Instagram è davvero un'ottima piattaforma di social media che puoi utilizzare per comunicare con altre persone attraverso la messaggistica e la condivisione di foto e video. Se ami usare Instagram, probabilmente hai riscontrato un dilemma in cui vuoi salvare un video da Instagram ma è troppo grande per il tuo spazio di archiviazione. Allora hai provato a convertirlo in GIF?
Sì, è possibile convertire i video di Instagram in GIF se solo sai come farlo. Fortunatamente, abbiamo questa guida per aiutarti a imparare come creare GIF dai video di Instagram utilizzando il convertitore offline migliore e più semplice o utilizzando gli strumenti gratuiti.
Testo: Parte 1. Posso trasformare un video in una GIF?Parte 2. Strumento consigliato: Convertire video Instagram in GIFParte 3. Il miglior modo gratuito per convertire i video Instagram in GIFParte 4. Conclusione
Parte 1. Posso trasformare un video in una GIF?
Prima di arrivare alla parte principale, impariamo prima di tutto su Instagram.
Instagram utilizza solo due diversi formati video: il formato MP4 e il formato MOV. Questo perché la maggior parte dei lettori multimediali e dei dispositivi oggi utilizza comunemente questi due formati.
Quindi, se hai un video che ti piace, salvalo da Instagram ma non hai abbastanza spazio sul tuo dispositivo per salvarlo, ti suggeriamo di imparare prima a convertire i video di Instagram in GIF. La conversione di un video di Instagram in GIF ti consentirà di salvare il file come se fosse ancora un video ma con dimensioni ridotte. La cosa più sorprendente dei file GIF è la loro capacità di riprodurre in loop, indipendentemente dal browser che stai utilizzando.
Ecco perché se vuoi salvare un video su Instagram con una dimensione più piccola, convertirlo in una GIF sarebbe la scelta migliore. Non preoccuparti perché sappiamo come aiutarti. Leggi il resto di questo articolo per sapere più convertitori da video a GIF animati!
Parte 2. Strumento consigliato: Convertire video Instagram in GIF
Se vuoi un meglio Creatore di GIF per video Instagram, sei nel post giusto. Ecco uno strumento consigliato per creare facilmente file gif dai tuoi video di Instagram: il Convertitore video iMyMac.
Con questo strumento di conversione, puoi rapidamente convertire molti file video/audio in altri formati. Ha anche una velocità di conversione super veloce che molte persone ammirano di più. Inoltre, può convertire i tuoi file multimediali senza perdere la loro qualità originale. Può anche aiutarti a modificare i tuoi video ed aggiungere effetti a loro se ti piace renderli più personalizzati. Che meraviglia è il convertitore!
E sì, puoi utilizzare iMyMac Video Converter per convertire i video di Instagram in GIF.
Ha una versione per Mac, una versione per Windows e una versione online. Basta scaricare gratuitamente questo convertitore da video a gif di Instagram! Puoi anche usarlo per crea file .gif dal tuo MP4, WebM, video MOV o file video Youtube!
Se vuoi saperne di più su come utilizzare lo strumento per convertire i video di Instagram in GIF, segui questi passaggi:
- Apri iMyMac Video Converter e accedi usando la tua e-mail
- Trascina e rilascia i video di Instagram chevuoi convertire
- Clicca su Converti formato e scegli il formato o la piattaforma in cui desideri convertirlo, in questo caso scegli GIF
- Ora puoi regolare le sue altre impostazioni, quindi tocca Salva
- E infine, fai clic su Esporta o Converti per avviare il processo
- Se vuoi controllare i tuoi file GIF, fai clic su Progetti recenti > File convertiti > Apri la cartella per vederli
E proprio così, ora hai successo creato una GIF dal tuo video Instagram senza troppi sforzi e perdite di tempo. Ecco quanto è affidabile e affidabile iMyMac Video Converter.
Parte 3. Il miglior modo gratuito per convertire i video Instagram in GIF
C'è anche un modo gratuito per trasformare i video di Instagram in GIF se non ti piace spendere troppo per queste cose. Scarica prima i tuoi video Ins e poi usa il miglior creatore di GIF Instagram gratuito - Adobe Premiere Pro.
Per convertire i video di Instagram in GIF gratis, tutto quello che devi fare è seguire i passaggi che abbiamo elencato:
- Scarica prima il tuo video Instagram utilizzando DumpMedia Online Video Downloader
- Quindi, converti il tuo video Instagram scaricato utilizzando lo strumento gratuito - Adobe Premiere Pro:
- Apri il video utilizzando Adobe Premiere Pro
- Clicca su Impostazioni per impostare le dimensioni e le tariffe temporali per la tua GIF
- Clicca sul short clip
- Per convertire i video di Instagram in GIF, fai clic su Esporta come GIF
Lì puoi convertire il tuo video Instagram scaricato in un file GIF. Sebbene questo metodo richieda molti passaggi, può comunque aiutarti a convertire facilmente i video di Instagram in GIF. Ma ovviamente, utilizzare iMyMac Video Converter è ancora il modo migliore poiché è veloce, facile e molto affidabile.
Parte 4. Conclusione
Finalmente, ora hai imparato a convertire i video Instagram in GIF nel modo più semplice e migliore, e questo è attraverso l'utilizzo del Convertitore video iMyMac.
Questo creatore di GIF di Instagram è altamente raccomandato a chiunque ami convertire video, audio e altri file multimediali. Puoi anche continuare a guardare video e immagini di alta qualità e ascoltare audio ad alta definizione utilizzando iMyMac Video Converter. quindi cosa stai ancora aspettando?