Vuoi disinstallare Mendeley su Mac? Molti ricercatori, studenti e impiegati amano usare l'app Mendeley perché consente loro di accedere a migliaia di articoli di ricerca in un istante.

A parte questo, è anche un'ottima app da utilizzare quando stai cercando di ricercare qualcosa e ti fornirà solo le ricerche più concrete fatte da altre persone in modo da non commettere errori con la tua ricerca.

Ora, cosa succede se la tua app Mendeley inizia a causarti problemi? Cosa fai per risolverlo? Per alcune persone, l'unico modo per risolvere tali problemi è disinstallare l'app, quindi reinstallarlo.

Se sei interessato anche a come farlo sul tuo Mac, sentiti libero di leggere questo post. Ti mostreremo semplici metodi di rimozione per eliminare il software Mendeley Desktop dal Mac.

Contents: Parte 1. Modi manuali per rimuovere Mendeley dal MacParte 2. Come disinstallare automaticamente Mendeley su Mac?Parte 3. Cos'è Mendeley?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Modi manuali per rimuovere Mendeley dal Mac

Per coloro che vogliono rimuovere l'app Mendeley o Mendeley Desktop, ci sono due modi per farlo, o usi il metodo manuale o il modo più semplice (che affronteremo più avanti in questo post).

Ora, prima di presentarti il ​​modo più semplice, ti insegneremo come rimuovere manualmente Mendeley dal Mac. Tuttavia, è necessario ricordare che il processo manuale è efficace ma richiederà di investire molto tempo e fatica.

Prima di disinstallare Mendeley su Mac, puoi rimuovere il plug-in di Mendeley. Oggi ti mostreremo diversi modi semplici per rimuovere il plug-in Mendeley, eliminare il suo account e disinstallare l'app.

  • 1. Come rimuovere il plug-in Mendeley Word su Mac?

Il metodo è piuttosto semplice, tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi (ad esempio, "MS Word Mendeley Plugin"):

  1. Assicurati che il tuo Microsoft Word viene chiuso prima di avviare questo metodo
  2. Apri Mendeley sul tuo Mac
  3. Poi seleziona Strumenti e scegli Disinstalla il plug-in di MS Word
  • 2. Come disinstallare manualmente Mendeley su Mac?

Ora questo è un processo lungo ma è molto efficace, segui questi passaggi per iniziare con questo metodo:

  1. Vai al tuo Dock > Activity Monitor > esci dall'app Mendeley / Mendeley Desktop
  2. Clicca su Finder e quindi scegli Applicazioni
  3. Seleziona Mendeley o Mendeley Desktop
  4. Trascinalo sul tuo Cestino
  5. Quindi, nelle cartelle come ~/Library/Caches/, ~/Library/Preferences/ , ~/Library/ApplicationSupport/ , ecc, elimina tutte le cartelle e i file correlati all'app Mendeley
  6. Torna al tuo Cestino e seleziona Svuota il Cestino

Disinstalla Mendeley su Mac manualmente

Dopodiché, non vedrai più l'app Mendeley o Mendeley Desktop sul tuo Mac. Ti consigliamo inoltre di riavviare il Mac per assicurarti di poter disinstallare correttamente Mendeley su Mac.

  • 3. Come eliminare l'account Mendeley?
  1. Apri il sito Mendeley.com e accedi al tuo account.
  2. Dalla freccia in basso accanto al tuo nome (di solito nell'angolo in alto a destra), seleziona Impostazioni e privacy.
  3. Trova "Chiudi l'account Mendeley"
  4. Fare clic su quel collegamento e seguire le istruzioni, quindi disconnettersi.
  5. Alla fine, contatto il Centro assistenza Mendeley, quindi il team di Mendeley rimuoverà il tuo indirizzo email dal loro

Elimina il tuo account Mendeley

Parte 2. Come disinstallare automaticamente Mendeley su Mac?

Se esiste un processo manuale, siamo sicuri che ti piacerebbe sapere che esiste un modo automatico e più semplice per disinstallare Mendeley. Questo metodo consiste nell'usare iMyMac PowerMyMac che è uno strumento di pulizia molto potente e professionale. Quindi cosa fa questo strumento?

PowerMyMac può aiutarti a eliminare tutti i file indesiderati e inutili dai tuoi dispositivi come file di grandi dimensioni e file obsoleti e duplicati. Ti aiuterà a disinstallare più applicazioni in una volta sola.

Molti utenti adorano usare il suo programma di Disinstallazione perché il processo è molto veloce e si è dimostrato anche sicuro.

Ottieni una prova gratuita ora!

Quindi, se non vedi l'ora di pulire il tuo dispositivo o esideri disinstallare con successo Mendeley su Mac, puoi sempre fare affidamento su questo strumento per aiutarti a rimuovere il software nel modo più veloce possibile e senza impegnarti troppo. E allo stesso tempo tutti i relativi file verranno eliminati automaticamente da questo strumento.

Ecco i passaggi per rimuovere facilmente:

  1. Sul tuo Mac, installa il software di iMyMac PowerMyMac
  2. Clicca sul programma di Disinstallazione una volta avviata l'app
  3. Rubinetto SCANSIONA e attendi che il processo si fermi
  4. Una volta terminato, sfoglia l'elenco e seleziona Mendeley
  5. Clicca su PULISCI pulsante
  6. Una volta un segno “Finita Pulizia” apparisce, significa che il processo di disinstallazione è stato completato

Disinstalla facilmente Mendeley su Mac

Vedi, PowerMyMac è uno strumento molto potente che non solo può aiutarti a disinstallare Mendeley su Mac, ma può anche rimuovere Xcode o Adobe CC e altre app che occupano troppo spazio o presentano problemi.

Ti aiuta anche a ottimizzare la velocità del tuo Mac e farlo funzionare più velocemente che mai. Se vuoi pulire a fondo il tuo computer, puoi sempre usare questo software.

Parte 3. Cos'è Mendeley?

Per chi ama fare ricerca, l'app Mendeley potrebbe essere l'app dei tuoi sogni. Questo software è stato sviluppato da Mendeley, una società con sede a Londra, Regno Unito.

Questo strumento è pensato per ricercatori, studiosi accademici, studenti o chiunque voglia accedere a vari documenti di ricerca accademica per aiutarli. Questa app è molto popolare tra studenti e impiegati, ecco perché molte persone in tutto il mondo hanno questa applicazione salvata sui propri dispositivi.

Tuttavia, dopo qualche tempo l'app Mendeley iniziava ad avere problemi diversi che entrano nella pelle di molti utenti. Uno dei problemi principali di cui si lamentano sempre è che l'app si blocca improvvisamente dal nulla e colpisce profondamente i loro computer.

Questo è anche il motivo per cui molti utenti vogliono disinstallare Mendeley su Mac in modo da poter risolvere il problema che stanno affrontando e liberare i propri computer da eventuali bug.

Come disinstallare Mendeley su Mac

Parte 4. Conclusione

Se stai riscontrando problemi con la tua app Mendeley, puoi sempre scegliere di disinstallare Mendeley su Mac.

Esistono due modi diversi per disinstallarlo; il processo manuale e l'utilizzo uno strumento di disinstallazione professionale come il PowerMyMac. Ti consigliamo di utilizzare quest'ultimo perché è più sicuro e veloce rispetto al processo manuale che richiederà molti passaggi senza commettere errori.

Ottieni una prova gratuita ora!