Vuoi disinstallare Adobe Creative Cloud da Mac?

Adobe Creative Cloud (Adobe CC) è un'app pratica che installa l'app Creative Cloud, Adobe Photoshop, Illustrator e molto altro sul Mac. Alcuni trovano che è impossibile disinstallare Creative Cloud dal loro Mac.

Se non riesci a rimuovere Adobe CCloud dal tuo Mac, non preoccuparti. Questo articolo ti mostra come disinstallare completamente Adobe Creative Cloud su Mac.

CONSIGLI:

Testo: Parte 1. Perché disinstallare Adobe Creative CloudParte 2. Come disinstallare completamente Creative Cloud su MacParte 3. Disinstallare manualmente Creative Cloud da MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Perché disinstallare Adobe Creative Cloud

Come accennato in precedenza, se l'abbonamento è scaduto e non hai intenzione di rinnovarlo, non sembra avere molto senso mantenere Creative Cloud sul tuo Mac.

Mantenerlo in background va bene, ma potrebbe occupare molto spazio di memoria, soprattutto se hai installato altre app e programmi utilizzando Creative Cloud.

Un'altra cosa da considerare è che anche se non vengono utilizzati, Creative Cloud potrebbe essere aggiornato in background occupando spazio Mac, che sicuramente non vuoi che accada.

Nota: Se sei affetto da Mac che ha esaurito lo spazio, puoi utilizzare uno strumento intelligente noto come iMyMac PowerMyMac per rimuovere automaticamente lo spazio eliminabile su Mac.

Disinstallare Creative Cloud

Parte 2. Come disinstallare completamente Creative Cloud su Mac

Esistono diversi passaggi per disinstallare Creative Cloud su Mac, ma se vuoi utilizzare il metodo più efficace, ti consigliamo vivamente di utilizzare iMyMac PowerMyMac per rispondere alle tue esigenze di disinstallazione.

PowerMyMac può aiutarti con la manutenzione, la disinstallazione delle app e file. È progettato per semplificarti la vita quando utilizzi il tuo Mac.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

* PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per disinstallare Adobe Creative Cloud.

Mac Uninstaller

Come disinstallare completamente Adobe Creative Cloud da Mac:

Passaggio 1. Scarica gratis e installa PowerMyMac e scegli Disinstallazione

Apri PowerMyMac. Avrai immediatamente una panoramica dello stato di salute attuale del tuo Mac. Questa è una buona cosa da notare soprattutto se hai intenzione di utilizzare il tuo Mac per un lungo periodo.

È sempre bene annotare tutti gli strumenti sul lato sinistro disponibili per un utilizzo futuro. Scegli il programma di Disinstallazione.

Passaggio 2. Consenti la scansione

Clicca su SCANSIONA, il programma chiederà l'autorizzazione per eseguire la scansione dei programmi e delle app, consentiti per procedere.

Sii paziente e attendi che il processo finisca, non interromperlo chiudendo il programma o il tuo Mac.

Passaggio 3. Scegli Adobe Creative Cloud da disinstallare

Al termine della scansione, trova Adobe CC nell'elenco di risultati. Selezionalo e tutti i file collegati.

Scegli Creative Cloud

Passaggio 4. Disinstalla Adobe Creative Cloud

Quando scegli Creative Cloud, vedrai tutti i programmi e gli altri elementi presenti in Creative Cloud. Clicca su PULISCI per completare la disinstallazione. Una volta completati tutti questi passaggi, puoi essere sicuro che Creative Cloud non si trova più sul tuo Mac.

PowerMyMac mantiene il tuo Mac sempre al meglio. Pulisce e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, scansionando file duplicati e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.

Parte 3. Disinstallare manualmente Creative Cloud da Mac

Tutto quello che devi fare è effettuare le seguenti operazioni per disinstallare Creative Cloud su Mac:

Disinstallare manualmente Creative Cloud

Passo 1: Disinstallazione di tutte le altre app con Creative Cloud: non sarà possibile disinstallare Creative Cloud quando sono ancora in uso altri programmi. Quindi apri Creative Cloud e puoi disinstallare tutti i programmi installati da lì.

Passo 2: Esci dal programma: assicurati di non utilizzare Creative Cloud, puoi aprire le tue Utilità e trovare il Monitor attività, trovare Creative Cloud e chiuderlo. Oppure, se hai aperto Creative Cloud, seleziona l'opzione Esci invece di semplicemente premi X per chiuderla.

Passo 3: Usa il suo programma di disinstallazione - Una volta fatto ciò, cerca Disinstalla Adobe Creative Cloud dalle tue applicazioni, probabilmente con la cartella Creative Cloud.

Passo 4: Completa il processo - Segui la procedura per disinstallare Creative Cloud.

Questo potrebbe richiedere un po' di tempo a seconda del numero di programmi che hai installato usando Creative Cloud.

Se vuoi disinstallare manualmente Adobe Creative Cloud Mac, dovrai trovare tuttele sue app e i file temporanei che sono ancora da qualche parte sul tuo Mac e cancellarli uno per uno. Come puoi vedere, potrebbe non essere l'opzione più ideale per te.

Parte 4. Conclusione

Creative Cloud è abbastanza utile, ma se vuoi davvero liberare il tuo Mac, hai alcune opzioni a tua disposizione.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

Dopo aver letto questo articolo su come disinstallare Creative Cloud su Mac, potresti decidere quale opzione ti parla meglio.

Ti consigliamo PowerMyMac per disinstallare Adobe Creative Cloud dal tuo Mac. Scaricalo e provalo gratis subito!