, il file originale viene danneggiato, mentre altri avranno un file originale sano.

Hai copiato manualmente il file in un'altra cartella ma hai dimenticato di eliminare il file originale.

Indipendentemente dal motivo per cui sono stati creati i file duplicati di iTunes, è necessario apportare modifiche o, in altre parole, eliminarli.

È sicuro cancellare i file duplicati di iTunes?

Sebbene tu possa pensare che sia sicuro cancellare i file duplicati di iTunes, ti consigliamo di evitare di cancellare alla cieca i file duplicati.

Questo perché è possibile eliminare altri file iTunes che non hanno duplicati, eliminando così la tua unica copia.

Certo, puoi eliminarlo manualmente per evitare tali errori, ma devi capire che questo processo richiederà molto tempo. Ecco perché ti consigliamo di usare software di terze parti, di cui parleremo più avanti.

Per ora, parliamo del primo passaggio di eliminazione dei duplicati di iTunes poiché sai già quali sono i file duplicati.

Fai clic su Nuova Smart Folder

Come eliminare i duplicati in iTunes?

Passaggio 1. Ispeziona il desktop per i duplicati esatti dei file di iTunes

Se devi trovare manualmente i duplicati di iTunes, potresti trovarlo molto tempo. Ecco uno sguardo alla guida passo-passo su questo processo:

  • Apri la finestra del Finder su Mac.
  • Vai al menu Apple, fai clic su File e fai clic su Nuova Smart Folder
  • Fai clic sul segno più e scegli i parametri di ricerca per i file iTunes.
  • Dopodiché, devi solo cercare i file con le stesse dimensioni, estensione e un nome quasi identico.

Ecco uno sguardo a cosa può essere l'estensione del file di iTunes:

  • File audio: WAV, AAC, MP3 e AIFF
  • File Video: MOV, MP4 e M4V

Questo vale per tutti i tipi di file. Tuttavia, c'è un modo più veloce di trovare duplicati nella cartella iTunes:

  1. Apri la tua finestra di iTunes su Mac.
  2. Vai a Menu> Libreria> Mostra elementi duplicati.

Troverai quindi duplicati a seconda del genere, dell'album, degli artisti e di altri dettagli di una canzone.

Dopo aver confermato la presenza di file duplicati di iTunes nel tuo Mac, devi prima creare dei backup prima di eliminarli.

Passaggio 2. Crea backup di file iTunes per le emergenze

A volte, mentre si eliminano i file, è possibile eliminare altri file audio o video di iTunes che non hanno copie duplicate. In breve, cancellerai la tua sola copia di quel file.

Ecco perché dovresti innanzitutto individuare ogni file iTunes originale che hai e organizzarlo in una cartella. Quindi, sarà quando puoi iniziare a eliminare i duplicati di iTunes.

Passaggio 3. Elimina i duplicati di iTunes

La parte che richiede più tempo è quella di eliminare i duplicati di iTunes, ma è anche la parte più semplice. Devi solo trovare i file audio o video che hanno quasi lo stesso nome, estensione e dimensione.

Se hai completato il secondo passaggio prima di farlo, puoi essere certo che non eliminerai alcun file, anche se potresti ancora eliminarne alcuni.

Di nuovo, questo è un processo molto dispendioso in termini di tempo e potrebbe essere necessario farlo un'altra volta. Quindi, come puoi farlo in modo che sia la prima volta che fai questo arduo compito?

Impedisci i duplicati di iTunes

Passaggio 4. Impedisci ai file di iTunes di avere duplicati

Evitare duplicati di iTunes è un processo semplice. Ci sono anche molti modi per evitare che ciò accada. Ecco uno dei tre modi più semplici per farlo:

  1. Devi semplicemente smettere di copiare ogni musica o video che trovi. Se è necessario, assicurati di eliminare l'altro file dopo.
  2. Dato che iTunes in genere non ha virus, puoi farlo spegni il tuo anti-virus nella cartella iTunes in modo che non duplichi automaticamente i file.
  3. Dopo un aggiornamento, assicurati di trovare immediatamente la cartella di origine in quanto conterrà ogni file duplicato senza bisogno di organizzarlo. Questo sarà il momento più facile per eliminare manualmente i file.

Ma come sempre, non puoi essere sicuro di poter seguire questi suggerimenti 24 / 7. Hai ancora bisogno di avere un metodo sicuro per eliminare i duplicati di iTunes senza perdere tempo, il che ci porta al prossimo argomento.

Usa PowerMyMac per un processo più veloce!

iMyMac PowerMyMac è uno strumento all-in-one creato per gli utenti Mac che consente loro di eliminare diversi tipi di junk. Può persino eliminare posta indesiderata e spazzatura di sistema.

Tuttavia, il nostro highlight oggi è la funzione Duplicate Finder di PowerMyMac. Usarlo è semplice e ti guideremo durante tutto il processo.

Ma prima, dovresti sapere come accedere al software. Ecco come puoi fare questo:

  • Scarica PowerMyMac sul sito ufficiale.
  • Installa l'applicazione.
  • Goditi le funzionalità!

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Ora che hai PowerMyMac a portata di mano, sei pronto per Duplicate Finder caratteristica. Dai un'occhiata a questa guida passo passo per eliminare i duplicati di iTunes:

  • Avvia PowerMyMac sul tuo Mac.
  • Fare clic su Duplicate Finder nei moduli sul lato sinistro.
  • Fai clic su Scansione.
  • Dopo la scansione, i risultati verranno visualizzati sullo schermo.
  • Puoi avere una visualizzazione dei risultati della ricerca che mostrerà i file duplicati. È possibile scegliere quale eliminare e quale risparmiare controllando e controllando i file. Puoi anche scegli Seleziona tutto se vuoi cancellare tutto nella lista.
  • Una volta che hai finito di controllare quali file eliminare, ora puoi fare clic su Pulisci nell'angolo in basso a destra della finestra di PowerMyMac.

Pulisci file Dduplicate

A questo punto, ora dovresti avere un computer senza duplicati con più spazio di archiviazione.

Conclusione

I file duplicati di iTunes sono imprevedibili. Può accadere nei momenti più improbabili, ma quello di cui siamo sicuri è che è molto fastidioso. Non solo rovina una cartella organizzata, ma può anche occupare spazio non necessario nel tuo Mac.

Tuttavia, ora che sai come eliminare manualmente i duplicati di iTunes, puoi essere libero da questo problema. Tuttavia, non puoi fare a meno di chiedermi se puoi farlo più velocemente.

Ecco a cosa serve PowerMyMac. Rende le cose più facili per te e anche per i tuoi file iTunes risparmiando tempo ed eliminando i rischi di eliminare i file necessari.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!