A volte, ascoltare l'audio di un video motivazionale, una scena di un film preferito, ecc., può migliorare la tua giornata. Mantenere file video di grandi dimensioni sul dispositivo mentre si è interessati solo all'audio non è una mossa intelligente.

Se desideri convertire WMV in MP3, ora sei nel posto giusto. L'estrazione dell'audio da un video può far risparmiare molta memoria preziosa sul tuo dispositivo. E ci sono molti potenti convertitori che può fare questo per te.

Testo: Parte 1. Posso estrarre l'audio da un video WMV?Parte 2. Il modo più semplice per convertire WMV in MP3 su Mac o WindowsParte 3. Come convertire WMV in MP3 Online & GratisParte 4. Conclusione

Parte 1. Posso estrarre l'audio da un video WMV?

Prima di dire come convertire WMV in MP3, scopriamo di più su questi 2 formati.

WMV è un formato di file sviluppato da Microsoft che può memorizzare video in una delle tante tecniche di compressione video. Microsoft ha lanciato il formato WMV come set di codec video. WMV sta per "Windows Media Video", che è un formato di video compresso creato per Windows Media.

Sebbene considerato obsoleto rispetto ad altri formati video, WMV rimane ancora uno dei tipi di video popolari grazie al suo ampio pool di compatibilità e alle dimensioni dei file inferiori e funziona su computer Windows e macOS.

Come convertire WMV in MP3

Qualcuno vuole converti WMV in MP3 File. Per la maggior parte delle tracce audio, un file MP3 è più adattabile e, se sai cosa stai facendo, risparmierai la maggior parte del tuo tempo.

MP3 è un formato di file audio che utilizza un processo di compressione delle perdite che scarta i dati che il programma considera non importanti. Lo sviluppo del formato MP3, che comprime un file a meno del 10% della qualità originale del CD senza alcuna perdita di qualità percepibile, ha aiutato il passaggio dai lettori CD ai lettori di musica a stato solido.

Quindi posso estrarre l'audio da un video WMV? Per farla breve, WMV è un formato video mentre MP3 è un formato audio. In alcuni casi in cui hai solo bisogno dell'audio e vuoi scartare il video, estrarre l'audio da un file video è possibile e la scelta giusta.

Ora te ne mostriamo alcuni convertitori online o offline che può aiutarti a convertire WMV in MP3 sul tuo computer Mac o Windows.

Parte 2. Il modo più semplice per convertire WMV in MP3 su Mac o Windows

Iniziamo nel modo più semplice per convertire tutti i file che hai nei formati che desideri. L'utilizzo di un programma specializzato per convertire un file WMV in un file MP3 è l'opzione più rapida.

Ci sono alcuni buoni là fuori, ma Convertitore video iMyMac è il nostro preferito per questo scopo. Scaricalo gratuitamente e provalo per estrarre l'audio MP3 da un file WMV!

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Prepara i tuoi file WMV e scopri quanto è facile da usare. Ha una versione per Mac e una versione per Windows per aiutarti a convertire WMV in MP3 su Mac / PC Windows.

Converti WMV in MP3 usando iMyMac Video Converter

Puoi convertire file video e audio in qualsiasi formato tu scelga per la compatibilità di riproduzione con iMyMac Video Converter. Sono disponibili MP4, MKV, MOV, AAC, M4A, MP3, WAV, OGG, WMA, AC3, FLAC e altri formati di output.

Guida facile: converti WMV in MP3 usando iMyMac Video Converter

  1. Scarica gratuitamente e avvia il programma iMyMac Video Converter sul tuo PC/Mac. Se necessario, accedi.
  2. Se lo usi su Mac, seleziona i file WMV che desideri convertire in "Aggiungi più video o audio". I file possono essere trascinati e rilasciati su di esso.
  3. Seleziona "Converti formato" dal menu sullo schermo e verrà visualizzato un elenco di possibilità. Selezionare il formato di output desiderato dall'elenco, che in questo caso è MP3. È anche possibile selezionare altri formati come MP4 o GIF.
  4. Clicca su Salva pulsante.
  5. Per iniziare, fai clic su convertire pulsante, quindi attendere che finisca.

Scarica e prova iMyMac Video Converter per convertire WMV in MP3! Scoprirai che oltre alla conversione audio e video, puoi anche modificare e ottimizzare i tuoi file!

Converti facilmente WMV in MP3

Parte 3. Come convertire WMV in MP3 Online & Gratis

Puoi anche utilizzare alcuni strumenti gratuiti o online per convertire WMV in MP3. Ci sono molti siti o programmi che possono aiutarti a estrarre l'audio da un video come WMV.

Convertio (gratuito, online)

Convertio è un'applicazione online gratuita in grado di convertire video in MP3 ed è compatibile con i browser Mac. Ti consente di convertire musica, video, foto, documenti, caratteri, archivi, presentazioni ed eBook tra gli altri formati. Puoi convertire i file direttamente dal tuo disco rigido, tramite Dropbox o Google Drive o incorporando un collegamento in una pagina web.

Dopodiché, vai sul sito e ottieni il tuo file MP3 appena convertito. Puoi cercarlo sul browser e provarlo a convertire WMV in MP3.

Modo gratuito per convertire WMV in MP3

QuickTime Player (gratuito)

QuickTime Player è un lettore multimediale Apple che consente agli utenti di aprire diversi tipi di file, inclusi file multimediali personali, film HD e video Internet.

Allo stesso modo in cui gli utenti Mac utilizzano questa applicazione per visualizzare film, audio e altri media, la usano anche per convertire video. Significa che puoi convertire file da un formato all'altro, come convertire WMV in MP3, usando QuickTime.

  1. Dal menu "Finder", seleziona "Apri file", quindi il tuo file WMV.
  2. Quando fai clic con il pulsante destro del mouse sul file WMV, scegli "Apri con" dal menu di scelta rapida, quindi QuickTime.
  3. Seleziona "Esporta come" o "Esporta" dal menu File, quindi scegli la risoluzione del video. Dopo aver impostato o navigato in una posizione, fai clic su "Salva".

Converti WMV in MP3 usando QuickTime

Lettore multimediale VLC (gratuito)

VLC Media Player è un noto lettore video e musicale che funziona sia su computer macOS che Windows. Può anche convertire un numero limitato di tipi di file tra loro. Con VLC, puoi semplicemente convertire WMV in MP3 sul tuo Mac.

Converti WMV in MP3 tramite VLC

Per convertire utilizzando VLC, vai al menu in alto e seleziona "File", quindi "Converti/Trasmetti..." Quindi, trascina e rilascia i tuoi file WMV o MP4 nel sistema o seleziona "Apri media..." per importarli. Seleziona "Audio – MP3" dalla sezione "Profilo". Successivamente, scegli una cartella di destinazione. Per iniziare il processo di conversione, fai clic su "Vai".

Parte 4. Conclusione

Puoi convertire da un formato di file video a un file di output audio utilizzando un convertitore da WMV a MP3 per computer Mac. Poiché questi sono formati ampiamente comuni, gli strumenti che abbiamo fornito qui lo rendono semplice convertire WMV in MP3. Sfortunatamente, pochissime applicazioni ti permetteranno di estrarre l'audio MP3 dai file WMV.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Tuttavia, ci sono anche strumenti eccellenti che sono facili da usare e forniscono la conversione tra una varietà di formati, come Convertitore video iMyMac. Con iMyMac, puoi convertire facilmente WMV o qualsiasi altro file video in MP3. E, per non dimenticare, ha un lettore multimediale integrato per la semplice riproduzione di file multimediali. Controlla adesso!