Vuoi convertire file audio M4P in M4A? Come fan della musica, avere tutti i tuoi file audio in un formato renderà facile ordinarli. Non dovrai cercare un lettore multimediale in grado di riprodurre una varietà di formati.

La domanda ora è quale formato dovresti usare se hai un mix di file M4P e M4A, e la risposta è M4A, non solo perché è più comune e può essere riprodotto sulla maggior parte delle piattaforme, ma anche perché è migliore in termini di qualità.

Detto questo, ti mostreremo come convertire M4P in M4A. Ci sono così tanti strumenti di conversione che possono aiutarti facilmente a convertire video o audio su Mac o Windows.

Contents: Parte 1. Qual è la differenza tra i file M4P e M4A? Parte 2. Il modo migliore per convertire M4P in M4A su Windows o Mac Parte 3. Come convertire M4P in M4A Gratis & OnlineParte 4. Conclusione

Parte 1. Qual è la differenza tra i file M4P e M4A?

Qual è la differenza tra M4P e file M4A? Prima di introdurre alcuni utili strumenti di conversione per convertire M4P in M4A, conosciamo ora questi due formati.

La versione Apple del formato M4A con Apple FairPlay Protezione DRM si chiama M4P. Attualmente è utilizzato solo per i brani acquistati tramite iTunes e Apple Music Store. Solo i dispositivi approvati dall'ID Apple che sono autorizzati con l'ID Apple possono riprodurre questa musica M4P protetta. Altri lettori MP3, come iPod nano, shuffle e walkman, nonché iRiver e Zune, non sono ancora supportati.

Un file audio di iTunes, spesso noto come file audio di iTunes Music Store, ha l'estensione del file M4P. È essenzialmente solo un file AAC che è stato protetto da copia con la tecnologia DRM di Apple.

Come convertire M4P in M4A

Allora perché ne abbiamo bisogno convertire M4P in M4A? M4A, che è un file iTunes Audio non protetto da copia, è simile a questo formato. M4A è un file audio che è stato compresso utilizzando la tecnologia MPEG-4, che è un metodo di compressione con perdita di dati. Aspira a superare mp3 come futuro standard di compressione audio. Per molti aspetti è paragonabile a mp3, ma era destinato a farlo avere una qualità maggiore nella stessa dimensione del file o anche inferiore.

Apple è stata la prima a lanciare il formato M4A. Puoi ottenere una qualità audio decente anche a 32kbps con un codificatore competente se armeggi con l'equalizzazione nel tuo lettore musicale. Per riassumere, M4A e M4P sono per lo più gli stessi tranne che quest'ultimo è un formato musicale crittografato.

Parte 2. Il modo migliore per convertire M4P in M4A su Windows o Mac

Ora procediamo con la conversione di M4P in M4A. Iniziando con l'approccio più semplice, utilizzando un programma dedicato che eseguirà tutta la conversione e l'estrazione dei file per te.

Convertitore video iMyMac è un convertitore professionale che ti aiuta a convertire tutti i file che hai nei formati che desideri.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Con iMyMac Video Converter puoi convertire file video e audio in qualsiasi formato tu scelga per la compatibilità. Esistono formati di output per MKV, M4V, SWF, AAC, AVI, MP3, WAV, M4A, WMA, AC3, OGG, FLAC, FLV, ecc e viceversa.

Esso ha una Versione per Mac e Versione di Windows. Vediamo com'è facile usare questo convertitore per convertire M4P in M4A sul tuo Mac:

  1. I file M4P possono essere trascinati e rilasciati su "Aggiungi più video o audio" sezione.
  2. Seleziona "Converti formato" dal menu dello schermo, apparirà una selezione di opzioni. Scegli il file di destinazione desiderato dal menu a tendina, che è M4A. Puoi anche scegliere MP3. Successivamente, fai clic su Salva pulsante quando hai finito.
  3. Clicca su Converti e attendi il completamento del processo.

