La compatibilità non esiste nel mondo ideale. Se così fosse, non sarebbe necessario convertire i formati di file. La cosa buona è che ci sono formati di file compatibili con quasi tutti i dispositivi.

Quel particolare formato di file è l'MP3. Quindi, se stai cercando di converti FLAC in MP3, Allora siete venuti nel posto giusto. Questo articolo ti mostrerà come convertire il tuo file FLAC in MP3. Continua a leggere per saperne di più.

Guida all'articoloParte 1. Il problema con i file FLACParte 2. Tre semplici modi per convertire FLAC in MP3Parte 3. Conclusione

Parte 1. Il problema con i file FLAC

I file audio FLAC suonano molto meglio. Il suo formato lossless fornisce un suono più pieno. È sicuro dirlo File audio FLAC sono più caldi e più ricchi poiché puoi sentire ciascuno degli strumenti suonare.

Non dovrebbe essere un problema, giusto? Per gli audiofili, non dovrebbe essere un problema. Alcune persone amano ascoltare tutti gli elementi della musica.

Il problema con i file FLAC non è la qualità del suono, è la compatibilità. Non puoi riprodurre file FLAC su dispositivi come iPad, iPhone e Android. Ancora peggio, non è compatibile con iTunes.

Inutile dire che è molto limitato. Se sei il tipo di persona che desidera musica portatile, non sarai in grado di fare affidamento su questo particolare formato di file.

Quindi, è il motivo per cui l'MP3 è preferito. Ha una gamma più ampia di compatibilità. Questo è il motivo per cui è sempre necessario converti FLAC in MP3.

Converti FLAC in MP3

Parte 2. Tre semplici modi per convertire FLAC in MP3

La cosa buona è che ci sono modi semplici per convertire FLAC in MP3. Se continui a leggere, imparerai di più su queste opzioni pratiche.

Opzione 1. Converti FLAC in MP3 con iMyMac Video Converter

Ecco un'opzione che è altamente raccomandata. Per i principianti, supporta un lungo elenco di formati di input di file. Ciò significa che non è limitato alla conversione del formato di file FLAC.

Supporta anche un lungo elenco di formati di output. Quindi, non sei limitato solo alla conversione dei tuoi file nel formato di file MP3.

Il Convertitore video iMyMac è un programma molto potente che converte i formati di file in pochi secondi. Inoltre è dotato di alcune funzionalità di modifica che troverai molto utili.

Puoi usarlo sul tuo computer Mac. Se vuoi rendere i tuoi file più portabili, convertirli con iMyMac Video Converter è la cosa migliore che puoi fare. Dai un'occhiata ai passaggi seguenti per vedere come puoi usarlo per convertire FLAC in MP3.

  1. Accedi al sito iMyMac
  2. Aggiungi file FLAC
  3. Scegli il formato file MP3
  4. Converti file in MP3

I passaggi seguenti sono elencati in modo più dettagliato. In questo modo, puoi avere una migliore comprensione di come utilizzare iMyMac Video Converter.

Scarica gratis

Passaggio 1. Accedi a iMyMac Video Converter

Vai al sito Web ufficiale di iMyMac per accedere a iMyMac Video Converter. Quindi scaricalo gratuitamente. Dopo il download, assicurati di installarlo e aprirlo.

Passaggio 2. Aggiungi file FLAC

Una volta che hai il programma iMyMac sullo schermo, porta il cursore nell'angolo in alto a sinistra e fai clic su Aggiungi file. Un altro modo per aggiungere un file FLAC è semplicemente trascinarlo nel programma.

Aggiungi file FLAC

Passaggio 3. Scegliere il formato file MP3

Ora che il file FLAC è caricato nel programma, scegli il formato di output. Porta il cursore nell'angolo in alto a destra dello schermo e fai clic su Converti tutte le attività in. Apparirà un menu a tendina. Scegli MP3.

Scegli il formato file MP3

Passaggio 4. Converti file in MP3

Assicurati di scegliere una posizione per l'output facendo clic sulla scheda Sfoglia nella parte inferiore di iMyMac Video Converter. Infine, puoi fare clic sulla scheda Converti tutto. È così facile usare questo potente strumento.

Converti file in MP3

Opzione 2. Prendi in considerazione l'utilizzo di Audacity per convertire FLAC in MP3

Un altro programma che puoi considerare di utilizzare è Audacity. È un programma open source gratuito. I passaggi seguenti ti mostreranno come puoi usarlo.

  1. Cerca Audacity e quando vedi il team di audacity sui risultati, fai clic su di esso. Fare clic sulla scheda Download e scegliere il sistema preferito. Scarica e installa.
  2. Avvia Audacity sul tuo computer e inizia ad aggiungere il tuo file FLAC ad esso. Apri la cartella in cui hai i file FLAC e trascinali su Audacity. Attendi che venga eseguito il rendering.
  3. Una volta che i file sono stati caricati su Audacity, porta il cursore su File nell'angolo in alto a destra dello schermo e fai clic su di esso.
  4. Quindi selezionare Esporta multiplo dall'elenco a discesa. Se hai un solo file, scegli Esporta.
  5. Quando si apre una nuova finestra, fare clic su Esporta formato. Vedrai un elenco di formati di file. Scegli MP3 dall'elenco. Regola le impostazioni e scegli una posizione per l'output.
  6. Quindi fai clic sulla scheda OK che vedrai nella finestra pop-up. Infine, puoi fare clic sulla scheda Esporta.

Utilizzo di Audacity per convertire FLAC in MP3

Opzione n. 3. Prendi in considerazione l'utilizzo di VLC Media Player per convertire FLAC in MP3

Ecco un altro programma che puoi esaminare e si chiama VLC Media Player. Anche questo è gratuito e open source. Quindi, ha i suoi limiti. I passaggi seguenti ti mostreranno come usarlo.

  1. Cerca VLC. Fare clic sul primo risultato che viene fuori. Scaricalo e installalo per iniziare a usarlo.
  2. Una volta installato il programma, aprilo. Fare clic su Media. Lo vedrai nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Apparirà un menu a discesa, fare clic su Converti / Salva.
  3. Apparirà una finestra pop-up. Porta il cursore sulla scheda Aggiungi e fai clic su di essa. Apparirà di nuovo un'altra finestra. Seleziona il file FLAC che desideri convertire. Quindi fare clic su di esso.
  4. Verrai riportato alla stessa finestra in cui hai fatto clic sulla scheda Aggiungi.
  5. Ora, fai clic sulla scheda Converti / Salva per regolare un paio di impostazioni. A questo punto, puoi anche scegliere una posizione per l'output.
  6. Quindi fare clic sulla scheda Start per avviare l'esportazione.

Parte 3. Conclusione

Con le tre opzioni sopra menzionate, ora puoi convertire FLAC in MP3. Se stai cercando il modo più semplice per farlo, il file Convertitore video iMyMac è la soluzione migliore.

Scarica gratis

Cosa ne pensi di questo? Sentiti libero di condividerli con noi. I nostri lettori vorrebbero sentire la tua opinione.