Crittografia significa fondamentalmente che i dati vengono convertiti in un formato o codice diverso per così dire per creare maggiore sicurezza ai tuoi file. Al giorno d'oggi, se lo desideri proteggi i tuoi file o se si dispone di dati sensibili a cui non si desidera che altri possano accedere facilmente, crittografarli sarebbe il modo migliore per aggiungere un livello di protezione. Rende sicuro il trasferimento tramite qualsiasi mezzo di comunicazione sia esso trasferito online o tramite l'uso di altri dispositivi.

In questo articolo, abbiamo compilato un elenco di software di crittografia utilizzato spesso da diversi tipi di persone, dalla tua persona comune ai geek del mondo online. Scoprire quale software di crittografia è considerato il migliore dagli utenti Mac. Continuate a leggere per capire quale si adatta alle vostre esigenze.

Guida all'articoloParte 1. Top software di crittografia per MacParte 2. Qual è il miglior software di crittografia per Mac?Parte 3. Conclusione

Le persone leggono anche:Come organizzi file e cartelle sul tuo dispositivo MacCome cancellare in modo sicuro i file su Mac

Parte 1. Top software di crittografia per Mac

Diversi tipi di dati richiedono lo stesso tipo di protezione, anche se il software di crittografia è progettato in base a come per quello per cui verrà utilizzato. Ecco una guida per aiutarti a capire quale utilizzare in base alle tue esigenze.

Utilizzo di GNU Privacy Guard per la crittografia delle e-mail

Questo particolare software utilizza la crittografia a chiave simmetrica per la crittografia a velocità e chiave pubblica per consentire uno scambio sicuro con facilità. Entrambi utilizzano chiavi segrete per mantenere il trasferimento dei dati su Internet o sulla rete di grandi dimensioni al sicuro da attacchi o interferenze. Questo è un software gratuito che ti dà anche la possibilità di gestire le chiavi, sebbene con la sua complessità potrebbe non essere facile da usare come l'altro software di crittografia disponibile sul mercato.
Software di crittografia per Mac Gnu

Protezione di file e cartelle con Hider 2

La cosa interessante di questo software è che è facile da usare anche se il processo di crittografia stesso è complesso. Quello che fa è che rimescola i dati del tuo file in una chiave cifrata. Viene convertito in una lunga stringa di codice che non è leggibile, quindi qualsiasi accesso non autorizzato non può dare un senso a questo facilmente.
Software di crittografia per Mac Hider

Sicurezza dei file per il tuo Mac semplificata da Encrypto

Questo software utilizza la crittografia AES-256. AES o Advanced Encryption Standard è la norma per la crittografia ampiamente utilizzata ed è fondamentalmente considerata unhackable. Ora ha i 256 bit, il che significa che le possibili chiavi utilizzate sono enormi, il che lo rende molto più sicuro. È hardware e software efficiente in termini di protezione dei dati prima dell'invio e anche se è solo per l'archiviazione. Devi ammettere se disponi di un dispositivo di archiviazione esterno e desideri un ulteriore livello di sicurezza per i tuoi file sensibili.
Software di crittografia per Mac Encrypto

Cisdem AppCrypt per la crittografia di siti Web e app

Il modo in cui questa funzione software non è così complicata come quelle sopra menzionate. Non usa necessariamente le chiavi criptiche, ma aggiunge sicurezza alle tue app e ai siti web che visiti spesso o scopri che è privato per te, consentendo di impostare una password per ciascuno e includerli in un elenco bloccato. Questo garantisce la massima sicurezza quando preferisci non lasciare che altre persone abbiano accesso alle tue app o se ci sono informazioni sensibili sui siti web che frequenti da proteggere da occhi indiscreti.
Software di crittografia per Mac Cisdem

Parte 2. Qual è il miglior software di crittografia per Mac?

iMyMac è un fornitore di soluzioni Mac più votato. In questa parte dell'articolo, presentiamo orgogliosamente il suo orgoglio PowerMyMac app che è un software tutto in uno progettato per soddisfare le tue esigenze quando si tratta di gestire cose relative al Mac. Che sia una pulizia, un aumento delle prestazioni o in questo caso un miglioramento della sicurezza per il tuo Mac, questa app ce l'ha per te e farà il lavoro in pochi semplici clic.

prova gratuita di powermymacOttieni una prova gratuita ora!

Ora la caratteristica che dobbiamo evidenziare è la funzionalità "Nascondi" del toolkit. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per sfruttare il vantaggio di ottenere il processo di crittografia fatto con facilità ed efficienza.

Mancia: La versione attuale non supporta temporaneamente la seguente funzione, ma in futuro verrà rilasciato un software speciale che supporta la seguente funzione.

Passo 1: Una volta completato il download di PowerMyMac e completata l'installazione, avviare l'app.
Stato

Passo 2: Nella pagina principale vedrai tre selezioni principali, fai clic su "Toolkit" quindi seleziona "Nascondi".
Toolkit

Passo 3: verrai indirizzato alla pagina successiva dove è consigliabile impostare la password al primo accesso. Assicurati che sia qualcosa che puoi facilmente ricordare ma non facilmente decodificato.
Nascondi prima inserisci il passcode

Passo 4: Fare clic sull'opzione "Nascondi" per passare alla pagina successiva. A questo punto, sarai in grado di vedere i tuoi file per categoria e potrai facilmente trascinare quelli che vorresti tenere nascosti per sicurezza. Per completare il processo è sufficiente fare clic nuovamente su "Nascondi" che ti riporterà anche alla pagina precedente.
Nascondi Aggiungi Nascondi

Passo 5: ti verrà richiesto di inserire la password che hai impostato, quindi selezionare "Encrypt".
Nascondi il codice di accesso

Passo 6: trascina il file che desideri proteggere, quindi fai clic su "Encrypt". Una volta crittografato, il file non può essere letto o aperto dal suo percorso originale, devi tornare a questa pagina.
Hide Encrypt Success Showhide

Nota importante: Se il file che desideri crittografare appartiene alla lista che hai messo sotto "Nascondi", non sarà possibile crittografarlo devi rimuoverlo da lì prima di poterlo proteggere.

Parte 3. Conclusione

La grande cosa del PowerMyMac è che ha molto di più che può fare a parte la funzione che è stata discussa sopra. Può proteggere la cronologia di navigazione, ripulire lo spazio di archiviazione e persino convertire i file in modo che siano leggibili anche quando si utilizza il sistema operativo Windows. Solo questi lo fanno risaltare e dato che è possibile ottenere i dati protetti con la tecnologia di crittografia senza dover essere esperti in codici segreti, cosa si può chiedere di più. Ecco perché è il migliore là fuori. Scaricalo oggi e sii a tuo agio con le tue preoccupazioni Mac con questa app one-stop che ha tutto.