Usa iMyMac per convertire M4P in M4A

Non è solo un convertitore audio per convertire M4P in M4A! Questo software di conversione ti consente di modificare video e miglioralo come vuoi tu. Alcuni dei suoi strumenti di base sono Taglia, Combina, Ritaglia, Ruota.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Se hai un file video, con Aumento della qualità video di iMyMac, puoi correggere video scuri, sovraesposti e mossi. Le risoluzioni SD (480P), HD (720P), FHD (1080P) e UHD (4K), nonché la conversione 3D, sono tutte supportate da iMyMac Video Converter.

Converti facilmente M4P in M4A

Parte 3. Come convertire M4P in M4A Gratis & Online

Ci sono molti strumenti di conversione online per aiutarti a convertire M4P in M4A. Prima di scegliere una soluzione online, ricorda il rischi che potresti esporre i tuoi file. L'utilizzo di strumenti di conversione online mette il computer o il server aziendale a rischio di essere infettati da virus e trojan.

Se puoi permetterti di far vedere i tuoi documenti ad altri, puoi utilizzare questi convertitori online. Inoltre, se il sito web richiede il tuo indirizzo email, procedi con cautela. Come minimo, assicurati che il server del sito Web non conservi, conservi o esegui il backup dei file.

Se vuoi un modo rapido e gratuito per convertire M4P in M4A, potresti ottenere un file che non è di altissima qualità.

Alcuni programmi Internet, d'altra parte, codificano semplicemente l'immagine in un formato più semplice o eseguono una conversione scadente. File di grandi dimensioni non sono supportati dalla maggior parte dei convertitori di file online. La normale limitazione della dimensione del file è compresa tra 50 e 100 megabyte.

# 1. Converter365.com (online, gratuito)

Converter365.com is a free online application that converts all sorts of files. It may be required to wait longer for conversion if there are more files to convert, however, this file format converter is free.

  1. Carica il file M4P che desideri convertire. Puoi anche aggiungere un link ad esso usando l'approccio drag and drop.
  2. La conversione da M4P a M4A inizierà una volta premuto il pulsante "Avvia conversione".
  3. Aspetta che il processo finisca. Scarica i tuoi file M4A non appena viene visualizzato il pulsante "Download".

Converti M4P in M4A online

#2. Convertitore audio online (online, gratuito)

Convertitore audio online converte file audio come M4P in M4A. Include anche un'interfaccia semplice e intuitiva che ne semplifica l'utilizzo. Si noti che l'output è limitato solo ai file audio.

  1. Per convertire M4P in M4A, apri il file M4P che desideri convertire.
  2. Scegli "converti in M4A" nella pagina Audio Converter e premi il pulsante "Vai". Quindi, scegliendo "Aggiungi file", seleziona i file che desideri vengano estratti dall'audio.
  3. Seleziona "Converti" e attendi che finisca. dopo di che. prendi il tuo M4A estratto

#3. Convertio (online, gratuito)

Un altro convertitore web intuitivo è Convertio. La sua interfaccia user-friendly rende la conversione da M4P a M4A un gioco da ragazzi. Con i semplici passaggi seguenti, puoi convertire facilmente M4P in M4A.

  1. Drag and drop files from your computer, Google Drive, Dropbox, or a URL onto the page.
  2. Seleziona il formato di output che desideri, in questo caso, seleziona M4A.
  3. Attendi la conversione del file, quindi scarica M4A

Convertio - Modo gratuito per convertire M4P in M4A

Parte 4. Conclusione

Ci sono diversi modi per convertire M4P in M4A file audio. Sebbene un convertitore audio online ti aiuti a raggiungere il tuo obiettivo gratuitamente, non è sicuro e pieno di pubblicità. Sebbene i convertitori online gratuiti possano fare il lavoro, non possono anche garantire un'eccellente qualità di output.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Se hai bisogno di un alto livello di qualità. Prova iMyMac Video Converter ora e lo strumento risolve tutti i tuoi problemi di conversione dei file. Troverai facile convertire M4P in M4A sul tuo PC Windows o Mac!