La musica è fantastica per portare la vita nella "vita" delle persone. Ti faremo questa domanda: "Hai mai visto un film senza musica di sottofondo?" È noioso, no? La musica di sottofondo nei video aiuta le persone a provare emozioni più forti e ad entrare in empatia con il contenuto. Due principali formati audio includono MP3 e AAC. Ma qual è la differenza tra i due? E come puoi convertire l'uno dall'altro usando il tuo computer? Come fai davvero convertire AAC in MP3?

Prima di approfondire come farlo, parliamo di ciò che sta accadendo nel mondo oggi. Nella società di oggi, la musica è diventata molto importante. Li ascoltiamo mentre lavoriamo, studiamo e anche mentre facciamo i nostri allenamenti mattutini. Vinili e radio potrebbero essere obsoleti. Tuttavia, l'audio è un chiaro RE nella routine quotidiana di molte persone. Allora, sei pronto per la parte divertente? Convertiamo AAC in MP3 in pochi minuti!

Guida all'articoloParte 1. AAC è meglio di MP3? Parte 2. Qual è il miglior convertitore da AAC a MP3?Parte 3. Come posso convertire AAC in MP3 in iTunes?Parte 4. Conclusione

Parte 1. AAC è meglio di MP3?

MP3 è un formato di codifica per l'audio digitale creato per la riproduzione e il trasferimento di musica. Funziona attraverso la compressione di un file audio basato su determinate regole di codifica. L'obiettivo qui è quello di ridurre le dimensioni del file audio usando la compressione dei dati mantenendo comunque una buona qualità del suono quando ascoltato dal pubblico.

Di solito, quando si utilizza l'impostazione 128 Kbps, la tecnologia di compressione MP3 comporterà una riduzione di 1/11 delle dimensioni della versione CD originale non compressa. Oggi, MP3 è uno dei formati di file più popolari al mondo per l'audio. È compatibile con la maggior parte dei lettori multimediali e delle piattaforme disponibili. L'estensione per i formati di file audio MP3 è .MP3.

Prima di iniziare a convertire AAC in MP3, parliamo prima di AAC. Advanced Audio Coding si riferisce alla CAA. Simile all'MP3, è anche un formato con perdita di dati creato come una versione migliore dell'MP3 (un successore di esso). Secondo i suoi sviluppatori, AAC produce audio di qualità migliore rispetto a MP3 anche quando si usano bitrate simili.

AAC è stato sviluppato attraverso la collaborazione di più società tra cui Dolby Laboratories, Fraunhofer IIS, Nokia, Sony Corporation e AT & T-Bell Laboratories. AAC può essere riprodotto con lettori multimediali e gadget audio di recente creazione. Il formato audio predefinito per piattaforme e dispositivi come iPhone, iPad, iPod, iTunes e Nintendo DSi è AAC. Le estensioni di file per questo formato includono .M4B, .M4A, .M4V, .M4P, .3GP, .M4R, .AAC e .MP4

Converti AAC in MP3 su Mac

Parte 2. Qual è il miglior convertitore da AAC a MP3?

Il modo migliore per trasformare i tuoi file audio AAC e renderlo un MP3 è usare Convertitore video iMyMac attrezzo. Questo è un software in grado di convertire non solo file video ma anche file audio. Questo strumento versatile supporta una vasta gamma di formati audio e video come file di input e output. Cioè, puoi convertire AAC o altri formati di file come M4A a MP3 o altri formati di output.

Con il supporto della tecnologia di accelerazione hardware di schede grafiche come NVIDIA CUDA, AMD, NVENC e Intel HD, la conversione di video e audio avviene a velocità incredibilmente elevate. Converte fino a sei volte più velocemente senza comportare la ricompressione e la perdita di qualità. È un ottimo strumento da afferrare proprio ora!

A parte questi, questo convertitore video per Mac supporta molti dispositivi. Non devi essere infastidito per problemi di incompatibilità di riproduzione. Contiene impostazioni audio e video tramite profili preimpostati per dispositivi popolari come iPhone, iPad, Samsung, Google, Kindle Fire, Blackberry e molti altri.

Ecco come utilizzare lo strumento per convertire AAC in MP3:

Step 01 - Scarica e installa

Innanzitutto, devi ottenere il software dal suo sito Web ufficiale qui. Quindi, installalo semplicemente sul tuo computer. Infine, avvia lo strumento per iniziare a lavorare sul processo di conversione.

Scarica gratis

Passaggio 02 - Aggiungi file AAC

Fai clic su "Aggiungi file" nella parte superiore dell'interfaccia del software. Quindi, aggiungi il file AAC che desideri convertire. Puoi anche trascinare e rilasciare i file dalla tua cartella nella parte centrale del software.

Aggiungi file AAC

Passaggio 03: scegli MP3 come formato di output e converti

Scegli MP3 come formato di output per il file audio. Quindi, scegli una cartella di destinazione in cui verrà salvato il nuovo file MP3. Infine, fai clic su "Converti" e attendi fino al termine del processo. Vedrai il nuovo file MP3 nella cartella che hai specificato in precedenza.

Scegli MP3 come Formato di output e Converti

Parte 3. Come posso convertire AAC in MP3 in iTunes?

Prima di iniziare a convertire AAC in MP3, devi assicurarti che la funzione di conversione dei file di iTunes è impostato per creare file MP3. Ecco i passaggi che dovresti seguire per fare questo:

  1. Apri iTunes sul tuo computer Mac, quindi avvia "Preferenze".
  2. Vai alla scheda etichettata "Generale" e quindi seleziona "Importa impostazioni".
  3. Scegli la freccia a discesa etichettata "Importa utilizzando". Quindi, selezionare "MP3 Encoder".
  4. Fare clic sulla freccia del menu a discesa per "Impostazione", quindi selezionare la qualità desiderata. È importante sapere che non dovresti scegliere un bitrate inferiore rispetto ai file originali. Puoi vederlo nei tag ID3 della canzone.
  5. Scegli OK.

Regola le impostazioni di importazione in iTunes

Ora, dopo aver configurato iTunes, dovresti iniziare a convertire AAC in MP3 usando il software:

  1. Assicurati che iTunes sia aperto e seleziona i brani che desideri convertire.
  2. Scegli "Converti", quindi "Crea versione MP3".
  3. Alcuni brani con protezione DRM non possono essere convertiti. Deseleziona queste canzoni.
  4. Attendere il completamento del processo di conversione. Al termine, la libreria di iTunes conterrà una copia del brano in entrambi i formati. Elimina il formato non necessario della canzone se non vuoi duplicati.

Converti AAC in MP3 in iTunes

Parte 4. Conclusione

In questa guida sono stati inclusi due diversi metodi per convertire AAC in MP3. Questi metodi coinvolgono iTunes e il convertitore video di iMyMac. iTunes ha restrizioni sulla conversione di file con protezione DRM e non lo consente.

Il modo migliore per convertire da un formato audio all'altro è attraverso Convertitore video iMyMac. Una volta che hai il software, puoi facilmente convertire non solo file audio ma anche file video. Inoltre, puoi modificare facilmente le impostazioni. Ti forniscono un download gratuito in modo da poter provare prima lo strumento. Quindi, puoi scegliere di acquistarlo per funzionalità aggiuntive. Ottieni subito lo strumento!

Scarica gratis