Potresti aver notato Citrix Receiver sul tuo Mac e scoprire che non ne hai più bisogno, quindi avrai sicuramente bisogno di trovare modi semplici per disinstallare completamente Citrix dal tuo Mac.

Non preoccuparti, questa guida su come disinstallare Citrix Receiver da Mac è qui per aiutarti.

Offriamo modi semplici e uno potente programma di disinstallazione se hai problemi quando disinstalli Citrix Receiver da Mac.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

Suggerimenti:

Testo: Parte 1. Posso lasciare Citrix Receiver da solo? Parte 2. Il modo più semplice per disinstallare Citrix Receiver da MacParte 3. Disinstallare manualmente Citrix Receiver su MacParte 4. Utilizzare Uninstaller fornito con Citrix ReceiverParte 5. Conclusione

Parte 1. Posso lasciare Citrix Receiver da solo?

Questa è un'opzione definita, soprattutto se hai un Mac nuovo di zecca e non ha molte applicazioni o al momento non ha problemi di memoria. È fantastico e tutto.

Tuttavia, avere programmi o app che si trovano semplicemente sul tuo Mac potrebbe occupare un po' di spazio di memoria, mentre al momento potrebbe non essere un problema, potrebbe esserlo in un prossimo futuro.

Quindi potresti aver bisogno di uno strumento affidabile come iMyMac PowerMyMac per rimuovere lo spazio eliminabile dal tuo Mac.

Un altro problema è che alcuni programmi possono essere eseguiti in background, occupando alcuni tempi di elaborazione del tuo Mac. Anche se potrebbe non essere evidente, potrebbe a lungo andare palle di neve in qualcosa che può davvero rallentare il tuo computer. Quindi, se hai tempo, meglio sbarazzarti di programmi inutili o inutili, e se Citrix Receiver rientra in questa categoria, è il momento di iniziare a leggere su come disinstallare Citrix Receiver da Mac.
Disinstallare Citrix Receiver da Mac

Parte 2. Il modo più semplice per disinstallare Citrix Receiver da Mac

Passiamo al metodo più semplice ed efficace per disinstallare completamente Citrix Receiver dal tuo Mac. Ti consigliamo vivamente di usare iMyMac PowerMyMac, che è un potente programma che può aiutarti a massimizzare l'utilizzo del tuo Mac e, sì, la disinstallazione è tra questi.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Segui questi semplici passaggi per vedere come disinstallare Citrix Receiver.

  1. Installa PowerMyMac - Scarica gratis e installa correttamente PowerMyMac.
  2. Apri PowerMyMacr - Dopo averlo installato con successo, apri semplicemente il programma ed eseguirà un controllo immediato dello stato del tuo Mac.
  3. Scegli il modulo di Disinstallazione
  4. Clicca sul pulsante SIONASIONA - Il programma di disinstallazione di Mac richiederà l'autorizzazione per eseguire la scansione del computer, ti consigliamo di consentirlo in modo che possa trovare tutto, incluso Citrix Receiver.
  5. Trova e scegli Citrix Receiver dall'intero elenco.
  6. Disinstalla Citrix Receiver- non resta che disinstallarlo insieme a tutti gli altri file ad esso collegati.

Disinstalla Citrix Receiver da Mac in modo rapido

E con questo hai finito, puoi essere certo che tutto ciò che riguarda Citrix Receiver, a patto che tu abbia spuntato le caselle giuste, ora sia completamente rimosso dal tuo Mac. Questo è un modo molto efficace per disinstallare i programmi senza dover sudare.

Parte 3. Disinstallare manualmente Citrix Receiver su Mac

Metodo n.1

Un modo semplice per procedere con la disinstallazione è trovare l'icona di Citrix Receiver e trascinarla semplicemente sull'icona del cestino. Non appena svuoti il ​​cestino, hai quasi finito di disinstallare Citrix Receiver.

Piuttosto facile, non è vero? L'unico problema con i metodi di disinstallazione manuale è che probabilmente lascerai alcuni file temporanei dietro di te e questo occuperà dello spazio non necessario sul tuo Mac. Per chiunque stia chiedendo a gran voce più spazio, ogni piccola cosa conta. Questa potrebbe non essere l'opzione migliore se avete problemi di questo tipo. Potresti, naturalmente, trovare manualmente ogni file ed eliminarlo di conseguenza, ma ti avverto che è un'opzione molto laboriosa, quindi preparati a rimboccarti le maniche.

Metodo n.2

Supponendo che l'icona non si trova da nessuna parte, non ti preoccupare, questo come disinstallare Citrix Receiver da Mac non lo abbandonerà facilmente. Segui questi passaggi per la prossima opzione di disinstallazione:

  1. Apri il tuo Finder
  2. Vai a cercare la cartella Applicazioni sul tuo mirino
  3. Trova Citrix Receiver nella cartella Applicazioni e portalo nel cestino
  4. Proprio come l'altro processo manuale sopra, devi solo svuotare il cestino e il gioco è fatto

Anche in questo caso gli altri file rimarranno malgrado i tuoi migliori sforzi, hai comunque la possibilità di cacciarli manualmente, ma se sei abbastanza nuovo nell'usare un Mac, questa probabilmente non sarà la migliore opzione per te.

Le persone leggono anche:Una guida rapida su come disinstallare MacKeeperScegliere il miglior software di crittografia per il tuo Mac

Parte 4. Utilizzare Uninstaller fornito con Citrix Receiver

Come puoi o non sai, quando scarichi Citrix Receiver, di solito viene in un file dmg. Per chi non lo conoscesse, i file dmg sono i programmi di installazione per Mac e possono avere un sacco di cose extra all'interno della cartella. Tra questi extra c'è un Uninstaller per il programma stesso e, come puoi immaginare, il file dmg di Citrix Receiver ha effettivamente un Uninstaller.

Per utilizzarlo, apri semplicemente il file CitrixReceiver.dmg, cerca il programma di disinstallazione e fai clic su alcune conferme qua e là, quindi hai finito. La più grande sfida però per questa opzione è che quando si installa Citrix Receiver, il file dmg viene automaticamente rimosso. E quello sarebbe un bivio preciso nel tuo piano.

Parte 5. Conclusione

Nel complesso, la disinstallazione dei programmi può essere un dolore, ma se hai le tue preferenze o sai come muoverti su un Mac, non dovresti avere problemi. Altrimenti, comunque, ci sono sempre opzioni disponibili per coloro che hanno bisogno di un po' di aiuto e noi ancora una volta sosteniamo fortemente l'uso di iMyMac PowerMyMac per tutte le tue esigenze di disinstallazione. Provalo per disinstallare Citrix Receiver da Mac!

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!